amazon fire tv stick basic

Amazon Fire Stick Tv, che cos’è e come funziona?

Sei un appassionato di serie tv e film? In casa hai una vecchia Tv o una Smart Tv non aggiornata? Solitamente guardi le tue serie preferite davanti al Pc?

Allora potresti provare Amazon Fire Stick Tv Basic Edition, il dispositivo che rende più Smart il tuo televisore. Un modo semplice e immediato per avere accesso a tutti i contenuti di Netflix, Amazon Prime Video, YouTube, Infinity e altri, e a migliaia di altre applicazioni per l’intrattenimento.

Con Amazon Fire Tv Stick puoi evitare di spendere centinaia/migliaia di euro per l’acquisto di un nuovo televisore Smart. Basta una semplice presa USB o HDMI sulla tua Tv e la rete Wi-Fi di casa per avere subito a disposizione un’immensa library di contenuti in streaming, tantissime app e videogames.

A differenza del diretto concorrente Chromecast (commercializzato da Google), Fire Stick Tv è un dispositivo più performante, semplice e versatile, dalla caratteristica forma di una piccola chiavetta USB con un’uscita HDMI dotato anche di un piccolo telecomando Bluetooth.

L’uso è semplicissimo: colleghi Fire Stick alla Tv, dalle impostazioni configuri la rete Wi-Fi e hai immediatamente accesso ai contenuti di Amazon Prime Video (l’accesso al tuo account di Amazon Prime è già configurato nel dispositivo).

amazon fire stick tv

Per guardare o ascoltare i contenuti di Netflix, Infinity, Amazon Music Unlimited, Amazon Prime Photos, Spotify, TuneIn, Vevo ed altri servizi online devi scaricare l’apposita app e avere l’abbonamento corrispondente attivo. Dallo store dell’interfaccia Fire OS (molto simile a Netflix) è possibile poi accedere a più di 4000 app e giochi. Attraverso i browser Silk e Firefox puoi inoltre navigare sul web direttamente dalla tua Tv.

Nella vasta library di videogames puoi trovare bestseller come Hungry Shark Evolution, Pac-Man 256 e Crossy Road. Divertiti sfruttando il telecomando in dotazione come un controller.

Fire-TV-Stick

Il sistema operativo di Fire Tv Stick è basato su Android che ti da la possibilità anche di scaricare dei pacchetti apk da fonti esterne allo store di Amazon e di installarli sul dispositivo (proprio come si fa su uno smartphone o un tablet Android). Ad esempio è possibile installare app come Kodi o SkyGo.

Fire Stick Tv Basic Edition è in vendita in Italia su Amazon a 59,99 euro e in offerta speciale a 39,99 euro per i clienti Amazon Prime. Offerta limitata all’acquisto di un massimo di 2 Fire TV Stick – Basic Edition per un solo account.

Scopri la super offerta del Fire TV Stick 2021 con telecomando vocale a sole 39,99 €

Scheda tecnica:
Fire Tv Stick Basic ha un processore Mediatek 8127D quad core ARM 1.3GHz / GPU: Mali 450 MP4.

È dotato di una memoria RAM da 1GB RAM LPDDR3 e di 8GB di archiviazione (5.9 GB liberi).

Supporta le reti Wi-Fi dual-band AC e il Bluetooth 4.1; i formati video H.264 1080p30 e H.265 1080p30; supporta le risoluzioni di Tv 720p e 1080p fino a 60 fps; i formati audio AAC-LC, HE-AACv1 (AAC+), HE-AACv2 (eAAC+), AC3 (Dolby Digital), eAC3 (Dolby Digital Plus), FLAC, MIDI, MP3, PCM/Wave, Vorbis, AMR-NB, AMR-WB; i formati immagini JPEG, PNG, GIF, BMP.

Dimensioni: 86x30x12,6 mm

Peso: 32 grammi

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *