alpha digitale terrestre

Come trovare il nuovo canale Alpha sul digitale terrestre?

 

Dal 1° ottobre 2017 è in onda sul numero 59 del telecomando il nuovissimo canale Alpha sul digitale terrestre.

La nuova tv trasmessa dall’editore De Agostini è dedicata a un pubblico maschile e presenta un palinsesto tutto muscoli e adrenalina!!!

Sei appassionato di sport? Per te Gennaro Gattuso e Martin Castrogiovanni racconteranno tante appassionanti storie sportive in Campi di Battaglia. Ti ha sempre attirato la storia, quella fatta dagli uomini veri? Non puoi perderti Barbarians – Roma sotto attacco, la storia dell’impero romano raccontata dal punto di vista dei barbari. Vuoi scoprire tutti i segreti dei narcos colombiani? Allora non mancare la prossima puntata di Airport Security Colombia!

Ma se non riesci ancora a vedere il nuovo canale Alpha sul tuo televisore?

  • Semplice! Per sintonizzare il canale al numero 59 è necessario fare una risintonizzazione automatica con il tuo decoder o con il tuo tv (vedi qui come fare) .
  • Se invece non riesci a trovare ancora Alpha sul tuo tv o sul tuo decoder, puoi provare con la ricerca manuale (vedi qui come si fa), inserendo la frequenza 55 UHF (746 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione. Sintonizzando questa frequenza troverai e aggiornerai anche tutti i canali trasmessi nel multiplex nazionale TIMB 2 (Alice, Marcopolo, Tv2000, Pianeta Tv e altri).
  • Se ancora non riesci a ricevere Alpha prova a sistemare la sintonizzazione e il tuo impianto tv con i consigli dell’esperto.
  • Se rilevi che il segnale tv nella tua zona è debole puoi provare a migliorare la ricezione con l’uso delle migliori antenne da interni e dei più efficaci amplificatori di segnale tv consigliati dall’esperto!

A partire dal 4 novembre 2019 il canale Alpha non è più trasmesso su Sky alla numerazione 415.

Purtoppo dal 21 dicembre 2019 il canale Alpha non è più trasmesso sul digitale terrestre. È stato sostituito dal canale Motor Trend alla stessa numerazione 59 e sullo stessa frequenza.

Il canale non sarà più visibile neanche dal sito web ufficiale.

Consulta qui la lista aggiornata dei canali del digitale terrestre.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *