come funziona bollino cam ready sky mediaset premium

Come funziona il bollino CAM Ready per Sky e Mediaset Premium


 

Che cos’è il bollino CAM Ready per i servizi pay-tv di Sky e Mediaset Premium? E come funziona?

 

Segui la guida dell’esperto che scoprire come funziona il nuovo bollino CAM Ready che certifica i TV che possono ricevere i servizi pay sul digitale terrestre di Sky e di Mediaset Premium.

 
Nel mese di ottobre 2018 è arrivato in Italia il nuovo bollino CAM Ready per i TV e le Smart TV di ultima generazione. Il bollino certifica e garantisce la compatibilità e il corretto funzionamento dei servizi a pagamento dei canali criptati del digitale terrestre di Mediaset Premium e di Sky tramite il dispositivo CAM.
 
Il bollino precedente, chiamato PREMIUM SMART CAM READY, infatti, assicurava la piena compatibilità dei televisori soltanto con i contenuti offerti da Mediaset Premium.
 
Con il nuovo bollino CAM Ready ora è possibile vedere non solo tutti i contenuti dei canali del digitale terrestre codificati di Sky e Mediaset Premium, ma anche possibile aggiornare le chiavi delle Smart Card delle due pay-tv e acquistare i singoli eventi come film, serie TV o partite di calcio.
 

Cos’è e come funziona un dispositivo CAM

 
Per chi non ne fosse a conoscenza, il modulo CAM (Modulo di Accesso Condizionato) è un apparecchio che consente di accedere ai contenuti di alcuni canali criptati del digitale terrestre. Se possiedi un decoder (DTT o sat) o un televisore IDTv con le sole porte Common Interface, devi dotarti di uno dei moduli CAM attualmente in commercio per poter vedere questi canali. I moduli CAM nella maggior parte dei casi sono da inserire nelle porte CI o CI+ dei dispositivi tv o set-top-box, e necessitano delle Smart Card fornite dalle pay-tv come chiave d’accesso.
 
LEGGI ANCHE: Scopri di più sul modulo CAM e i modelli disponibili
 

Il nuovo bollino CAM Ready

 
Come accennato prima, il bollino CAM Ready certifica ora i TV e le Smart TV di nuova generazione, e indica la compatibilità di tutti i televisori con i servizi pay-tv dei canali criptati del digitale terrestre di Sky e di Mediaset Premium. Se sei in procinto di acquistare un nuovo TV, assicurati che sulla confezione sia riportato il bollino CAM Ready.
 
In commercio puoi trovare le CAM: Premium CAM HD, Premium CAM, Samsung CAM HD, LG CAM HD, Smart CAMCAM Premium wi-fi, e la nuova I Cam HD di Sky.
 

Le Smart TV con CAM Ready

 
Ma quali sono i modelli di TV di ultima generazione compatibili con CAM Ready? Al momento, sia Mediaset che Sky non hanno ancora rilasciato un elenco ufficiale di tutti i modelli di TV compatibili con CAM Ready.
 
I partner sia del gruppo Mediaset che Sky Italia per i servizi di CAM Ready sono i seguenti: Samsung, LG, SONY, Philips, LOEWE., Panasonic e TELEFUNKEN.
 
bollino cam ready - tv compatibili - partner disponibili
 
LEGGI ANCHE: Scopri come vedere Sky sul digitale terrestre con I CAM HD
 

Come vedere tutti i contenuti di Sky e Mediaset con CAM Ready

 
Se hai una Smart TV o un TV normale, per usufruire dei contenuti on demand offerti da Sky e Mediaset con CAM Ready è necessario avere un modulo CAM Wi-fi per collegare il televisore alla rete Internet di casa. Per una perfetta ricezione di tutti i canali in Alta Definizione, si consiglia di avere una connessione Internet di casa offerta dai vari gestori telefonici italiani con almeno 9,3 Mbps in download.
 
 

Potrebbe anche interessarti…

 

amazon prime video serie tv novembre homecoming

Amazon Prime Video le Serie TV in uscita a novembre 2018

 

 
Vuoi sapere quali fantastiche nuove serie TV escono a novembre su Amazon Prime Video?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 
 

netflix film ottobre 2018

Netflix le Serie TV in uscita a novembre 2018

 

 
Vuoi sapere quali sono i film in uscita a novembre 2018 su Netflix?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 
 

netflix serie tv ottobre 2018 daredevil

Netflix le Serie TV in uscita a ottobre 2018

 

 
Vuoi sapere quali sono le Serie TV in uscita a ottobre 2018 su Netflix? Aspetti il ritorno di Big Mouth, Le terrificanti avventure di Sabrina e Dynasty?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 

sky serie tv ottobre 2018 the walking dead 9-

Sky le Serie Tv da vedere a ottobre 2018

 

 
Vuoi sapere quali sono le serie TV da vedere su Sky a ottobre 2018?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *