bake off italia 6

Bake Off Italia 2018: dove in tv e concorrenti

Bake Off Italia 2018 orari concorrentiBake Off Italia 2018 torna su Real Time con tante gustose novità: una nuova location, una inedita terza prova e persino un appuntamento giornaliero che mostrerà ai fan del programma tante ricette, consigli e curiosità.

 

Ma come di consueto il programma parte dal super-casting. Chi saranno i concorrenti che finiranno sotto il tendone di Bake Off Italia 6? Ecco dove e quando guardarlo in tv.

 
Squadra che vince non si cambia. E Real Time (al Canale 31 del digitale terreste  e su Tivùsat) di certo non rinuncia ad una nuova dolcissima edizione di Bake Off Italia: il celebre talent show su torte, bignè, biscotti e prodotti da forno condotto da Benedetta Parodi. Riconfermata anche la giuria del programma: il re del cioccolato Enrst Knam, la lady di ferro Clelia D’Onofrio e l’italo-americano Damiano Carrara.
 

Ma quali sono le novità di Bake Off Italia 6? Scopriamole insieme.

 

Bake Off Italia 2018: tutte le novità

 
La prima evidente novità è il ritorno di Benedetta Parodi. La conduttrice che, nella scorsa stagione televisiva, era stata fra i volti di punta di Domenica In, è ritornata a lavorare per Real Time perdendo la conduzione di Junior Bake Off (ora affidato a Katia Follesa). Per fortuna, la “parodina” ha fatto in tempo a scollarsi dagli impegni in Rai per tornare a casa sua: il regno dei dolci e della cucina.
 
Un’altra novità è la location: dopo Villa Arconati e Villa Annoni, questa sesta edizione del programma si è spostata in zona Monza, per la precisione presso Villa Bagatti Valsecchi a Varedo. L’allestimento scenografico è ispirato all’aristocrazia inglese dei primi del ‘900.
 
Ecco qui di seguito il video spot con le prime immagini del parco che ospiterà la gara.
 

https://www.facebook.com/249691838530547/videos/258988321609133/

 
E ancora: è stato rinnovato il metodo del super-casting, che sancirà i nomi dei quattordici concorrenti di Bake Off Italia 6. Secondo quanto raccolta il blog Tv Italiana, ci saranno tre sfide (alcune a squadre, altre individuali) ispirate al mondo degli scacchi. I 32 aspiranti pasticceri verranno scremati fino a diventare 14: saranno loro i veri concorrenti di Bake Off Italia 2018.
 

Bake Off Italia 2018: gli aspiranti concorrenti

 
Su Dplay.com sono apparsi i video di presentazione dei 32 aspiranti concorrenti in gara a Bake Off Italia, che stranamente quest’anno sono stati smistati in coppie. Ecco quali:
 

  • I Papà: Vincenzo e Alfredo
  • Le Mamme: Jo e Francesca
  • Le Sportive: Cristina e Irene
  • Le Millenials: Samanta e Iolanda
  • Le Secchione: Cristina e Barbara
  • Le Donne in Carriera: Valentina ed Elisa
  • Le Creative: Beatrice e Gabriella
  • Gli Egocentrici: Andrea e Tony
  • Gli Ambiziosi: Massimiliano e Cristopher
  • Il Sud Italia: Giusy e Gigi
  • I Timidi: Daniele e Chiara
  • Gli Universitari: Sara e Michele
  • Gli Isolani: Anna Maria e Jacopo
  • Gli Entusiasti: Francesco e Beatrice
  • Gli Internazionali: Jolanta e Medina
  • I Tutte le Età: Federico e Gloria

 
bake off italia 6
 

Chi di loro riuscirà a trionfare nella fase del super-casting e ad entrare di diritto nel tendone di Bake Off Italia 2018?

 

Bake Off Italia 2018: come e quando vederlo?

 
La prima puntata sarà visibile in prima tv assoluta il prossimo venerdì 7 settembre alle 21.10 in contemporanea sui principali canali del gruppo Discovery: Real Time, DMAX, Nove e Food Network. Verrà trasmesso anche in streaming sul sito Dplay.com, cercando la voce “Live” all’interno del menù a scomparsa “Scopri”.
 
Il meglio della puntata assieme a tante rubriche (con ricette, curiosità, trend e tutorial) verranno trasmessi tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 14.10 su Real Time nel nuovo appuntamento dal titolo Bake Off EXTRA DOLCE.
 
Se non riesci a sintonizzare Real Time sul tuo tv sul digitale terrestre prova a ritrovarlo prima con una sintonizzazione automatica (vedi qui come fare). Se non riesci ancora prova con una sintonizzazione manuale (vedi qui come si fa) inserendo la frequenza 47 UHF (682 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione. Se abiti in Sardegna inserisci la frequenza 56 UHF (754 MHz).
 
Se non puoi ricevere il canale con la tv digitale terrestre, ma hai a casa un impianto tv satellitare con smart card e decoder Tivùsat, puoi trovare il canale al numero 31. Se non lo trovi nell’elenco canali puoi provare a sintonizzarlo manualmente inserendo la frequenza 11.862 MHz in polarizzazione orizzontale, symbol rate 29900 e FEC 5/6.
 
Se sei un abbonato Sky Italia può vedere Real Time in HD al canale 131 della numerazione della pay-tv (frequenza 12.207 MHz in polarizzazione orizzontale, symbol rate 29900 e FEC 3/4). Al numero 132 puoi rivedere la programmazione al canale Real Time +1 (frequenza 12.731 MHz in polarizzazione orizzontale, symbol rate 29900 e FEC 5/6), e al numero 196 puoi vedere il programma sempre su Real Time in definizione standard (frequenza 11.862 MHz in polarizzazione orizzontale, symbol rate 29900 e FEC 5/6).

 

Potrebbe anche interessarti…

 

X Factor 2018: dal 6 settembre su Sky, audizioni e giudici

 

 
X Factor 2018 sta per tornare su Sky Uno HD. Sei pronto a conoscere tutti i dettagli sulla dodicesima edizione del talent show musicale condotto da Alessandro Cattelan?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 

migliori serie tv netflix 2018

Le 10 migliori serie tv del 2018 in streaming su Netflix

 
Quali sono le 10 migliori serie tv del 2018 da vedere in streaming su Netflix?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 

netflix horror film streaming

I film horror più belli su Netflix del 2018

 
Quali sono i film horror più belli su Netflix del 2018? Per gli appassionati del genere horror la tv online offre questa estate alcuni titoli imperdibili.
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *