Esenzione Canone Rai 2019 come richiederla

Veneto: come risintonizzare i Canali Rai sul digitale terrestre?

La Rai dal 19 novembre al 21 dicembre nella regione del Veneto eseguirà alcune variazioni nella trasmissione dei canali del digitale terrestre. La prossima asta per l’assegnazione delle frequenze tv da parte del Ministero dello Sviluppo obbliga la tv pubblica ad effettuare alcuni cambi di canali per il multiplex 1 (Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News) in alcuni comuni veneti, in particolare nelle province di Verona, Belluno, Vicenza, Treviso.

Il cambio di frequenza Rai coinvolgerà dal 19 novembre fino al 21 dicembre alcuni comuni delle province di Verona e Vicenza. Dal 26 al 30 novembre la province di Belluno. Dal 3 al 7 dicembre il cambio di canale vedrà coinvolti i comuni delle province di Belluno, Treviso.

Come fare allora per vedere senza problemi i canali Rai in Veneto?

  • Le modifiche comporteranno lo spegnimento del canale di trasmissione di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai News (che non saranno più ricevibili) e la loro contestuale riattivazione su un nuovo canale.
  • Per ritrovare i canali sul proprio tv sarà necessario risintonizzare il proprio decoder o l’apparecchio televisivo (vedi qui come fare).
  • Basterà risintonizzare solo uno dei canali per ottenere la risintonizzazione di tutti gli altri.
  • Solo in casi particolari, potrebbe invece essere necessario un intervento tecnico anche sull’antenna domestica.
  • Per ogni ulteriore informazione o approfondimento è attivo il numero verde del Ministero 800.111.555.

3 thoughts on “Veneto: come risintonizzare i Canali Rai sul digitale terrestre?”

  1. ardizio luigi

    Spett.le RAI sono un abbonato RAI, con il cambiamento della sintonizzazione dei canale tv su RAI 3 ricevevo il Regionale del Piemonte, ieri ho risintonizzato i canale ho perso il Piemonte, e mi trovo inserito RAI 3 Lombardia, cosa devo fare per rivedere amcora RAI 3 Piemonte ? Garazie.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *