Cosa fare se Premium on Demand HD non scarica più i contenuti

Come si installa e si attiva il decoder di Premium On Demand?

L’offerta di Mediaset Premium On Demand propone ben 50 film in prima tv al mese e le migliori serie tv, sempre disponibili come e quando vuoi, anche in HD e con l’alta fedeltà del Dolby Digital Plus.

Per vedere tutta la programmazione di Premium On Demand basta un decoder abilitato al servizio (il Telesystem TS7500HD ad esempio) e l’attivazione della tessera Mediaset Premium che trovi all’interno della confezione del decoder.

Ma è più complicato installare il decoder On Demand rispetto a un qualsiasi sintonizzatore per il digitale terrestre? No. Anzi, le operazioni sono abbastanza semplici. Vediamo come procedere:

  • Una volta acquistato il set-top-box TS7500HD Premium On Demand , installalo come un normale decoder per la tv digitale terrestre. Collegandolo all’antenna e al televisore con la presa Scart. Vedi qui come installare il decoder.
  • Effettua poi una sintonia  del decoder Premium On Demand. Vedi qui come fare una sintonizzazione automatica.
  • Sintonizzati poi sui canali di Mediaset Premium Joi o su Premium Calcio.
  • Attiva la tessera Premium che hai trovato nella confezione: prendi nota del numero della smart card e inserisci la tessera nella porta del decoder On Demand.
  • Per attivare la tessera accedi dal sito web di Mediaset Premium nell’Area Clienti (a questo indirizzo: https://areaclienti.mediasetpremium.it/attiva_tessera.html) o chiamana il numero a pagamento 199.303.800. Nella fase di registrazione al sito e nella telefonata con un operatore ti verranno chiesti i dati anagrafici.
  • Se hai concluso con successo l’attivazione della tessera, che avverrà in pochi minuti, sei pronto per iniziare la tua nuova avventura con Mediaset Premium On Demand.
  • Prendi il telecomando del tuo nuovo decoder e premi il tasto “On Demand”.
  • Inizialmente troverai il catalogo vuoto. Ma non preoccuparti, il decoder ha un capiente hard disk che viene riempito dei film in prima visione al ritmo di 12 alla settimana, partendo da zero. Quindi per averne 50 dovrai attendere circa un mese.
  • Per permettere il corretto funzionamento del servizio, tieni sempre la tessera inserita nel decoder On Demand che deve essere sempre collegato all’alimentazione elettrica. Premium on Demand, infatti, lavora per te anche quando il decoder è in stand by.
  • Dopo qualche giorno di scaricamento dei contenuti via antenna, potrai trovare i primi film e le prime puntate delle migliori serie tv.
  • Ora premi il tasto “On Demand” e goditi lo spettacolo di Premium.

2 thoughts on “Come si installa e si attiva il decoder di Premium On Demand?”

  1. Antonio Greco

    Vorrei maggiori istruzioni per poter fruire del servizio Mediaset cui i sono da poco abbonato anche per fare propaganda tra i miei amici:io, come tanti
    altri, abbiamo recesso dal servizio Sky perchè una TV a pagamento non
    dovrebbe tediare gli abbonati con un ECCESSO DI PUBBLICITA’-tel 3420479383-GRAZIE-BUON LAVORO

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *