Mediaset Play è il nuovissimo servizio tv in streaming e on demand di Mediaset. È gratuito e permette la visione di tutti canali Mediaset free, come Canale 5, Italia 1 e Rete 4, di film, delle serie TV e molto altro. È una piattaforma analoga e concorrente a RaiPlay della Rai. Lanciata il 5 luglio 2018 in occasione della presentazione dei palinsesti tv autunnali 2018-19, dopo un primo stop tecnico nel suo secondo giorno di vita, è ora regolarmente online su www.mediasetplay.mediaset.it.
La nuova piattaforma online è visibile da PC e Mac, smartphone e tablet sul sito web attraverso un browser aggiornato, oppure grazie all’installazione dell’app Mediaset Play (aggiornamento dell’app Mediaset On Demand) su sistemi Android e iOS. Il nuovo servizio tv in streaming del gruppo di Cologno Monzese è accessibile anche da Smart TV attraverso l’installazione dell’apposita app per televisioni connesse (previsto anche il supporto dello standard interattivo HbbTV 2.0.1).
Per fruire di tutti i servizi di Mediaset Play e vedere meno pubblicità è necessaria la registrazione come per il precendete servizio di Mediaset.it. È possibile usare il servizio anche in modalità ospite, senza registrazione, ma i contenuti saranno limitati. Gli utenti registrati possono avere in home page una selezione di contenuti suggeriti in base agli interessi e ai gusti e possono utilizzare delle nuove liste personalizzabili.
La piattaforma trasmette tutti i contenuti TV in risoluzione standard. Niente HD per ora. Attenzione: all’inizio di ogni video e diretta streaming e durante la visione sono programmati uno o più spot personalizzati per l’utente.
Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.
Vuoi essere aggiornato sul mondo della TV? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.
Dove guardare i Mondiali 2018 in streaming? Come faccio a vedere la partita del Mondiale di Russia 2018 se sono in gita al mare o in montagna? È questo che ti chiedi prima di trascorrere una giornata fuori casa?
> Scoprilo insieme all’esperto
Dove e come vedere in tv e in streaming la serie tv Tutto può succedere 3? Ti incuriosiscono i nuovi episodi della fiction di Rai 1?
Non ricevi più Canale 5 HD sul tuo TV? È sparito improvvisamente il canale Mediaset in alta definizione dai tuoi teleschermi?
Lascia un commento
Devi loggarti per inviare un commento