Virgin Radio tv digitale terrestre

Come ritrovare Virgin Radio TV sul digitale terrestre?

Sei un appassionato di musica Rock? Bene! Ecco una grande notizia per te! Dal 1° luglio Virgin Radio TV ha cambiato frequenza sul digitale terrestre! Vediamo come sintonizzare il canale visual radio insieme all’aiuto dell’esperto!

Virgini Radio TV era scomparsa dagli schermi della tv digitale terrestre nel 2012, è poi ritornata nel 2018 per poi riscomparire a fine nel 2019. Tra il 2012 e il 2018 solo brevi apparizioni in televisione come programma musicale sui circuiti di canali locali come Gold TV e Dinamica Channel. Infine nel luglio dello scorso anno la programmazione della radio di proprietà di Radio Mediaset fu trasmessa su Italia 2 in occasione dei festeggiamenti per i dieci anni di Virgin Radio.
La visual radio fino al 2012 era presente anche sul satellite di Tivùsat.

Quando arriva sul digitale terrestre Virgin Radio TV?

Da lunedì 2 marzo 2020 l’emittente a tutto rock Virgini Radio TV è tornata in onda sulle frequenze del digitale terrestre al numero 257 per la gioia di tutti i fan del rock’n’roll e fratelli!! Dal 1° luglio 2020 il canale ha cambiato frequenza. Scopri come ritrovarlo.

Come ritrovare sul tuo telecomando del digitale terrestre Virgini Radio TV

  • Per trovare il nuovo canale al numero 257 del digitale terrestre fai una risintonizzazione automatica sul tuo decoder o TV! (vedi qui come fare)
  • Virgini Radio TV è sintonizzabile sul Mux DFree (che trasmette anche R101 TV, Padre Pio TV, Sportitalia, Mediaset Italia Due, le radio R101 e Radio 105, oltre a Virgin Radio).
  • Se invece non riesci a trovare ancora Virgini Radio TV sul tuo TV o sul tuo decoder, puoi provare con la ricerca manuale (vedi qui come si fa), inserendo la frequenza 50 UHF (706 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione. Se ricevi la TV in Sardegna inserisci la frequenza 38 UHF (610 Mhz). Dalla Toscana devi inserire il canale 23 UHF (490 Mhz). Nelle province di Roma e Latina e nella zona Ovest della Lombardiain Piemonte e in provincia di Piacenza, canale 37 UHF, frequenza 602 Mhz.
  • Se ancora non riesci a ricevere Virgini Radio TV prova a sistemare la sintonizzazione e il tuo impianto TV con i consigli dell’esperto.
  • Se rilevi che il segnale TV nella tua zona è debole puoi provare a migliorare la ricezione con l’uso delle migliori antenne da interni e dei più efficaci amplificatori di segnale TV consigliati dall’esperto!

La web TV di Virgin Radio, con la rotazione dei video, è sempre visibile online sul sito www.virginradio.it.

Sul satellite

Il canale radiofonico è ascoltabile via satellite sulla piattaforma gratuita di Tivùsat alla numerazione 616 (frequenza 11919, polarizzazione Verticale, symbol rate: 29900, FEC: 5/6).

Vedi qui la lista aggiornata dei canali di Tivùsat

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *