migliori serie tv netflix 2018

Le 10 migliori serie tv del 2018 in streaming su Netflix

 

Quali sono le 10 migliori serie tv del 2018 da vedere in streaming su Netflix?
 
Scopri insieme a noi quali sono le serie tv disponibili su Netflix da vedere durante l’estate mentre ti trovi sotto l’ombrellone in spiaggia o durante una tranquilla serata da trascorrere a casa.

 
Netflix ormai sta diventando uno dei migliori amici dell’uomo, soprattutto di coloro che amano trascorrere un po’ di tempo da soli. Ogni tanto infatti concedersi un po’ di relax per staccare la spina dalla routine quotidiana fa bene a tutti e Netflix rappresenta un ottimo e interessante passatempo. Da soli o in compagnia, è possibile seguire delle serie tv molto interessanti ogni volta che si ha un po’ di tempo a disposizione.
 

Il fenomeno del Binge Watching

 
Netflix rilascia l’intera stagione di ogni serie tv e gli utenti abbonati tendono a guardarle in un periodo molto breve. Grazie proprio ai dati legati a tutti gli abbonati, la piattaforma di streaming ha specificato che quando si parla del fenomeno di binge watching ci si riferisce alla visione di una stagione di una serie che viene completata entro 7 giorni dal momento dell’inizio.
 
Quali sono le serie di Netflix che hanno dato vita al binge watching?
 
In Italia tra le serie che hanno alimentato questo fenomeno ci sono anche Narcos, Stranger Things, Tredici e Breaking Bad. Nel 2018 invece potrebbe accadere la stessa cosa con Disincanto, la serie tv animata per adulti realizzata da Matt Groening, padre dei Simpson e di Futurama.
 

Le 10 migliori serie tv da vedere su Netflix nel 2018

 
Il catalogo presente sulla piattaforma di streaming è veramente ricco di titoli. In alcuni casi potrebbe addirittura essere difficile riuscire a scegliere cosa vedere. Per questo motivo abbiamo pensato di fornirti un elenco con le 10 migliori serie tv del 2018 da vedere in streaming su Netflix perché alcune meritano di essere viste almeno una volta. Per ogni titolo puoi guardare anche il trailer ufficiale Netflix disponibile alla fine della descrizione per farti un’idea sulla serie tv.
 

1.      Black Mirror

 
La serie tv britannica, prodotta da Charlie Brooker, si presenta con personaggi diversi per ogni episodio. Ambientata nel futuro trae una grande ispirazione dall’attualità focalizzandosi però sulle sfide poste dalle nuove tecnologie che sono in grado di destabilizzare la società. Le prime due stagioni sono composte da 3 episodi ognuna. Nel 2015 Netflix ha acquistato i diritti della serie realizzando una terza stagione di 6 episodi. Dal 29 dicembre 2017 invece è disponibile su Netflix anche la quarta stagione con 6 episodi nuovi, confermando così Black Mirror come la serie più attesa del 2018.
 

https://youtu.be/3kysje4J05w
 

2.      Stranger Things

 
Tra le 10 migliori serie tv da vedere su Netflix (vedi come vedere gratis su Netflix) nel 2018 c’è senza alcun dubbio Stranger Things. Sulla piattaforma in streaming sono già disponibili le prime due stagioni della serie tv statunitense di fantascienza. E’ in programma invece per il 25 dicembre 2018 l’arrivo su Netflix dell’attesissimo Stranger Things 3. Intanto la premier di Stranger Things 2 è risultato essere il prodotto più visto in assoluto su Netflix con 8,9 milioni di abbonati che hanno visto l’episodio nel giorno del lancio. Questi dati quindi confermano la critica positiva che ha promosso la serie tv.
 

https://youtu.be/6eV9A8PkReA
 

3.      Lost in Space

 
Tra le serie tv da vedere su Netflix c’è anche Lost in Space, la cui prima stagione è disponibile sulla piattaforma di streaming da aprile 2018. La serie tv non è altro che un remake dell’omonima serie degli anni Sessanta che racconta la storia di una famiglia di pionieri spaziali che in seguito alla rottura dell’astronave si vedono costretti ad atterrare su un pianeta sconosciuto. Al centro della trama di Lost in Space c’è la famiglia Robinson che decide di entrare in un progetto per colonizzare altri pianeti visto che l’inquinamento ha reso la terra invivibile.
 

https://youtu.be/Z_-PAucT9HU
 

netflix gratis

Come vedere gratis Netflix?

 
È possibile avere gratis Netflix? Come si posso vedere gratuitamente le serie tv e i film online? Ecco la soluzione migliore, veloce e legale.
 
> Scoprilo insieme all’esperto
 

 

4.      Evil Genius (docu-serie)

 
Tra le tante cose da vedere su Netflix nel 2018 c’è anche il documentario Evil Genius composto da 4 puntate. Il racconto di Evil Genius narra una storia vera avvenuta in Pennsylvania nel 2003. Il protagonista è un fattorino porta-pizze che un giorno si è presentato in banca con una bomba legata al collo. Dopo essere fuggito con il bottino viene fermato dalla polizia. L’uomo spiega agli agenti che la bomba al collo gli era stata messa da un gruppo di neri che non solo gli aveva ordinato di rapinare una banca, ma lo aveva costretto a seguire una lista di cose da fare. L’uomo però si ritrova ammanettato con un ordigno al collo e gli artificieri in ritardo. Gli agenti non credono che la bomba sia reale e l’uomo perde la vita nell’esplosione. Il documentario di Netflix quindi ricostruisce, anche attraverso immagini reali, la storia di colui che è diventato noto con il nome “pizza-bomber”.
 

https://youtu.be/Qpdb9zo_1t8

 

5.      Disenchantment in uscita il 17 agosto 2018

 
Cresce l’attesa per Disenchantment, la serie realizzata da Matt Groening per Netflix. Disincanto è la nuova serie animata per adulti pensata dal papà dei Simpson proprio per la piattaforma di streaming. Al centro della trama ci saranno una principessa, un elfo e un demone un po’ bizzarri. La data di uscita su Netflix è prevista per il prossimo 17 agosto. Saranno realizzati venti episodi, dieci per ogni stagione. Presto quindi arriverà una nuova serie sulla scia dei Simpson e di Futurama e, considerando anche il periodo di uscita, ci si chiede già se riuscirà a dare vita al fenomeno del binge watching.
 

6.      La casa di carta

 
Tra le serie tv che hanno ottenuto un grande successo su Netflix c’è anche la spagnola La Casa di Carta, il cui titolo in lingua originale è La casa de papel. La serie ideato da Alex Pina è stata trasmessa prima su Antena 3, la stessa rete che ha lanciato Le verità nascoste (vedi come vedere le repliche), e poi è arrivata su Netflix dove sono disponibili 22 episodi. La piattaforma in streaming ha già confermato la realizzazione di una nuova stagione della serie thriller che ha conquistato il pubblico con i suoi personaggi affascinanti e un meccanismo di narrazione veramente imprevedibile. Non mancano inoltre le citazioni ai grandi film, come Le Iene di Quentin Tarantino.
 

https://youtu.be/ebPRR4CVNLU

 

7.      Tredici

 
Dal 18 maggio 2018 è disponibile su Netflix anche la seconda stagione di Tredici, ma di recente è stata annunciata anche il terzo capitolo. La serie tv drammatica statunitense creata da Brian Yorkey racconta i tredici motivi che hanno portato l’adolescente Hannah Baker al suicidio. Tredici è stata la serie del successo e delle polemiche perché accusata di aver trattato in modo esplicito molti temi legati al dramma adolescenziale come le violenze domestiche, il bullismo, la violenza sessuale, il suicidio e l’omosessualtà. Intanto l’annuncio della terza stagione ha suscitato nuove polemiche. La maggior parte degli spettatori infatti non ritiene necessaria la sua realizzazione dopo la morte di Hanna Baker, interpretata da Katherine Langford, l’attrice che ha già annunciato l’addio alla serie.
 

https://youtu.be/iSRjDDVLnCI

 

8.      Arrested Development

 
La serie televisiva statunitense è giunta alla quinta stagione, attualmente disponibile su Netflix. Le prime tre stagioni di Arrested Development sono state trasmesse dal 2003 su Fox e in Italia sulle reti Mediaset con il titolo Ti presento i miei. La quarta serie invece ha debuttato direttamente su Netflix, dove dallo scorso 29 maggio è disponibile anche la quinta stagione della longeva sitcom.
 

https://youtu.be/sN4UAma7Rko

 

9.      The Rain

 
Dopo Tredici, su Netflix è arrivato un altro dramma adolescenziale. The Rain è la prima serie danese prodotta da Netflix che ha fatto il suo debutto solo pochi mesi fa. La serie di fantascienza ha una trama pensata proprio per un pubblico internazionale. In Scandinavia è stata sufficiente una pioggia per uccidere gli esseri umani, ma i due fratelli sopravvissuti, Simone e Rasmus, escono dal loro bunker per cercare di capire cosa sia accadute e si uniscono ad un altro gruppo di sopravvissuti. Presto però tutti si ritrovano a dover combattere per la sopravvivenza.
 

https://youtu.be/AIx2vui7PGA

 

10.   Tabula Rasa

 
La serie tv Tabula Rasa è un thriller psicologico danese la cui trama ha dei chiari riferimenti horror molto inquietanti. Tutti gli episodi della prima stagione sono stati pubblicati su Netflix lo scorso mese di marzo. La protagonista della nuova serie tv di Netflix è Mia, una donna affetta da una forma molto particolare di amnesia. Tabula Rasa ha arricchito ulteriormente il catalogo della piattaforma streaming grazie ai suoi elementi quasi claustrofobici.
 

https://youtu.be/y062nNQWJfQ

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *