TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come vedere on line – legalmente – la diretta del Grande Fratello 10

GF10online Una telecamera sempre accesa su ciò che accade nella casa più spiata d’Italia: da oggi è possibile, grazie alla diretta del Grande Fratello 10 accessibile 24 ore su 24 sul web con un servizio on line di Mediaset Premium.

Il tira e molla di Max e Veronica, le follie di Mauro, i baci di Carmela e George sono online, legalmente, per tutti i possessori di tessera Mediaset Premium con il pacchetto Reality attivo.
Come fare a vedere on line la diretta del Grande Fratello? Scopriamolo insieme:

  • Estrai dal decoder o dal televisore la tua tessera Mediaset Premium
  • Registrati al sito di Mediaset Premium. Vai sul sito areaclienti.mediasetpremium.it/registrati e inserisci il numero di tessera e i tuoi dati
  • Vai sulla pagina http://www.gflive.mediasetpremium.it/# e vedi la diretta live. Attenzione: il pc sul quale inserirai il numero di tessera la prima volta sarà l’unico da cui potrai vedere la diretta del Grande Fratello! Per cui stai attendo a non bruciare per sempre la tua possibilità di vedere la diretta facendo una prova, magari sul pc di un amico (che nel caso ti ringrazierà molto…)

Cosa fare se non funziona?

  • Il numero di tessera non è valido. Controlla se lo hai inserito giusto, e se il problema si ripete chiama il call center di Mediaset Premium al numero 199 303 404.
  • Non hai il pacchetto Mediaset Premium Reality attivo. Compra il pacchetto Reality per Mediaset Premium Gallery chiamando il numero 199 303 404. Poi segui queste istruzioni per ricevere il diritto di visione sulla tessera.
  • Il video squadretta, o va a scatti. La tua connessione alla banda larga non è sufficiente: chiama il tuo fornitore di ADSL, e fagli notare che se non provvede sta per perdere un cliente. Inoltre controlla che il tuo PC non sia vecchissimo. Queste sono le caratteristiche minime che deve avere: Windows 2000, Internet explorer 6.0 o successivi; Safari; Mozilla Firefox 3.5.0, il plugin Microsoft Silverlight 3, Processore Pentium III 800Mhz, 256 MB RAM, scheda video con almeno 16MB di RAM, scheda audio, casse o cuffie collegate al PC.
  • Si apre la pagina, ma il video non si vede. Hai installato il plugin di Silverlight? Vai qui, controlla se ce l’hai, nel caso scaricalo, installalo, poi riavvia il computer e riprova.
  • Sei all’estero e non si vede nulla. Non è un errore, è giusto così. Il servizio non funziona se non sei collegato da un PC che si trova in Italia.

Commenti

3 risposte a “Come vedere on line – legalmente – la diretta del Grande Fratello 10”
  1. Enrico on November 16th, 2010 01:00

    Salve a tutti…più che un commento la mia è una richiesta di aiuto: chiederei cortesemente di avere notizie utili per come poter vedere Mediaset Premium qui in Svizzera. Sono da circa 3 anni che sono residente a Berna (Svizzera Tedesca) e vorrei tanto poter vedere Mediaset Premium, cosa mi occorre oltre al decoder digitale terrestre e la scheda di attivazione? Una parabola forse? Un’antenna particolare?…o cos’altro?
    Grazie anticipatamente per tutti coloro che potranno aiutarmi….la mia mail è enricoraf@ymail.com
    Ancora mille grazie

  2. l'esperto on November 16th, 2010 16:47

    @Enrico:
    mi spiace ma non è possibile abbonarsi a Mediaset Premium fuori dal territorio italiano perchè i segnali tv italiani del digitale terrestre non arrivano fino alla tua città in Svizzera. Se gli operatori delle telecomunicazioni come Fastweb e Telecom Italia sono presenti anche a Berna puoi però optare per l’alternativa della Tv su Internet. L’IPTv offre una piattaforma televisiva on demand che fornisce Mediaset Premium nel pacchetto di Fastweb e di Alice Home Tv. Altrimenti puoi puntare sul satellite con Sky che è visibile in tutta Europa.

  3. andrea on November 16th, 2010 18:56

    ho attivato gf 11 live sul pc sbagliato l’operatore di mediaset premium a detto che non si puo fare piu nulla, ncome faccio adesso.

Lascia un commento