Come fare per ricevere il canale TG Mediaset su digitale terrestre?

tg mediasetDal dicembre 2010 sul digitale terrestre c’è un nuovo canale d’informazione: TG Mediaset. L’emittente del gruppo di Cologno Monzese trasmette per tutta la giornata le edizioni e le repliche dei principali telegiornali delle reti Mediaset intervallati dalle edizioni flash di Tgcom e dal Meteo. Da questo autunno 2011 il canale si trasformerà nell’emittente Tgcom24, un nuovissimo canale d’informazione 24 ore su 24 in stile all news, come ad esempio Rai News e SkyTg24.

Se ti sei perso l’ultima edizione del TG5, o vuoi assistere ai colorati servizi di Studio Aperto su Italia 1, oppure non puoi proprio perderti i commenti di Emilio Fede sul suo TG4, seleziona il numero 51 sul tuo telecomando per sintonizzarti sul canale TG Mediaset.

Ma se invece ancora non trovi TG Mediaset nella tua lista dei canali del digitale terrestre? Segui queste semplici istruzioni per sintonizzare il canale d’informazione sul tuo decoder o tv con tuner digitale integrato:

  • Controlla se ricevi già i canali Canale 5, Italia 1, Rete 4, La 5, Mediaset Extra. Il nuovo canale  TG Mediaset è trasmesso sul multiplex di Mediaset numero 4, che diffonde, solo nelle regioni che hanno effettuato lo Switch-off, anche questi canali del network di Cologno Monzese. Se non li ricevi, verifica la copertura sul sito di Mediaset.
  • Se già ricevi queste emittenti, è fatta. Lancia una sintonizzazione automatica (vedi qui come fare), selezionando l‘opzione della numerazione automatica LCN (vedi qui come procedere), in modo da veder posizionato il canale al numero 51 della lista.
  • Se al termine dell’operazione il canale non appare nella lista, prova a fare una sintonizzazione manuale (vedi qui come fare). Nelle regioni dove è stato già effettuato lo Switch-off le frequenze di TG Mediaset sono tutte uguali e occupano il canale 49 corrispondente alla frequenza di 698 MHz nella banda UHF e in Sardegna il canale 52 corrispondente alla frequenza di 722 MHz sempre nella banda UHF.

2 thoughts on “Come fare per ricevere il canale TG Mediaset su digitale terrestre?”

  1. abito a salerno zona mercatello il decoder humax prima della riparazione dava la possibilità di vedere canle 4 5 4+1 e 5+1 vorrei sapere come devo fare per poter rivedere tali canali

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *