champions league finale 2018 real madrid liverpool

Champions League 2018 Finale: dove vederla in tv e in streaming

Dove trasmettono in tv la finale di calcio di Champions League 2018 tra Real Madrid e Liverpool? E in diretta streaming sul web si può vedere?

 

Scopriamolo insieme all’esperto!

 
La Finale di Champions League 2018 Real Madrid – Liverpool è in programma per stasera, sabato 26 maggio, alle 20:45 allo Stadio NSC Olimpiyskiy di Kiev. A poche ore dal fischio d’inizio dell’arbitro Milorad Mazic  sono già disponibili tutte le informazioni per scoprire dove vedere la partita in diretta sia in tv che in streaming. 
 
I riflettori sono puntati soprattutto sulla squadra allenata da Zinedine Zidane e su Cristiano Ronaldo, il campione che lo scorso 11 aprile al 97° ha firmato il rigore con cui ha eliminato la Juventus ai quarti di finale. La cerimonia di apertura allo Stadio di Kiev è stata affidata all’artista britannica Dua Lipa, mentre continuano a circolare in rete le indiscrezioni sulle probabili formazioni delle due squadre che scenderanno in campo stasera.
 

Dove vedere gratis la diretta Real Madrid – Liverpool in tv?

 
La finale di Champions League 2018 va in onda in chiaro su Canale 5 (scopri come sintonizzare Canale 5) a partire dalle ore 20:40 e su Canale 5 HD (scopri come trovare Canale 5HD) disponibile sul canale 505. Gli abbonati a Mediaset Premium invece possono seguire il pre-partita di Real Madrid-Juventus già dalle ore 19:30 su Premium Sport HD con il programma Premium Champions condotto da Sandro Sabatini ed Eleonora Boi, affiancati da Ciro Ferrara, Arrigo Sacchi, Marco Amelia e Graziano Cesari.
 

La telecronaca della partita sia in chiaro che su Pay Tv è stata affidata a Sandro Piccinini e Aldo Serena, mentre gli inviati sono Francesca Benvenuti, Claudio Raimondi e Daniele Micheli. Ad occuparsi del post partita invece ci sarà Pierluigi Pardo in diretta da Kiev con Massimo Paganin. I suoi inviati invece saranno presenti sia a Madrid con Carlo Landoni e sia a Liverpool con Irma D’Alessandro.
 
finale-champions-league-2018
 

Dove vedere Real Madrid – Liverpool in streaming?

 
Ovviamente l’incontro di calcio Real Madrid – Liverpool è disponibile anche in streaming, legalmente, sul sito ufficiale di Mediaset. Basta andare su www.mediaset.it/canale5/ per vedere la diretta della partita. In questo caso però si consiglia di registrarsi al sito, che non prevede alcun costo, per evitare le interruzioni durante l’incontro di calcio.
 
La finale di Champions League 2018 può essere seguita in streaming anche su Premium Play, l’app di Mediaset Premium e sul sito www.sportmediaset.mediaset.it.
 

La diretta su YouTube

 
C’è sempre un grande fermento per la finale di Champions, ma l’edizione 2018 è molto particolare perché vede due campioni a confronto, Cristiano Ronaldo e Momo Salah. Il primo mira a vincere la terza Champions consecutiva, mentre il secondo vorrebbe conquistare la prima della sua carriera. Due grandi squadre sono giunte alla finale di Champions League che per l’occasione va in onda per la prima volta in diretta in alta definizione anche su YouTube.
 
Lo streaming quindi, oltre ad essere disponibile sui siti delle emittenti che trasmettono la partita, è in programma per la prima volta anche su YouTube grazie all’emittente BT Sport, la quale ha annunciato la messa in onda della finale in diretta gratuita in alta definizione anche sul proprio canale ufficiale.
 
real-madrid-liverpool-ronaldo-salah

Real Madrid – Liverpool, l’amarezza di Juventus e Roma

 
Le due squadre che hanno ottenuto un posto per la finale di Champions League 2018 hanno eliminato rispettivamente Juventus e Roma. La squadra di Allegri si è vista sfuggire la semifinale al 97° minuto dei quarti di finale quando Cristiano Ronaldo ha calciato il rigore. Fino a quel momento Buffon e compagni erano riusciti a portare a termine una partita incredibile segnando ben tre reti agli spagnoli per accedere ai tempi supplementari. L’espulsione del portiere bianconero e il rigore assegnato al Real Madrid ha però chiuso la partita a favore di Ronaldo e compagni.
 
La Roma invece è stata eliminata dal Liverpool in semifinale. Dopo aver perso all’andata 5 a 2, in casa la squadra di Di Francesco è riuscita a vincere 4 a 2 ma ovviamente il risultato non è stato sufficiente. Entrambe le squadre italiane quindi alla fine del secondo tempo hanno visto sfumare il proprio sogno europeo.
 

Biglietti finale Champions League 2018

 
Nonostante sia molto semplice riuscire a vedere in televisione o in streaming la partita, sono andati a ruba i biglietti per Real Madrid – Liverpool. Entrambe le squadre infatti quest’anno hanno dimostrato di aver il mio attacco e i loro tifosi sono volati a Kiev per assistere di persona al trionfo. Il Real Madrid infatti potrebbe vincere per il terzo anno consecutivo, mentre l’ultima vittoria del Liverpool risale a 11 anni fa e l’ultima finale disputata a 9 anni fa.
 
La prevendita dei biglietti per la Finale di Champions League 2018 è stata aperta lo scorso mese di marzo. I tagliandi sono stati messi in vendita ad un prezzo che varia dai 70€ fino ai 450€.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *