rakuten tv

Rakuten TV: cos’è e come funziona la tv in streaming

Non solo Netflix: anche Rakuten TV offre serie TV e film da guardare in streaming sul nostro dispositivo preferito. Ma cos’è esattamente questa piattaforma? Come funziona? Quanto costa? Ma soprattutto, è migliore o peggiore degli altri servizi di tv online ben più noti?

 

In questa ricca guida, proveremo ad analizzare da cima a fondo Rakuten TV, i servizi offerti e i prezzi italiani della piattaforma.

 
Continuano a moltiplicarsi i servizi che permettono la visione di contenuti si intrattenimento su piattaforme domestiche (come Smart TV o console per videogiochi) o dispositivi mobili (come smartphone, phablet, tablet ed affini). In questo articolo vi parliamo di un servizio che sta rapidamente attirando la curiosità degli italiani alla continua ricerca di film da guardare online in streaming e ad un prezzo contenuto: stiamo parlando di Rakuten TV.
 

Rakuten TV: che cos’è?

 
Rakuten TV è un servizio in streaming che vi permetterà di fruire di un immenso catalogo di video-contenuti senza obbligarvi a sottoscrivere un abbonamento mensile: l’utente pagherà solo i contenuti che deciderà di guardare. Un concetto tanto banale quanto equo.
 

Rakuten TV: come funziona?

 
Una volta iscritti alla piattaforma, vi basterà decidere se siete interessati a “noleggiare” oppure ad “acquistare” un film. Nel caso del noleggio, avrete a disposizione 48 ore di tempo a partire dalla data di acquisto per poter visualizzare il contenuto acquistato (anche più di una volta). Nel caso di acquisto, il film sarà disponibile per sempre sul vostro account: sarà fruibile ogni volta che lo vorrete.
 
La library di film di Rakuten TV è davvero sempre molto aggiornata: i fondatori del servizio raccontano che al momento sono presenti sul portale – e doppiati in lingua italiana – oltre 1.000 pellicole e vengono sempre aggiunte le ultime novità dai box office (a distanza di soli 4 mesi dall’arrivo nelle sale). Tutti i titoli presenti in catalogo sono in HDR e 4K.
 
https://www.facebook.com/RakutenTvItalia/videos/2067809476770470/
 

Rakuten TV: quanto costa?

 
Come abbiamo già detto, al contrario di Netflix, Infinity o NOW TV, Rakuten Tv non ha alcun costo d’abbonamento mensile: pagherete solo il noleggio o l’acquisto virtuale del contenuto a cui siete interessati. Ma quali sono i costi per singolo noleggio e/o acquisto?
 
Il noleggio dei singoli film ha un costo a partire da 0,99 Euro fino ad un massimo di 4,99 Euro (solitamente la cifra massima viene assegnata ad un film da pochi mesi uscito nelle sale). Parlando dell’acquisto, invece, le cifre lievitano leggermente: si passa da un minimo di 11,99 Euro ad un massimo di 13,99 Euro.
 
Le cifre possono essere inferiori sia nel caso del noleggio sia nel caso dell’acquisto in occasione di alcuni eventi speciali, in cui Rakuten Tv mette in offerta alcune categorie di contenuti. In ogni caso, è possibile pagare con PayPal, e con carte del circuito Visa e Mastercard.
 
rakuten tv barcellona
 

Rakuten TV pensa a Calcio e auto-produzioni

 
Gli amanti dello sport d’Oltrelpe avranno sicuramente letto il nome di Rakuten TV sulle maglie dei calciatori del Barcellona: la squadra spagnola che vede fra le sue fila top player del calibro di Lionel Messi, Gerard Piqué e Luis Suarez. Ebbene, i fondatori di Rakuten TV stanno pensando di espandere in un futuro i loro contenuti anche alle dirette streaming del calcio Europeo: questo è quanto dichiarato in una recente intervista a DDay.it. DAZN avvisata, mezza salvata.
 
Nel frattempo, però, la piattaforma si “consola” auto-producendosi un film (al pari di Netlflix) che uscirà contemporaneamente al cinema e su Rakuten TV.
 

Potrebbe anche interessarti…

 

netflix gratis

Come vedere gratis Netflix?

 
È possibile avere gratis Netflix? Come si posso vedere gratuitamente le serie tv e i film online? Ecco la soluzione migliore, veloce e legale.
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 

migliori serie tv netflix 2018

Le 10 migliori serie tv del 2018 in streaming su Netflix

 
Quali sono le 10 migliori serie tv del 2018 da vedere in streaming su Netflix?
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 


ticket now tv

Now TV, cos’è e come funziona la tv in streaming di Sky?

 

Cos’è NOW TV? Quanto conosci il servizio di tv in streaming di Sky Italia? È come Netflix? Si vedono tutti i canali Sky? Anche lo sport e il calcio? Tutti i sergreti di NOW TV!
 
> Scoprilo insieme all’esperto

 

netflix horror film streaming

I film horror più belli su Netflix del 2018

 
Quali sono i film horror più belli su Netflix del 2018? Per gli appassionati del genere horror la tv online offre questa estate alcuni titoli imperdibili.
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *