Alcuni canali tematici presenti sulle piattaforme satellitari di Tivù Sat in questi giorni stanno cambiando frequenze. Dopo lo spostamento del 25 maggio dei primi canali Rai e la riattivazione del canale Rai HD, (guarda qui cosa fare per i canali Rai), è la volta del canale Real Time visibile sulla piattaforma satellitare Tivù Sat in Italia e in Europa. (vedi qui cos’è Tivù Sat).
Il canale è ricevibile gratuitamente con l’ausilio di una parabola satellitare, un decoder sat certificato da Tivù (qui puoi vedere una lista di decoder) e con la smart card Tivù Sat (qui puoi vedere come richiedere la tessera) e è posizionato al numero 31 (Real Time) della numerazione della lista dei canali satellitari.(Vedi qui la lista completa dei canali trasmessi da Tivù Sat)
Da qualche giorno sia Real Time, il canale dedicato al mondo dell’intrattenimento femminile ha cambiato alcune frequenze di trasmissione via satellite. Come fare allora per ritrovarlo sul tuo decoder sat?
Il canale Real Time è sempre sintonizzabile sulle frequenze del digitale terrestre in versione SD sul canale 31, puoi trovarlo regolando il TV o il decoder sulla frequenza 47 UHF (682 MHz) e in Sardegna sulla frequenza 56 UHF (754 MHz), multiplex dove sono trasmessi anche i canali Giallo, HSE24, DMax, RTL 102.5 TV, Super!.
Non riesci più a vedere il canale Real Time sul tuo Tv? La seguitissima emittente di “Basta io o il cane” e…
Dal 1° settembre il canale Real Time è tutto il tuo mondo… sul digitale terrestre. Il nuovo canale del gruppo Discovery Networks,…
Come trovare il nuovo canale Alma TV sul digitale terrestre? Qual è la frequenza? Segui la guida dell’esperto per vedere sul tuo…
È arrivato Cine34, il nuovo canale targato Mediaset dedicato al cinema italiano. La nuova emittente TV è in onda dal 20 gennaio…
Lascia un commento
Devi loggarti per inviare un commento
Come faccio a sintonizzare manualmente real time se il mio decoder non prevede la sint. manuale?
@Sara:
se il tuo decoder sat non può fare la ricerca manuale, puoi tentare di resettare completamente l’apparecchio attraverso la funzione del reset di fabbrica e fare più sintonizzazioni automatiche. Sei sicura comunque che il tuo decoder non può eseguire la sintonia manuale? Di che modello e marca si tratta?
nonostante abbia seguito queste indicazioni non si riesca ad avviare la sintonizzazione manuale in quanto mi dice che manca segnale. ma il STB è collegato correttamente perchè tutti gli altri canali si vedono… chi mi sa aiutare?
grazie!!!!
@tatiana:
che modello di decoder dtt o sat possiedi? vediamo insieme se è possbile fare la ricerca manuale del canale.
Se manca il segnale ,e ilSTB è collegato invece di mettere fec 3/4 mettere auto,e il segnale torna a.l 100 per cento
Non riesco a sintonizzare il canale per la visione di real time.Il mio televisore è INNO Hit.