Sky Q Black

Sky Q Black: cos’è e come funziona?

 

Che cosa è Sky Q Black?

Che differenza c’è rispetto all’offerta Sky Q Platinum?

 

Scopriamo insieme tutti i segreti sul nuovo decoder di Sky!

Sky Italia continua a rivoluzionare il modo di fruire l’esperienza tv.

 

Dopo l’arrivo di Sky Q Platinum, è sulla rampa di lancio il nuovo Sky Q Black: la potenza del 4K HDR su un’unica postazione e persino un telecomando con riconoscimento vocale.

 
L’offerta di Sky è sempre in continua evoluzione sia dal punto di vista dell’offerta televisiva ma anche quando parliamo di decoder e altri dispositivi tecnologici.

 

Dopo il lancio di pochi mesi fa di Sky Q Platinum, arriva per gli abbonati alla pay-tv un ulteriore decoder: Sky Q Black.

 

 
Ma esattamente in cosa consiste questo nuovo dispositivo? Quali funzioni in più (o in meno) ha rispetto al già citato Sky Q Platinum?

In questa pratica guida, andremo ad analizzare ogni aspetto di questo nuovo gadget domestico.
 

Sky Q Black: Come Funziona?

 
Partiamo subito da una piccola ma fondamentale precisazione: Sky Q Black non ha maggiori funzioni della versione Platinum. Anzi, al contrario, chi già dispone di quest’ultimo decoder troverà in Sky Q Black un vero e proprio downgrade di funzioni.

 
Infatti, fra le principali caratteristiche di Sky Q Black c’è la memoria interna da 1 Terabyte (dunque la possibilità di registrare e tenere a memoria una grossa mole di contenuti audiovisivi), la possibilità di poter gestire fino a tre registrazioni contemporaneamente mentre si sta guardando un quarto canale e tutta la comodità di poter guardare i propri programmi preferiti con una qualità d’immagine 4K-HDR.

 

Presente anche la funzione Restart con cui far ripartire dall’inizio i programmi tv anche se la messa in onda del contenuto è iniziata da tempo.

 
Sky Q
 
Ad ottobre 2018, infine, tutti coloro che disporranno di un decoder Sky Q Black e Sky Q Platinum riceveranno un nuovo telecomando con controllo vocale: basterà dunque parlare al nuovo dispositivo per accedere immediatamente al contenuto desiderato senza più perdere tempo fra menù e anteprime.
 

Sky Q Black: differenze con Sky Q Platinum

 
Rispetto a Sky Q Platinum, dunque, Sky Q Black non vi darà la possibilità di poter fruire degli Sky Q Mini (con cui collegare altri televisori al servizio di tv satellitare); non sarà possibile nemmeno accedere alla ricca app dedicata ai clienti di Sky Q Platinum: per i clienti “in nero” sarà comunque possibile scaricare e utilizzare le ben più note app SkyGo e SkyGo Plus.
 

Sky Q Black: Costi Attivazione

 
Parlando dei costi d’attivazione c’è una buona notizia: per tutti i possessori di decoder My Sky HD di ultima generazione (confermato il modello Humax ESi-160), il passaggio alla tecnologia Sky Q Black verrà effettuato automaticamente e gratuitamente attraverso un aggiornamento del software.

 

Se siete fra i fortunati clienti che riceveranno questo update, riceverete una comunicazione entro la fine di questa estate.

 In caso contrario, invece, per passare da un vecchio decoder a Sky Q Black sarà necessario sostituire il vostro vecchio dispositivo.

 

Stando al listino prezzo ufficiale di Sky Italia, il saldo sarà di 120 Euro per l’installazione oppure di 99 Euro per la sola attivazione del servizio.

 
Se invece non siete ancora clienti Sky e volete entrare per la prima volta nel mondo della tv satellitare, sappiate che sul portale ufficiale di Sky Italia è presente una promozione che ammortizza il costo di installazione e attivazione a 79 Euro mentre l’abbonamento mensile (comprensivo di tutti i pacchetti disponibili sulla piattaforma) vi verrà scontato per i primi dodici mesi a 29, 90 Euro invece che 48,60 Euro.
 

Sky Q Black: come richiederlo?

 
Se siete già clienti del gruppo satellitare, potrete richiedere Sky Q Black chiamando il numero 199.100.500 oppure compilando questo form che vi permetterà di essere ricontattati dal personale che si occupa specificatamente di questa novità.

 

Se invece non siete ancora clienti, trovate tutti i contatti del caso visitando il sito ufficiale di Sky Italia.
 

Potrebbe anche interressarti…

 

canale 5 hd

Come Vedere Canale 5 HD Su Sky?

 

Come vedere Canale 5 HD su Sky?

È questa la domanda che si stanno ponendo tutti coloro che vogliono vedere le partite dei Mondiali di Calcio 2018 anche su Sky.

> Scoprilo insieme all’esperto

 

sky via fibra ottica abbonamento

Sky Via Fibra Ottica: Cos’è E ComeFunziona?

 

Sky via fibra ottica è l’ultima novità targata Sky.

Scopri con noi cos’è e come puoi attivarla.

 

Quali sono i suoi vantaggi, quanto costa e cosa ha in programma Sky per il futuro?

 

> Scoprilo insieme all’esperto

 

mondiali-2018-russia-mediaset

Now TV, Cos’è E Come Funziona La TV In Streaming Di Sky?

 

Cos’è NOW TV?

Quanto conosci il servizio di tv in streaming di Sky Italia?

 

È come Netflix? Si vedono tutti i canali Sky?

Anche lo sport e il calcio?

 

> Scoprilo insieme all’esperto

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *