Sull’emittente TV8 (ex Mtv), posizionata al numero 8 del telecomando, è infatti possibile godere della visione di tanti programmi di successo trasmessi in esclusiva da Sky Italia.
LEGGI ANCHE: Nuovo digitale terrestre DVB T2, come capire sel il tuo TV è compatibile
TV8 propone gratuitamente un ricco palinsesto con le news di Sky Tg24 per l’informazione; le gare in differita e in diretta della MotoGp e le dirette dei match di Europa League di calcio per lo sport. Chi ama la musica non può lasciarsi sfuggire il meglio della settimana del talent di successo X Factor 2020.
Mentre per gli appassionati dei fornelli sono disponibili le puntate MasterChef Italia e di 4 Ristoranti con Alessandro Borghese, oltre alle repliche del reality di Cucine da Incubo. Novità di questa stagione il quiz di Enrico Papi Guess My Age – Indovina l’età e la serie comedy italiana The Comedians con Claudio Bisio e Frank Matano.
Per sintonizzare il canale sul digitale terrestre al numero 8 del telecomando puoi fare una risintonizzazione automatica con il tuo decoder o con il tuo tv (vedi qui come fare). Se invece non riesci a trovare ancora TV8 sul tuo tv o sul tuo decoder, puoi provare con la ricerca manuale (vedi qui come si fa), inserendo frequenza 52 UHF (722 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione. Se abiti in Sardegna inserisci la frequenza 50 UHF (706 MHz) . In provincia di Sassari e Oristano canale 54 UHF, frequenza 738 Mhz. In Liguria dal 3 febbraio 2020, in Toscana e nelle province di Latina, Viterbo e Roma dal 21 aprile canale 58 UHF, frequenza 770 Mhz.
Sintonizzando questa frequenza troverai e aggiornerai anche tutti i canali trasmessi nel multiplex nazionale Mediaset 1 (Fox, Premium Crime, Premium Stories, Premium Cinema 3, Sky Sport 24 HD, Sky Sport Serie A HD, Cielo, Sky Tg24).
Dal mese di dicembre 2020 il canale TV8 ha abbandonato le frequenze del multiplex nazionale TIMB 3 (Spike, K2, Frisbee, POP, Supertennis, VH1 e altri). A partire dal 12 dicembre 2020 il canale sarà ricevibile solo sul MUX Mediaset 1.
Se ancora non riesci a ricevere TV8 prova a sistemare la sintonizzazione e il tuo impianto tv con i consigli dell’esperto.
Corriere dello Sport
Se hai a casa un impanto tv satellitare puoi sintonizzare TV8 sulla piattaforma di Tivùsat (vedi qui come fare per passare a Tivùsat). Lo trovi sempre al tasto 8 della numerazione. Se non riesci a trovarlo puoi provare con una ricerca manuale con il tuo decoder sat inserendo per il satellite HotBird 13B la frequenza 11.881 MHz in polarizzazzione verticale, con symbol rate 27.500, e Foward Error Correction 3/4. Il canale è visibile anche sulla pay-tv di Sky in HD al numero 121 della lista (frequenza 12.360 MHz, polarizzazione orizzonale, symbol rate 29.900 e Fec 3/4) e in definizione standard al numero 190 sulle stesse frequenze di Tivùsat.
TV8 è trasmesso anche in diretta streaming sul sito ufficiale all’indirizzo www.tv8.it dove vengono diffusi quasi tutti i programmi live. È inoltre disponibile sul sito un catalogo di video on demand sui programmi del canale.
Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.
Vuoi essere aggiornato sul mondo della TV? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.
Vuoi vedere i programmi di Sky gratis sul digitale terrestre? Bene. Puoi sintonizzarti sul canale 26 Cielo del digitale terrestre per vedee…
La bellezza, la felicità, la grazia e la dolcezza di una tv che è donna. Dal 12 maggio farà i suoi esordi…
Non ricevi più Canale 5 HD sul tuo TV? È sparito improvvisamente il canale Mediaset in alta definizione dai tuoi teleschermi? Ok,…
Ami la musica e il divertimento? Sei un fan dei personaggi radiofonici di Radio 105? Li segui anche sulla TV in radiovisione?…
Lascia un commento
Devi loggarti per inviare un commento