Perchè non ricevo più BBC World News sul digitale terrestre

Perchè non ricevo più BBC World News sul digitale terrestre?

In occasione dello Switch-off delle regioni del Nord Italia del novembre/dicembre scorso, il canale BBC World News non è più trasmesso sui multiplex del digitale terrestre (vedi qui cos’è un multiplex) di proprietà di Mediaset. Purtroppo non è stato rinnovato il contratto che legava la società di Cologno Monzese alla tv pubblica inglese per la trasmissione del suddetto canale. BBC World News è però ricevibile gratuitamente via satellite sui satelliti HotBird e Astra.

Dal 1° marzo inoltre Mediaset farà esordire su Mediaset Premium il canale d’intrattenimento e documentari BBC Knowledge. Il nuovo canale inglese offrirà agli abbonati Premium uno straordinario mix tra scienza, tecnologia, storia, natura e programmi d’avventura, in un affascinante viaggio alla scoperta di luoghi spettacolari e sorprendenti.

7 thoughts on “Perchè non ricevo più BBC World News sul digitale terrestre?”

  1. Ho semplicemente una TV con decoder incorporato, non ho il satellite; per noi “poveri mortali non-superattrezzati” è proprio impossibile seguire qualche programma in lingua inglese ?
    Grazie x la risposta

  2. ritengo piuttosto vergognoso non aver rinnovato il contratto con bbc e averlo inserito nei canali a pagamento, per non parlare poi della totale assenza (sempre sul digitale non a pagamento) di film in lingua orioginale.

    1. @sara:
      il canale BBC World News non è stato messo nel bouquet di Mediaset Premium. E’ stato semplicemente tolto da un mux di Mediaset, perchè l’affitto delle frequenze è sempre più caro. Da qualche mese è stato inserito su Premium BBC Knowledge, canale prodotto dal network pubblico inglese, che ha una programmazione di documentari, che tra l’altro non è più trasmesso in UK, ma è diffuso in molti paesi. Per quanto riguardo i film in lingua originale, fino a poco tempo fa Mediaset trasmetteva qualche film in doppia lingua e ancora oggi se ne trova qualcuno in programmazione. Qui puoi vedere come fare per vedere questi film in lingua originale: https://digitaleterrestrefacile.it/2011/04/27/come-vedere-i-film-in-lingua-inglese-sul-digitale-terrestre/

  3. ROBIN Monique

    Buon giorno,
    Ho un problema : come posso aver di nuovo France 24 ?
    Sono a Roma e per un momento era il canale 893, ma da una settimana non c’è più.
    Grazie per la vostro aiuta !
    M. Robin

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *