Piemonte problemi ricezione digitale terrestre

Piemonte orientale: le Date e le Mappe dello Switch-off del Digitale Terrestre

Cerchi le date dello switch-off del digitale terrestre a Alessandria, Asti, Novara e in tutto il resto del Piemonte orientale? Ti domandi quando  e dove verranno definitivamente spenti i canali tv analogici nella tua zona?

Dal 25 ottobre fino al 25 novembre nella parte orientale della regione Piemonte la tv analogica lascerà progressivamente spazio ai segnali del digitale terrestre.

Più di 600 comuni piemontesi passeranno definitivamente alla tv digitale. La transizione digitale sarà eseguita in 5 tappe principali intervallate da qualche giorno di pausa dalla fine di ottobre  fino alla fine di novembre.

Ecco il calendario con l’Elenco delle Aree provinciali dello Switch-off  in Piemonte orientale:

  • Lunedì 25 ottobre: parte nord della provincia di Vercelli (Area A) [scarica l’elenco dei comuni in pdf]
  • Da martedì 26 a mercoledì 27 ottobre: tutta la provincia di Verbano-Cusio-Ossola (Area B-C) [scarica l’elenco dei comuni 26 ottobre – 27 ottobre in pdf]
  • Venerdì 19 novembre: provincia di Biella e parte provincia di Vercelli (Area Q) [scarica l’elenco dei comuni in pdf]
  • Lunedì 22 novembre: parte sud della provincia di Asti e Alessandria (Area R) [scarica l’elenco dei comuni in pdf]
  • Giovedì 25 novembre: province e città di Asti, Alessandria, Vercelli, Novara (Area U) [scarica l’elenco dei comuni in pdf]

Qui puoi scaricare le mappe dello Switch-off :

  • Mappa generale delle aree della Lombardia, Piemonte orientale, province di Piacenza e Parma

Da questa pagina della Fondazione Ugo Bordoni puoi fare una ricerca dello Switch-off per comune con dettagliate informazioni sul passaggio.

Vai in questa pagina per i dettagli sullo Switch-off della Lombardia e delle province di Parma e Piacenza.

2 thoughts on “Piemonte orientale: le Date e le Mappe dello Switch-off del Digitale Terrestre”

  1. da venerdì 26 novembre 2010 a moncalvo (at) non vedo più nè i canali mediaset in chiaro nè premium calcio, nè premium gallery…è vergognoso!!
    da anni ho sempre visto benissimo le partite, i film, ecc..ed ora sono costretta a pagare e non vedere più niente! Tutti fanno scaricabarile e io sono costretta a pagare non solo i vari decoder ma anche un antennista e non è detto che il problema venga risolto…Come posso fare per aver un risarcimento del danno subito?

    1. @silvia:
      rivolgiti all’associazione che tutela i consumatori Adiconsum. Tempo fa sono riusciti a fare rimborsare i soldi di molti abbonati in possesso di tessere scadute ma cariche. Loro ti consiglieranno cosa fare in questi casi.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *