Come vedere a prezzi scontati YouTube Premium

YouTube Premium come vedere i contenuti a prezzi scontati

Non sai come vedere YouTube Premium a prezzi scontati? Sei alla ricerca di soluzioni per guardare i contenuti della nuova piattaforma di YouTube spendendo poco?

Segui la guida dell’esperto per scoprire cos’è, come funziona YouTube Premium e come guardare i contenuti a prezzi scontati.

Lo scorso giugno 2018 Google ha lanciato la nuova piattaforma di streaming di brani e video musicali, YouTube Music, pronta a “sfidare” i competitor come Apple Music e Spotify.

YouTube Music, disponibile sia via web che tramite applicazione per i dispositivi con sistema operativo iOS e Android, offre milioni di brani musicali suddivisi in album, playlist, classifiche e video musicali da riprodurre in background.

Al momento YouTube Music si divide in due versioni: la prima è completamente gratuita e include la pubblicità tra la riproduzione di un brano e l’altro e un ascolto limitato dei brani presenti nel catalogo; la seconda versione, invece, è a pagamento, si chiama YouTube Premium e offre la possibilità di effettuare il download di brani e video, l’ascolto in modalità offline e in backgroud di tutti i contenuti e l’assenza di pubblicità.

La versione Premium, inoltre, permette di accedere anche a tutti  i contenuti di YouTube Originals che offre serie TV, film, documentari e programmi televisivi di ogni genere.

Nei paragrafi successivi, l’esperto ti spiega quali sono tutti i servizi offerti da YouTube Premium, i prezzi ufficiali del catalogo e come accedere a tutti i contenuti a prezzi scontati.

LEGGI ANCHE: Come vedere YouTube Kids su Smart TV e app

YouTube Premium: cosa offre e i prezzi ufficiali

YouTube Premium è la versione a pagamento di YouTube Music e offre lo streaming musicale (brani e video) e una serie lunga serie di vantaggi, a partire dall’accesso alla versione classica di YouTube senza annunci pubblicitari (e non solo). 

Nel dettaglio, ecco cosa offre YouTube Premium sia per la versione sito e sia per l’applicazione:

  • Accesso a YouTube senza annunci pubblicitari e riproduzione dei video offline e in background
  • Accesso a tutti i brani e video musicali di YouTube Music senza annunci pubblicitari e riproduzione dei contenuti offline e in background
  • Download di tutti i brani e video musicali
  • Accesso a tutti i contenuti di YouTube Originals

YouTube Original è la piattaforma di Google che include programmi TV, film, documentari e serie TV originali prodotte da Google con gli attori del momento.

L’abbonamento a YouTube Premium ha un costo mensile di 11,99 € (il primo mese è gratuito), mentre il Piano Family offre la possibilità di condividere l’abbonamento YouTube Premium con un massimo di cinque membri dello stesso gruppo familiare (sarà valido l’indirizzo di residenza) a un prezzo di 17,99 €/mese (il primo mese è gratuito).

LEGGI ANCHE: Amazon Prime Video, cos’è e come vederlo in TV

Prezzi scontati per i contenuti di YouTube Premium
Fonte: Shutterstock/PixieMe

YouTube Premium: come vederlo a prezzi scontati

Come accennato nel paragrafo precedente, potete accedere a YouTube Music gratuitamente, sia tramite sito e sia tramite applicazione, seppur il catalogo offerto offre delle limitazioni. Qualche esempio?

Non è possibile ascoltare tutti i brani musicali presenti sulla piattaforma. Dopo un certo numero di brani ascoltati o video visualizzati c’è la pubblicità e i contenuti non sono disponibili offline (quindi occhio ai Giga disponibili a seconda del tuo piano tariffario per smartphone o tablet).

Un modo per poter accedere a tutti i contenuti di YouTube Premium, invece, è quello di creare un account YouTube (sul sito o tramite app da scaricare sul proprio smartphone e tablet) e usufruire del primo mese gratuito.

LEGGI ANCHE: Huawei Video, cos’è e come funziona

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *