Come vedere la Tv Digitale Terrestre con l’iPad e con l’iPhone

Come vedere la Tv Digitale Terrestre con l’iPad e con l’iPhone?

Hai acquistato un nuovissimo iPad e vorresti vedere con esso anche la Tv? Non vuoi perderti l’ultima puntata del tuo telefilm preferito, ma sei lontano da casa e hai con te solamente il tuo iPhone?

Se sei stanco delle lente connessioni telefoniche 3G, che ti consentono di guardare zoppicanti video in streaming, da oggi sul tuo tablet della Mela o sul tuo iPhone o anche sull’iPod puoi vedere la televisione grazie a Tizi, il nuovo hot spot Wi-fi per la tv digitale terrestre. Tizi, prodotto da E-quinux, è un ricevitore per il digitale terrestre (DVB-T) dalle dimensioni ridottissime, dal design elegante e dal peso contenuto (circa 140 gr), che può inviare in streaming sui dispositivi della Apple i canali televisivi grazie a una rete Wi-fi, senza l’utilizzo di altre tipologie di connessioni (ADSL o 3G).

Il piccolo decoder è compatibile con gli iPod di terza o quarta generazione (con disco da almeno 32 Gbyte), o ancora meglio con gli iPhone 3GS e iPhone 4, oppure con tutti i modelli di iPad.

Basta scaricare e installare l’applicazione Tizi.tv (disponibile sull’AppStore) per gestire e registrare i programmi e vedere la Guida tv sul tuo iPad o sul tuo iPhone. Poi devi semplicemente accendere il minuto decoder Wi-fi, facilmente trasportabile, avviare l’applicazione e godere di tutti i canali in chiaro del digitale terrestre. Il piccolo Tizi (acquistabile per 149,95 euro) che permette una buona ricezione del segnale tv grazie all‘antenna retrattile, ha un’autonomia di 3,5 ore, può ricaricarsi tramite cavo USB o con l’adattatore per l’iPad, e può essere considerato il dispositivo perfetto per guardare la Tv in ogni situazione.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *