TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come vedere le partite della Serie B di calcio su Mediaset Premium?

mediaset premium serie bL’offerta Calcio di Mediaset Premium anche per questa stagione si arricchisce con una grande novità: la Serie Bwin 2011/12.

Tutti gli appassionati del campionato cadetto potranno tornare a seguire sul digitale terrestre la propria squadra del cuore, come ad esempio la Sampdoria, il Torino o il Bari, grazie all’offerta di Premium Calcio.

Mediaset Premium consentirà la visione degli anticipi del venerdì, dei posticipi del lunedì, dei tre migliori incontri del sabato, di tutti match di Bari, Torino e Sampdoria, dei playoff e dei playout. Mentre il programma “Diretta Premium B” offrirà la possibilità di seguire le azioni principali e i gol in tempo reale da tutti i campi. Tutti i match avranno le telecronache e i commenti giornalistici curati dalla redazione di SportMediaset. Si comincia con la gara d’anticipo della quarta giornata Padova-Bari di venerdì 9 settembre alle ore 20.45 su Premium calcio 1.

premium serie b quarta giornata

Ma come fare per seguire nuovamente il campionato Bwin e la tua squadra preferita?

  • Per vedere la Serie B, se sei un nuovo abbonato di Premium Calcio (da 19 euro al mese) o Super Premium (da 34 euro al mese), il pacchetto “Serie Bwin” è incluso nel prezzo fino alla fine della stagione.
  • Se hai una carta prepagata con il pacchetto Calcio da 269 euro, il meglio della Serie B sarà sempre compresa nel tuo bouquet Calcio insieme alla Serie A, a tutta la Champions League e all’Europa League.
  • Se non hai sottoscritto un abbonamento Premium e hai la tessera ricaricabile, ma vuoi vedere solo alcune partite, puoi scegliere un singolo match della tua squadra con la formula pay-per-view a 5 euro per incontro.
  • Se non sei cliente Premium, e vuoi vedere il campionato di calcio di Serie B sul digitale terrestre, avrai la possibilità di acquistare il pacchetto Serie Bwin a 99 euro per vedere il meglio del campionato cadetto.
  • Per accedere ai canali Premium Calcio fai la risintonizzazione automatica dei canali del tuo decodero o tv con ricevitore digitale integrato (vedi qui come fare).
  • Se invece non riesci a trovare i nuovi canali sul tuo decoder o tv segui queste semplici istruzioni:
    • I nuovi canali Premium Calcio sono trasmessi invece sul multiplex di Mediaset 1(vedi qui cos’è un multiplex). Controlla se ricevi già i canali Premium Cinema Comedy, MotoGp, Disney Channel+1, Disney Junior e Cartoon Network del tuo pacchetto Premium. Le gare della Serie bwin trasmettono sul questo multiplex, lo stesso in cui i canali a pagamento che ho elencato sopra sono trasmessi.
    • Se già ricevi queste emittenti, è fatta. Lancia una sintonizzazione (vedi qui come fare), selezionando l‘opzione della numerazione automatica LCN (vedi qui come procedere), in modo da veder posizionati i 7 canali Calcio dal numero 370 al 376 della numerazione del telecomando.
    • Se al termine dell’operazione il canale non appare nella lista, prova a fare una sintonizzazione manuale (vedi qui come fare). Nelle regioni dove è stato già effettuato lo Switch-off le frequenze dei canali Premium Calcio sono tutte uguali e occupano il canale 52 corrispondente alla frequenza di 722 MHz nella banda UHF e in Sardegna il canale 50 corrispondente alla frequenza di 706 MHz sempre nella banda UHF.
    • Nelle regioni dove non è ancora arrivato il digitale terrestre il mux Mediaset 1 è trasmesso nella maggior parte delle province e puoi verificare la presenza del canale nella tua città dal sito di Mediaset Premium.

Commenti

5 risposte a “Come vedere le partite della Serie B di calcio su Mediaset Premium?”
  1. Fortunato on Settembre 9th, 2011 11:59

    il canale premium calcio non si vede più(si sente solo la voce e a tratti compare qualche immagine ferma)!!Ho anche chiamato alla redazione…mi hanno consigliato di staccare l’alimentatore,riavviare il decoder e risintonizzare tante volte fino a che non si sarebbe visto..non ho risolto!!Oggi inizia il campionato e sono preoccupatissimo…qualche soluzione?(l’impianto di antenna è stato sostituito e sistemato proprio ieri,è integro..si vedono tutti i canali locali,rai,mediaset,premium gallery ecc ecc ho problemi solo con premium calcio(potenza circa 80% qualità oscillante tra 30-50-75%)!!Fisciano (Sa)

  2. l'esperto on Settembre 9th, 2011 12:21

    @Fortunato:
    Prova a cercare i canali Premium Calcio manualmente, facendo il reset di fabbrica del tuo decoder o tv cin tuner integrato e poi la sintonizzazione manuale del mux 1 di Mediaset. Mediaset precisa dal suo sito che trasmette questo multiplex da un impianto situato nel tuo comune e garantisce una copertura del 70%. Però se l’impianto è stato “sistemato” proprio ieri, richiama l’antennista per finire bene il lavoro…

  3. salvatore on Ottobre 29th, 2011 17:29

    scusate io ho da tempo il decoder terrestre humax 3500. Seguendo da tempo le partite prima per attivare gli aggiornamenti di tutta la giornata calcistica e scegliere il tipo di commento mi bastava attivare la funzione MHP e poi cliccare il bottone rosso. Ora questa funzione, da quando è iniziato il campionato 2011/12, non mi funziona più e per poter scegliere la voce del commentatore tifoso devo cambiare la funzione lingua dal menù. come mai questo?

  4. l'esperto on Ottobre 29th, 2011 20:08

    @salvatore:
    è probabile che i tecnici Mediaset Premium da quest’anno abbiano disabilitato la funzione interattiva (attivabile con bollino rosso) per la telecronanca del “tifoso” per evitare problemi di compatibilità sui differenti modelli di decoder. La telecronanca comunque era già attivabile cambiando semplicemente il flusso audio corrispondente al canale Calcio (la funzione interattiva faceva proprio questo), esattamente come ha spiegato tu. Ti ricordo che il doppio audio col commento del tifoso non è abilitato nei canali Calcio HD.

  5. salvatore on Ottobre 30th, 2011 13:00

    si però così facendo io non ho più gli aggiornamenti dagli altri campi sui risultati…. mah…

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento