PlayStation Now streaming

PlayStation NOW, come funziona il servizio game in streaming

Non sai cos’è PlayStation NOW? Vuoi sapere come funziona il servizio di game in streaming della console SONY? Vuoi scoprire i costi e la disponibilità in Italia di PlayStation NOW?

Leggi la nostra guida dove l’esperto ti spiega tutto quello che devi sapere sul nuovo servizio di game in streaming PlayStation NOW.

Dopo essere stato annunciato al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas nel 2014, con qualche anno di ritardo PlayStation NOW è diventato finalmente realtà per la gioia di tutti gli amanti del gaming. Ma di cosa si tratta?

PlayStation NOW è una piattaforma streaming che permette agli utenti iscritti di giocare ai tantissimi videogame della console SONY direttamente dal computer. Al momento del debutto, il servizio è disponibile soltanto in 12 paesi e già vanta un catalogo davvero vasto dove sono inclusi videogame di ogni genere, così da accontentare i gusti di tutti.

Per poter usufruire del servizio non è necessario possedere la PlayStation 4, quindi tutti i gamer possono finalmente accedere ai tantissimi videogame della celebre console poiché il sistema, appunto, si basa tutto sullo streaming. Insomma, basta avere un’ottima connessione Internet da casa e il gioco è fatto!

Ma quanto costa il servizio? Come ci si registra? In Italia è già disponibile? Tranquillo! Nei paragrafi successivi l‘esperto ti spiega tutto quello che devi sapere su PlayStation NOW.


dazn dispositivi compatibili tvScopri come vedere DAZN sulla tua TV con PlayStation 4

Consulta l’approfondimento dell’esperto per scoprire come poter vedere tutti i contenuti della piattaforma DAZN sul tuo televisore di casa utilizzando la console PlayStation 4.

>> Scopri tutti i trucchi con l’esperto


PlayStation NOW come funziona

PlayStation NOW è un servizio di gioco via streaming a sottoscrizione che ti consente di accedere ad oltre 500 videogiochi, ovviamente esclusive PlayStation. Il servizio, inoltre, ti permette di giocare a tutti i titoli delle console PS4, PS3 e PS2 o di effettuare il download di centinaia di giochi solo per la PS4.

Per accedere a questo servizio bisogna possedere una console SONY? Assolutamente no! Tutto quello che devi avere per poter usufruire del servizio è un PC e una connessione Internet, magari Fibra, per giocare senza problemi a tutti i videogame che preferisci.

Al momento del lancio, gli unici utenti che possono sfruttare la piattaforma di gaming online sono quelli che posseggono un computer Windows. PS Now, infatti, è compatibile con le seguenti versioni del sistema operativo di Microsoft: Windows 7 Service Pack 1, Windows 8.1 e Windows 10.

Insomma, possiamo considerare PS NOW una sorta di Netflix dei videogame: ti registri e hai accesso ogni mese a migliaia di titoli di videogame, con la possibilità di giocarci quando vuoi e di scaricare quelli preferiti per poterci poi giocare anche off-line.

PlayStation Now guida tutorial
Sony

PlayStation NOW quanto costa

Ma quanto devo pagare per poter accedere a tutti i contenuti di PS NOW? Durante questi primi di mesi, la piattaforma di streaming presenta soltanto due tipi sottoscrizione a pagamento: quella mensile dal costo di 16,90 CHF (franco svizzero) e quella annuale al prezzo di 79,90 CHF.

Entrambe le sottoscrizioni, ovviamente, ti daranno l’accesso illimitato ad oltre 500 giochi già disponibili sulla piattaforma, mentre ogni mese il catalogo sarà arricchito da nuovi titoli. Ma come accedo a PS NOW?

Ti basta andare sul sito web e cliccare su Inizia la prova gratuita – attualmente dalla durata di 30 giorni – e registrarti inserendo i dati del tuo account PSN adulto e un metodo di pagamento. Una volta completato questi passaggi, ti basterà avere un controller DualShock 4 o DualShock 3 per poter iniziare a giocare o tramite la tua PS4 o da qualsiasi PC con sistema Windows.


iptv gratis

IPTV gratis, come funziona la TV via Internet

Hai mai sentito parlare dell’IPTV? Sai come funziona? Ma è illegale? Si possono vedere anche film e sport gratis? Vediamo insieme in cosa consiste la TV digitale che sfrutta la tecnologia dei protocolli internet.

>> Scopri cos’è l’IPTV con i consigli dell’esperto


PlayStation NOW disponibilità in Italia

Il servizio game in streaming della SONY purtroppo non è ancora arrivato in Italia. Come già accennato nel paragrafo introduttivo, PS NOW è presente al momento soltanto in 12 paesi: Austria, Canada, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Giappone, Lussemburgo, Svizzera, Regno Unito, Paesi Bassi e Stati Uniti.

Ma non disperare! Sicuramente PlayStation NOW arriverà anche nel nostro Bel Paese – visto che il sito è già disponibile anche in lingua italiana – quindi è solo una questione di tempo.

LEGGI ANCHE: Come vedere DAZN su TV non Smart

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *