Manca meno di un mese all’inizio di X Factor 2018. Come sempre l’appuntamento è in programma su Sky Uno HD a partire dal prossimo mese di settembre. Alla conduzione è stato confermato ancora una volta Alessandro Cattelan che per il settimo anno consecutivo, avrà il compito di presentare i concorrenti e i giudici della dodicesima edizione.
Scopri con noi tutti i dettagli sulla nuova edizione del talent targato Sky (vedi come seguire il campionato di Serie A su Sky).
La data di inizio di X Factor 2018 è in programma per il prossimo 6 settembre su Sky Uno HD. Come da tradizione il calendario prevede prima la messa in onda delle puntate registrate per mostrare ai telespettatori tutte le fasi delle audizioni e poi i live fino ad arrivare alla finale di X Factor 12.
Le registrazioni della nuova edizione del talent si sono svolte nei primi mesi dell’estate 2018. A partire dal 6 settembre le prime quattro puntate saranno dedicate ai casting per mostrare le audizioni degli aspiranti concorrenti. In seguito andranno in onda due puntate dedicate ai Bootcamp e altre due con gli Home Visit. Solo dal prossimo 1° novembre inizierà la fase Live che dovrebbe concludersi con la finale in programma presumibilmente per il 6 dicembre.
6 settembre: Casting
4 ottobre: BootCamp
18 ottobre: Home Visit
1 novembre: Live Show
Prima ancora di conoscere gli aspiranti concorrenti del talent sono già stati resi noti i nomi dei quattro giudici di X Factor. Gli appassionati del programma ritroveranno Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli ma la novità di quest’anno è rappresentata da Asia Argento.
I quattro giudici di X Factor 2018 all’inizio dell’estate sono stati impegnati in giro per l’Italia con i casting con lo scopo di selezionare i concorrenti della nuova edizione tra le migliaia di giovani che si sono presentati alle audizioni. Per questo motivo quindi sono già state registrate tutte le puntate dedicate ai Casting, ai Bootcamp e agli Home Visit.
Ovviamente tutto tace sui nomi dei nuovi concorrenti di X Factor 12. Per adesso però sono state rese note solo le quattro categorie assegnate ai giudici. La nuova arrivata Asia Argento dovrà vedersela con i gruppi, mentre la vincitrice in carica Mara Maionchi questa volta sarà impegnata con la categoria Under 24 Uomo. Il giudice Fedez invece per la prima volta dovrà occuparsi degli Over, mentre a Manuel Agnelli è stata assegnata la categoria Under 24 Donna.
La dodicesima edizione del talent show musicale andrà in onda sul canale Sky Uno e potrà essere seguita anche in versione HD. Tutti gli abbonati alla pay tv satellitare avranno la possibilità di seguire le puntate in streaming grazie all’applicazione gratuita Sky Go disponibile per iOS, Android e Windows Phone.
Le audizioni, i Bootcamp e gli Home Visit invece saranno trasmessi anche in chiaro su TV8 (vedi come vedere i programmi di Tv8) Tutti coloro che non sono abbonati a Sky potranno seguire le prima fasi del talent in chiaro su Tv8, disponibile sul canale 8 del digitale terrestre. L’ultima fase dei Live Show invece sarà trasmessa in esclusiva su Sky Uno.
Scopri insieme all’esperto che cos’è DAZN e come e dove puoi vedere gratis le partite del campionato di calcio di Serie A 2018-2019 e quelle di Serie B.
Come fare per seguire sempre la propria squadra del cuore? Ecco la guida definitiva per scoprire quando gioca il tuo team e su quale delle tre piattaforme pay sarà disponibile: DAZN, Sky o Mediaset Premium?
> Scoprilo insieme all’esperto
Lascia un commento
Devi loggarti per inviare un commento