sky q on demand

Come collegare Sky a Internet per Sky On Demand

 

Vuoi sapere come collegare Sky a Internet per accedere a Sky On Demand? Sai già che puoi usufruire di questo servizio anche su computer, smartphone e tablet? Il tuo decoder Sky e il router non si trovano sullo stesso piano?

 

L’esperto ti fornisce una serie di consigli utili per scoprire come accedere facilmente a tutti i contenuti di Sky On Demand.

 
Hai un abbonamento Sky e non sai ancora come accedere al servizio Sky On Demand? In questo caso devi sapere che puoi scegliere tra diverse procedure di collegamento per consultare l’incredibile catalogo di Sky ogni volta che vuoi. Per farlo però dovrai avere il decoder My Sky HD abilitato alla connessione Internet. Inoltre devi verificare che il decoder che hai ricevuto con il tuo abbonamento a Sky sia compatibile con Sky On Demand. A casa invece dovrai avere una connessione Internet ADSL o fibra ottica con una velocità consigliata di almeno 2 Mbps.
 

Scopri con l’esperto come collegare Sky a Internet per Sky On Demand!

 

Come collegare il decoder Sky a Internet per Sky On Demand

 
Per poter usufruire dei servizi di Sky On Demand devi prima collegare il decoder Sky a Internet. Puoi collegare il decoder alla rete di casa sia in modalità Wi-fi che utilizzando un cavo Ethernet. Per la connessione senza fili il tuo decoder deve essere dotato di Wi-Fi integrato e di solito trovi proprio il logo Wi-Fi sull’apparecchio.  A questo punto devi procedere con i seguenti passaggi:
 

  • Sul telecomando Sky premi il pulsante ? per entrare nel menu
  • Seleziona l’opzione Configura e Imposta My Sky
  • Selezionare l’opzione ON accanto alla voce Wi-Fi e premi OK
  • Individua la rete Wi-Fi
  • Inserisci la password presente sul tuo router e premi OK

 

Come collegare il decoder Sky a Internet con Sky Q

 
Se hai un abbonamento Sky Q Platinum o oppure Sky Q Black per attivare la connessione a Internet devi seguire questi passaggi:
 

  • Premi il pulsante Home per accedere alle Impostazioni
  • Seleziona Configura e Reti
  • Nell’opzione Connetti in Wi-Fi individua la tua rete Internet di casa. Inserisci la password e premi sul pulsante Conferma.

 
LEGGI ANCHE: Che cos’è Sky Q Plus
 

Come connettere il tuo decoder Sky a Internet con il Cavo Ethernet

 
Per connettere il tuo decoder Sky a Internet puoi farlo anche tramite il cavo Ethernet. Per accedere ai contenuti di Sky On Demand puoi collegare anche il decoder Sky al modem di casa attraverso un cavo Ethernet. Dopo aver collegato i due dispositivi devi accendere il decoder per sintonizzarti su un qualsiasi canale. A questo punto ecco quali sono i passaggi da seguire sul telecomando:
 

  • Premi il pulsante ?
  • Seleziona Configura e Linea dati
  • Premi il tasto giallo
  • Verifica se la connessione a Internet è attiva controllando che accanto alle voci Connessione locale e Connessione remota sia presente l’opzione OK.

 
Se sei in possesso di un decoder Sky Q devi collegare i due dispositivi con il cavo ethernet e poi seguire questi passaggi:
 

  • Sul telecomando premi il pulsante Home
  • Accedi alle Impostazioni del decoder
  • Seleziona le opzioni Configura, Reti e Connetti con Cavo Ethernet e premi OK

 
LEGGI ANCHE: Come fare se Sky Q Platinum non si collega al decoder Mini?
 
sky on demand
 

Come attivare Sky On Demand da computer

 
Puoi anche usufruire di tutti i servizi Sky On Demand da altri dispositivi. Puoi infatti attivare questo servizio anche da computer. Per farlo devi collegarti al sito ufficiale di Sky e seguire questi passaggi:
 

  • Effettua il Login in alto a destra con i dati d’accesso al tuo Sky ID nei campi Username e Password.
  • Se invece non sei ancora registrato vai sul pulsante Login e clicca sulla voce Non sei registrato? Qui devi creare il tuo Sky ID, inserendo tutti i dati richiesti seguendo la procedura indicata.
  • Accedi al sito di Sky con il tuo Sky ID
  • Fai da te –> Gestisci dati e servizi –> Attiva box Sky On Demand

 
Segui la procedura anche da smartphone e tablet grazie all’applicazione Sky Fai da te disponibile per dispositivi Android, iPhone e iPad.
 

Come connettere il decoder Sky a Internet tramite Sky Link per Sky On Demand

 
E non è finita qui! Per connettere il tuo vecchio decoder My Sky a Internet per Sky On Demand puoi fare riferimento anche a Sky Link, il dispositivo Wi-fi certificato da Sky. Con esso puoi collegare il tuo decoder al router di casa senza collegarlo al cavo Ethernet quando i due dispositivi non sono vicini. Sul mercato sono disponibili due versioni di Sky Link:
 

  • Sky Link Single Band: è un solo dispositivo da utilizzare quando il modem supporta la connessione Wi-Fi. Quest’ultimo però si deve trovare sullo stesso piano del decoder Sky o con meno di 3 pareti di distanza. In questo caso per collegare Sky a Internet basta il cavo Ethernet per accendere il dispositivo.
  • Sky Link Dual Band: si tratta di due dispositivi che collegano il modem non Wi-Fi al decoder Sky, ma possono essere utilizzati anche quando i due dispositivi sono distanti tra loro. In questo caso per collegare Sky a Internet devi accertarti che i tasto di accensione dei due dispositivi sia su Off. Premi sull’interruttore AP/Client che si trova sul retro dei due Sky Link e impostane uno come AP e l’altro come Client. Quest’ultimo devi collegarlo con il cavo Ethernet al tuo modem. Invece per lo Sky Link impostato come AP, devi inserisci un’estremità dell’altro cavo Ethernet nell’ingresso che si trova sul retro del dispositivo. Accendi entrambi gli Sky Link con la voce ON e pigia sul pulsante WPS per collegare tra loro i due Sky Link. Quando i LED dei due dispositivi smettono di lampeggiare significa che è stato completato il collegamento tra lo Sky Link AP e il decoder.

 
A questo punto puoi collegare i due dispositivi a Internet attraverso il telecomando.
 

Come attivare Sky On Demand

 
Una volta che hai collegato il tuo decoder Sky a Internet devi procedere con l’attivazione di Sky On Demand per poter accedere a tutti i contenuti. Ricordati però di avere a portata di mano tutti i tuoi dati personali (ID Sky e password) per inserirli correttamente. A questo punto ti starai chiedendo “come attivo Sky On Demand?” Tranquillo, l’esperto ti suggerisce tutti i passaggi da seguire.
 

  • Sul telecomando Sky premi il pulsante ? per accedere al menu del decoder
  • Vai alla sezione Interattivi e premi OK
  • Seleziona la voce Attiva Sky On Demand e Restart e premi OK

 
 

Potrebbe anche interessarti…

 

come fare se sky go non funziona

Come fare se la nuova app Sky Go non funziona

 
La nuova app di Sky Go non funziona sul tuo computer? Si blocca o non parte? Vediamo come risolvere!
 
> Scoprilo insieme all’esperto

 

come-vedere-sky-go-sulla-tv

Come vedere Sky Go sulla TV?

 
Sei da un amico o fuori casa da parenti e vorresti guardare lo sport, i film o le serie TV dalla applicazione Sky Go sulla TV?
 
> Scoprilo come fare insieme all’esperto

 

come attivare tessera sky digitale terrestre

Come attivare la tessera Sky sul digitale terrestre

 
Hai sottoscritto l’abbonamento Sky sul digitale terrestre? Non vedi l’ora di vedere i film, le serie TV, gli show, il calcio e lo sport di Sky? Vediamo insieme come attivare la tessera Sky sul digitale terreste!
 
> Scoprilo insieme all’esperto

 

come vedere i canali inglesi sulla tv satellitare

Come vedere gratis i canali inglesi sulla TV?

 
Vuoi vedere gratis i canali inglesi sulla TV? Non sai cosa fare per seguire i programmi TV di lingua inglese dall’Italia?
 
> Scoprilo insieme all’esperto

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *