telecomando universale

Telecomando Universale Logitec Harmony Ultimate One a 104€ e spedizione gratuita

Quanti telecomandi hai di fronte al tuo divano? quattro? cinque?
Di questi tempi guardare la TV sembra a volte più complicato di pilotare un aeroplano: accendi il decoder, accendi la TV, accendi l’impianto audio, poi passa dal decoder all’Apple TV, o la Playstation.Un delirio di telecomandi che sembrano tutti uguali e che al buio non capisci mai qual e’ quello giusto per quello che vuoi fare.
Il Logitech Harmony Ultimate One e’ il consiglio dell’esperto per risolvere questo problema.
Lo ho scelto dopo aver accuratamente letto le recensioni degli utenti e come al solito cercando di coniugare qualità al miglior prezzo.
Chi lo ha comprato lo ha definito “il miglior telecomando universale ad un costo contenuto“, o “il miglior telecomando di tutti i tempi“.
E’ vero costa 100€, ma ne vale veramente la pena.Vediamo perché e’ cosi utile. Il Logitech Harmony Ultimate One e’ un telecomando programmabile universale che controlla qualsiasi dispositivo che abbia un telecomando a infrarossi.
Quindi parliamo di televisori, decoder per la TV digitale terrestre, Tivu Sat, MySky HD, game console come PlayStation e Xbox, sistemi audio fra cui Sonos, Yamaha, Sony, Bose e Apple TV.
Un cliente che lo ha comprato si e’ fatto probabilmente prendere un po’ troppo la mano e ci controlla pure la stufa a pellet Supra!E’ un oggetto studiato nei minimi dettagli: e’ nero, ha il fondo ruvido per evitare scivoli di mano e vibra quando si preme un tasto. I tasti sono retroilluminati.
Quello che lo differenzia dagli altri modelli e’ che combina i pulsanti tradizionali più usati (play, pausa, volume, cambio programma etc) con un comodo touch screen dove si possono
– impostare delle funzioni macro (ad esempio, accendi il TV, il decoder di Sky e l’impianto audio)
– assegnare funzioni specifiche legate ai dispositivi scelti, con tanto di icone personalizzateMa come funziona? Prima di poter utilizzare il Telecomando Universale Logitech Harmony Ultimate One, bisogna munirsi di computer e installare un software gratuito con cui si configura il telecomando.
Una volta collegato il telecomando al computer tramite cavo USB, una procedura guidata ti permetterà di identificare tutti i dispositivi (es. TV, decoder, Impianto audio) che vuoi controllare.
Una delle persone che lo ha comprato ha definito la lista di dispositivi che si possono comandare cosi’ ampia da essere “mostruosa”.
La ciliegina sulla torta e’ pero’ la possibilità‘ di definire le funzioni macro che automaticamente eseguiranno sequenze di comandi in base a cosa desideri fare.
Ne potrai fare ad esempio una per quando vuoi guardare SKY, una per giocare alla console, una per acoltare musica, etc.
Quindi basta fare il giocoliere al buio coi telecomandi: premi un tasto sul touch screen e fa tutto lui!All’interno della confezione troverai il telecomando, il cavo di collegamento USB per il PC, la base per la ricarica delle batterie e il cavo per collegare la base alla presa elettrica.

Le solite raccomandazioni dell’esperto per non comprare pacchi.
senza PC (Windows o Apple non importa) non si può configurare. Quindi devi avere un PC in casa (o al lavoro) per usarlo.
le batterie non sono le solite AAA standard che cambi quando vuoi. Il telecomando ha al suo interno una batteria al litio ricaricabile, che funziona con il caricatore incluso.
– Ultimo punto, occhio a questo. Purtroppo il software di configurazione non e’ in italiano. Quindi se non hai dimestichezza almeno con l’inglese, meglio lasciare perdere.

disclaimer: digitaleterrestrefacile.it partecipa al programma di affiliazione Amazon e potrebbe ricevere delle commissioni dagli acquisti per questi prodotti su Amazon.it

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *