differenza tra un Decoder Digitale Terrestre HD e un Decoder con presa HDMI

Che differenza c’è tra un Decoder Digitale Terrestre HD e un Decoder con presa HDMI?

I decoder per il digitale terrestre (esterni o integrati al televisore) per ricevere e decodificare i canali in alta definizione devono essere dotati del sintonizzatore Video HD MPEG-4 (H.264), in grado di supportare immagini con risoluzione fino a 720p e 1080i.

Per avere la massima rendita dell’alta definizione sul proprio televisore Full HD o HD Ready è consigliato collegare il proprio decoder esterno con il cavo HDMI (High Definition Multimedia Interface) che consente un collegamento completamente digitale, a differenza del collegamento SCART.

Quasi tutti i decoder HD esterni hanno l’uscita HDMI (1.3 o 1.4). Ma alcuni decoder a definizione standard in commercio hanno l’uscita HDMI per una connessione digitale con il tv, come ad esempio il Metronic HDMI media o il TeleSystem TS7700 MHP, ma non possono decodificare i canali ad alta definizione.

1 thought on “Che differenza c’è tra un Decoder Digitale Terrestre HD e un Decoder con presa HDMI?”

  1. Ciao,desideravo sapere come collegare il mio tv,LG-LH7000-fhull-HD,con il decoder Telesistem-TS-7900 HD,ho provaso lo con in relativi cavi HDMI,ma si vede solo il video,manca l’audio come mai,premetto che nella tv posso collegare fino a 4 cavi HDMI.Grazie………..

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *