Come ricevere la nuova emittente CanalOne sul digitale terrestre

Come ricevere la nuova emittente CanalOne sul digitale terrestre?

Dai primi giorni di luglio 2011 sul digitale terrestre è arrivato un nuovo canale semigeneralista. Il suo nome è CanalOne e lo puoi torvare al numero 38 della lista dei canali.

La nuova emittente gratuita CanalOne, del gruppo Switchover Media, lo stesso che già trasmette i canali per ragazzi K2 e Frisbee, ha fatto i suoi esordi sulla piattaforma del dtt sulle frequenze di Telecom Italia Media. Il nuovo canale offre ai telespettatori una programmazione di telefilm, anime, cartoni, wrestling e film indicata per un pubblico giovane.

Ma se non riesci a ricevere ancora la nuova emittente per ragazzi CanalOne sul tuo decoder o sul tuo tv con sintonizzatore dtt integrato?

Se una ricerca automatica dei canali non ha funzionato, puoi provare a sintonizzare il nuovo canale con una ricerca manuale. Qui puoi vedere come fare una sintonizzazione manuale.

Il nuovo canale verrà trasmesso sulle frequenze del multiplex 1 di proprietà di Telecom Italia Media nelle zone già coinvolte dello Switch-off e prossimamente anche nelle aree ancora coperte dai segnali analogici della tv.

Segui queste semplici istruzioni per ricevere e vedere i programmi di CanalOne sul tuo decoder o sul tuo tv con sintonizzatore dtt:

  • Controlla se ricevi già i canali La5, Mediaset Extra, QVC, Real Time, HSE24. Il nuovo canale trasmette sul multiplex di TI Media numero 1, solo nelle regioni che hanno già fatto lo Switch-off del digitale terrestre, lo stesso in cui i programmi che ho elencato sopra sono trasmessi. Se non le ricevi, verifica la copertura sul sito di Telecom Italia Media Broadcasting.
  • Se già ricevi queste emittenti, è fatta. Lancia una sintonizzazione (vedi qui come fare), selezionando l‘opzione della numerazione automatica LCN (vedi qui come procedere), in modo da veder posizionato il canale al numero 38 della lista.
  • Se al termine dell’operazione il canale non appare nella lista, prova a fare una sintonizzazione manuale (vedi qui come fare). Nelle regioni dove è stato già effettuato lo Switch-off le frequenze di HSE24 sono tutte uguali e occupano il canale 47 corrispondente alla frequenza di 682 MHz nella banda UHF e in Sardegna il canale 56 corrispondente alla frequenza di 754 MHz sempre nella banda UHF.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *