come vedere sky su due tv di casa

Come vedere Sky su due TV di casa


 

Non sai come vedere Sky su due TV di casa? Vuoi vedere i contenuti della pay-tv satellitare su due schermi televisivi?

 

Segui la guida dell’esperto per scoprire tutto quello che bisogna fare per poter vedere Sky su due TV di casa.

 
Sempre la stessa storia! Ti sei abbonato a Sky, ma ogni volta con gli altri membri della famiglia è una continua lotta per poter vedere il tuo film preferito o la partita dell’anno sulla pay-tv satellitare non visibili su perché visibili su un solo televisore di casa.
 
Ma ora questa scena non dovrai più riviverla (finalmente!). Infatti, oggi è possibile poter usufruire di tutti i contenuti di Sky previsti dal tuo abbonamento su ben due TV di casa grazie alle soluzioni offerte da Sky Italia per i propri clienti.
 
Non sai cosa dei fare? Niente paura! Di seguito, l’esperto ti spiega passo dopo passo tutti i servizi di Sky attualmente attivi che permettono di guardare i canali di Sky su due TV di casa.
 

Vedere Sky su due TV con Sky Multiscreen

 
Si chiama Sky Multiscreen una delle due soluzioni offerte da Sky a tutti gli abbonanti che desiderano guardare  i contenuti di Sky su due TV di casa. Il servizio, infatti, offre la possibilità di vedere i canali della pay-tv fino a quattro TV contemporaneamente e anche su smartphone, tablet e PC grazie all’applicazione Sky GO.
 
sky multivison
 
Nello specifico, Sky Multiscreen offre i seguenti servizi:
 

  • Tutti i programmi Sky fino a 4 televisori di casa contemporaneamente
  • Accesso all’app Sky Go per vedere i canali Sky su smartphone, PC e tablet
  • Registra, pausa e replay dei programmi in diretta
  • Download dei contenuti preferiti da guardare senza connessione Internet
  • Istallazione gratuita e facile a casa tramite un tecnico

 
Possono aderire al servizio Sky Multiscreen tutti i clienti Sky con abbonamento satellitare. Ma come si attiva?
 
Tutto quello che occorre è avere un secondo decoder e una connessione Internet ADSL o fibra ottica. In tal caso, il servizio ha un costo ricorrente di 16,20 euro/mese. I clienti Sky che, invece, non hanno la possibilità di connettere i decoder e le relative smart card alla rete Internet di casa, possono scegliere di attivare Sky Multiscreen con una combinazione di pacchetti differenti rispetto al primo decoder. Qualche esempio?
 
I pacchetti disponibili sono Sky Multiscreen bambini (5,40 euro/mese), Sky Multiscreen senza Sport/Calcio (16,20 euro/mese) e Sky Multiscreen con Sport/Calcio (32,50 euro/mese).
 
LEGGI ANCHE: Cosa fare se Sky Go non ti funziona sul computer
 
Come già annunciato prima, all’installazione dei decoder alla tua parabola e alla connessione dei decoder alla linea Internet di casa ci pensa gratuitamente un tecnico Sky.
 
LEGGI ANCHE: Tutte le offerte Sky per seguire le partite di Serie A 2018-19
 

Vedere Sky su due TV con Sky Q

 
Oltre al Multriscreen, Sky Italia offre ai propri abbonati un’altra soluzione (più costosa) per poter vedere i contenuti di Sky su due TV di casa: Sky Q che consente di guardare contenuti diversi su un numero massimo di cinque TV (ma solo tre in contemporanea).
 
sky q plus
 
Per avere Sky Q non è necessaria una connessione Internet velocissima, ma basta una rete Wi-Fi alla quale vanno connessi i vari dispositivi inclusi nel costo dell’abbonamento.
 
Nello specifico, ecco i servizi offerti da Sky Q:
 

  • Tutti i programmi Sky fino a 5 televisori di casa (tre contemporaneamente)
  • Multiscreen wireless: ognuno è libero di vedere il programma che ama, perché tutto il mondo Sky è finalmente su tutti gli schermi.
  • interrompere la visione di un programma e riprenderla da dove l’hai lasciata, in ogni stanza della casa su un’altra TV ma anche su tablet e smartphone.
  • Vedere tutti i contenuti Sky in 4K HDR
  • Utilizzare il tasto microfono per trovare il programma che vuoi vedere con la tua voce.

 
Sky Q è una soluzione “non economica” perché il solo costo di attivazione è di 199 euro che, oltre a comprendere l’intervento del tecnico a casa (che ovviamente provvederà alla configurazione e all’attivazione del servizio), comprende il dispositivo principale chiamato Sky Q Platinium e il dispositivo che permette la visione su un secondo schermo chiamato Sky Q mini. Oltre al costo di attivazione citato prima, quindi, bisogna aggiungere  un costo di 21,40 euro/mese (12,40 euro/mese se si è clienti Sky da più di 6 anni) e un costo di 69 euro per ogni Sky Q Mini aggiuntivo.
 
Tutto quello che bisogna fare per richiedere Sky Q è collegarsi alla pagina del sito web di Sky Italia dedicata a Sky Q e fare clic sul pulsante Login (presente in alto a destra), accedere al tuo account con il tuo Sky ID, visitare la sezione Fai da te e pigiare sulla voce Promozioni, individuare il box Sky Q presente nella sezione Tecnologia e fare clic sul pulsante Scopri per richiederne l’attivazione.
 
Desideri avere Sky Q ma non sei ancora un abbonato Sky? Basta andare sul sito di Sky e attivare Sky Q cliccando sul pulsante Entra in Sky.
 
LEGGI ANCHE: Scopri che cos’è Sky Q Plus!
 

Vedere Sky su due TV: altre soluzioni

 
Oltre al Multiscreen e Sky Q, esistono altre soluzioni per vedere i canali Sky su due TV di casa. Quali sono?
 
Bisogna acquistare un modulatore RF o un HDMI extender per poter replicare tutti i contenuti del proprio abbonamento su una seconda TV.
 
Se possiedi ancora un vecchio decoder Sky dotato di presa SCART, il modulatore RF ti  permette di collegare una seconda TV al decoder Sky tramite cavo (clicca qui per acquistare un modulatore RF su Amazon).
 
Se possiedi un decoder Sky di ultima generazione, invece, devi istallare un HDMI Extender: un dispositivo da applicare alle TV della casa sulle quali vuoi guardare i contenuti del tuo abbonamento Sky tramite cavo Ethernet (clicca qui per acquistare un dispositivio HDMI Extender).
 
 

Potrebbe anche interessarti…

 

come fare se sky go non funziona

Come fare se la nuova app Sky Go non funziona

 
La nuova app di Sky Go non funziona sul tuo computer? Si blocca o non parte? Vediamo come risolvere!
 
> Scoprilo insieme all’esperto

 

come-vedere-sky-go-sulla-tv

Come vedere Sky Go sulla TV?

 
Sei da un amico o fuori casa da parenti e vorresti guardare lo sport, i film o le serie TV dalla applicazione Sky Go sulla TV?
 
> Scoprilo come fare insieme all’esperto

 

come attivare tessera sky digitale terrestre

Come attivare la tessera Sky sul digitale terrestre

 
Hai sottoscritto l’abbonamento Sky sul digitale terrestre? Non vedi l’ora di vedere i film, le serie TV, gli show, il calcio e lo sport di Sky? Vediamo insieme come attivare la tessera Sky sul digitale terreste!
 
> Scoprilo insieme all’esperto

 

come vedere i canali inglesi sulla tv satellitare

Come vedere gratis i canali inglesi sulla TV?

 
Vuoi vedere gratis i canali inglesi sulla TV? Non sai cosa fare per seguire i programmi TV di lingua inglese dall’Italia?
 
> Scoprilo insieme all’esperto

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *