mediaset canale 20 logo

Come vedere il nuovo Canale 20 di Mediaset in TV e in streaming?

Arriva il nuovo Canale 20 di Mediaset con tanti film e serie tv! Ma come e dove puoi vedere in TV e in streaming sul web il nuovissimo canale targato Mediaset?

Il nuovo Canale 20 di Mediaset andrà in onda dal 3 aprile 2018 sulla numerazione 20 del digitale terrestre. L’emittente tematica che andrà a proporre film e serie TV per un pubblico giovane ha preso il posto della storica TV locale Rete Capri.

Sei un appassionato di cinema? Allora devi assolutamente seguire la ricca programmazione di Canale 20 prevista nel prime time con una library di film di azione e avventura, di sci-fi e fantasy, di commedie e comic e di genere cult, fra cui Interstellar, Divergent, Mad Max Fury Road, Ex-Machina, l’intera saga Batman firmata Christopher Nolan, Last Vegas con Robert DeNiro e molti molti altri. Sei un maniaco di serie TV? Per te nel day time tante serie TV di successo: Suits, The Last Kingdom, The Mentalist,  Rizzoli & Isles, Homeland, Person of Interest.

Scopri tutti i programmi TV del nuovo Canale 20

programmi-canale-20-mediaset

Ma come puoi trovare il nuovo Canale 20 sul tuo televisore? E su internet sarà trasmesso?

Sulla TV Digitale Terrestre

  • Per trovare il nuovo canale al numero 20 del digitale terrestre fai una risintonizzazione automatica sul tuo decoder o TV! (vedi qui come fare)
  • Se invece non riesci a trovare ancora Canale 20 sul tuo TV o sul tuo decoder, puoi provare con la ricerca manuale (vedi qui come si fa), inserendo la frequenza 36 UHF (594 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione. Per le regioni della Sardegna invece seleziona sul tuo tv o decoder la frequenza 46 UHF (674 MHz). Sintonizzando questa frequenza troverai e aggiornerai anche tutti i canali trasmessi nel multiplex nazionale Mediaset 2 (Boing, Cartoonito, Top Crime, Food Network, Mediaset Extra, Mediaset Italia Due).
  • Se ancora non riesci a ricevere Canale 20 prova a sistemare la sintonizzazione e il tuo impianto TV con i consigli dell’esperto.
  • Se rilevi che il segnale TV nella tua zona è debole puoi provare a migliorare la ricezione con l’uso delle migliori antenne da interni e dei più efficaci amplificatori di segnale TV consigliati dall’esperto!

Sulla TV Satellitare

  • Il nuovo canale è anche disponibile solo in HD sul satellite di Tivùsat al numero 20 della numerazione (Guarda qui come vedere Tivùsat). Se non riesci a ricevere il canale 20 di Mediaset con una sintonizzazione automatica, prova a sintonizzarlo con la ricerca manuale inserendo la frequenza 11432 MHz in polarizzazione verticale, symbol rate 29900 e FEC 3/4 per il satellite HotBird 13° Est. Il canale è ricevibile solamente dai decoder e TV con tuner satellare e tecnologia DVB-S2.

Online in streaming

  • Il nuovo Canale 20 sarà presto disponibile in streaming sul web sul portale Mediaset Play visibile gratuitamente previa registrazione alla piattaforma di Mediaset.

Se non vedi Canale 20 sulla TV digitale terrestre

Prima di chiamare un antennista e cercare di capire cosa c’e’ che non va, puoi acquistare un’antenna da interni o un amplificatore di segnale, spendendo meno di 30 euro per provare a migliorare la ricezione dei canali.

Le antenne da interni infatti contengono un amplificatore che in alcuni dei casi e’ anche possible regolare, e consentono di aumentare un segnale debole che il tuo TV o il decoder non sono in grado di ricevere. Inoltre possono essere facilmente orientate e direzionate verso il ripetitore che trasmette il tuo canale preferito, dandoti piu’ flessibililta’ per cercare di intercettare il segnale mancante. In alternativa, e’ possible acquistare un amplificatore di segnale TV, molto utile soprattutto se il problema per cui non ricevi i canali televisivi e’ il segnale troppo debole.

ANTENNA TV DA INTERNO MELICONI AT 49 AMPLIFICATA




Sono disponibili parecchie antenne da interno Meliconi, tutte con ottime recensioni che le pongono al primo posto della Top 5.
La Meliconi AT-49 e’ la migliore per rapporto qualita’ prezzo, ed e’ anche esteticamente elegante. Le antenne di questa gamma sono tutte amplificate, e a seconda del prezzo variano da 38dB a 55dB di potenza.
Sono perfette da utilizzare in case sprovviste di antenna esterna su tetti/balconi e ricevono segnali DVB-T, DAB, DVB-T HD, DVB-T2, quindi perfette per la televisione digitale terrestre gratuita, a pagamento ed HD.
Questo modello, l’ AT-49, e’ anche dotato filtri per evitare le interferenze dei segnali 4G/LTE/GSM di cui le nostre case sono ormai piene (chi non ha un cellulare?).
Una unica avvertenza: occhio al cavo di antenna incluso che e’ un po’ corto e quindi potrebbe essere necessaria una prolunga (disponibile qui una prolunga RF da 5 metri)
Essendo un’antenna amplificata, deve essere collegata ad una presa di corrente.
I modelli piu avanzati come l’antenna Meliconi AT-52 consentono di regolare l’intensita’ dell’amplificatore per ricevere i canali TV ed offrono piu’ potenza di amplificazione per i casi piu’ disperati.

AMPLIFICATORE DI SEGNALE TV MELICONI AMP20

amplificatore segnale TV da interni meliconi recensione




Se non riesci a vedere alcuni canali perche’ il segnale e’ basso, (guarda qui come si fa a controllare), l’amplificatore di segnale TV Meliconi AMP20 potrebbe essere una soluzione adeguata.
Funziona cosi’: si prende il cavo di antenna che normalmente si collega al TV, e lo si inserisce nell’amplificatore dove e’ scritto IN. Poi si usa una prolunga (disponibile qui una prolunga da 5 metri) da inserire dove e’ scritto OUT per collegare l’antenna al televisore.
E’ molto economico, e permette di collegare fino a due televisori diversi che riceveranno un segnale amplificato fino a 20 dB. Il livello di amplificazione si puo’ regolare, e l’apparecchio va collegato ad una presa di corrente.
Attenzione pero’: se nella zona di residenza non ricevi il canale con l’attuale antenna, questo prodotto NON risolvera’ il problema di ricezione.
L’amplificatore va bene solo se si ha segnale debole su alcuni canali e per questo motivo non si vedono.

ANTENNA DA INTERNI COBRA MODELLO SIGMA

antenna TV interni cobra modello sigma recensione




Un grande classico delle antenne da interni, la Cobra modello Sigma e’molto economica ed e’ in giro da anni.
E’ di facile installazione (basta collegarla alla presa di corrente ed al televisore) e’ orientabile su 150 gradi ed ha il livello di amplificazione regolabile.
Purtroppo non e’ possibile verificare di quanti dB amplifichi il segnale.
Viene consegnata con un cavo di antenna incluso, del quale pero’ non e’ possibile conoscere la lunghezza.
La Cobra e’ sul mercato da diversi anni e la avrai sicuramente gia’ vista da qualche parte.
E’ in grado di fare egregiamente il suo mestiere, ma va anche considerato che modelli piu’ recenti sono piu’ eleganti o piu’ efficienti grazie all’innovazione tecnologica.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *