Cosa fare se il Catalogo del Decoder di Mediaset Premium On Demand è Vuoto?

In questi giorni ti sei fatto un bel regalo acquistando il nuovo decoder Mediaset Premium On Demand. La tua euforia è alla stelle, tanti film e serie tv di un’intera videoteca come quando vuoi a casa tua!

Hai seguito la guida sulla nuova offerta Premium On demand con tutte le istruzioni di installazione e sintonizzazione del nuovo decoder TT-select® T502 e dopo aver premuto il tasto On Demand sul telecomando del decoder, sulla tua tv, al posto delle opzioni del catalogo, trovi la scritta: “INFORMAZIONE. Al momento non sono disponibili contenuti. Attiva la tua tessere Mediaset Premium e tienila inserita nel decoder. Nei prossimi giorni il catalogo si riempirà automaticamente“?

Non preoccuparti, il tuo decoder è funzionante, ma il catalogo inizialmente è VUOTO. Il decoder ha un capiente hard disk che viene riempito dei film in prima visione al ritmo di 12 alla settimana, partendo da zero. Quindi per averne 50 dovrai attendere circa un mese.

Per essere sicuro che tutto funzioni come deve, segui queste semplici indicazioni:

  • Esegui una sintonizzazione dei canali.
  • Scriviti su un foglio di carta il numero della carta Mediaset Premium che hai trovato nella scatola, inseriscila nella decoder ed attivala on line a questo indirizzo. Attendi l’attivazione della carta visualizzando un canale Mediaset Premium per qualche minuto.
  • Quando non lo usi, lascia sempre il decoder di Premium On Demand in modalità stand by: questo permetterà un’acquisizione più veloce dei contenuti in prima visione, che arriverà a contare ben 12 film alla settimana.
  • Ogni giorno due nuovi film verranno messi a disposizione del catalogo di Premium On Demand, che andranno a sommarsi ai contenuti già scaricati per un massimo totale di 50 film in prima tv ogni mese.

101 thoughts on “Cosa fare se il Catalogo del Decoder di Mediaset Premium On Demand è Vuoto?”

  1. Posseggo un decoder tt502 abilitato al servizio Mediase Premium on demand, da qualche giorno, ogni 10 minuti circa, si spegne da solo per poi ripartire dopo un minuto circa. Ho controllato bene il cavo di alimentazione, ho tolto le batterie dal telecomando per escludere che potesse inviargli il comando di spegnimento, ho staccato l’alimentazione per una notte intera ma niente, il problema continua, cosa posso fare?

  2. anch’io ho il TS 7500hd on demand da quache giorno non mi carica più i film
    qualcuno mi dare qualche risposta grazie

  3. il mio l’ho acquistato da mediaset,ha caricato film per circa un mese poi è morto,dopo circa 7/8 mesi di telefonate rigorosamente a pagamento! hanno appurato che era difettoso, quindi dopo un attesa di circa 5/6 mesi! e altre centinaia di telefonate, me l’hanno sostituito, ma, “strano ma vero” il nuovo funziona peggio del vecchio!!! ha caricato solo 2 film in tre mesi, che tra l’altro si vedono malissimo nonostante io veda bene gli altri canali premium!!! per chi volesse fare in gruppo una denuncia presso un associazione consumatori, io mi unisco subito!!! indirizzo email : [email protected] FACCIAMO QUALCOSA !!!!

  4. ciao a tutti, il mio decoder ogni tanto in blocco, si spegne l’immagine del televisore e non risponde al telecomando. Tolgo ‘alimentazione, si resetta, funziona per un tot tempo, va di nuovo in blocco, etc. etc. Cercavo un’assistenza tecnica in Campania, possibilmente nelle zona di Napoli. Qualcuno mi può aiutare?

  5. Ho un TS 7500hd on demand ha sempre funzionato bene con tanti film serie tv memorizzati ecc. Da un mese però memorizza molti meno film … infatti ha solo 10 film e 20 serie tv…. Cosa può essere? Il segnale è ottimo e l’abbonamento attivo….

  6. ciao a tutti! se può servirvi vi lascio la mia testimonianza.

    arrivato oggi, installo il decoder e attivo la card ma niente, mi dà ancora SEGNALE CRIPTATO e soprattutto INSERISCI LA TESSERA.

    Al call center, dopo 4 telefonate e circa 1ora e 30 totale di conversazione non mi hanno saputo dire niente.

    Incacchiato ho aperto il decoder e ho visto che lo slot della card era fuori del suo alloggio (per cui quando mettevo la tessera andava a vuoto e il decoder non leggeva il chip) e, in più, il cavo dell’hd era staccato (per cui non avrebbe mai potuto funzionare).

    inutile dire che dopo questo tutto funziona a meraviglia!

  7. scusate ma io il decoder lo prenotato é fatto inviare direttamente da mediaset. Infatti appena collegato ,dopo solo 30’il catalogo dei film, serie tv ecc…. Hanno cominciato ha prendere vita.meglio prendere i decoder ondeman the original per ovvie ragioni.

  8. Ciao a tutti,ho un problema con il decoder per quanto riguarda la connessione..non riesco a guardare un film in HD dal catalogo di premium play perchè la velocità della linea non supera i 2Mbits/sec (test della linea), quando questa invece è perfettamente funzionante sul pc…in poche parole sul computer viaggia al massimo ma sul decoder risulta al minimo..ho provato a collegarlo sia attraverso cavo ethernet sia in wi-fi..secondo voi qualè il problema?
    un saluto e grazie

    1. @ pzz88: che tipo di cavo stai usando per collegare il decoder HD al TV? Il segnale in HD passa solo attraverso i cavi HDMI (sembra un usb, ma è più largo) o video componenti (quelli colorati di blu verde e rosso)

  9. Ciao a tutti ho il decoder da un mese circa e finora ha sempre funzionato, oggi sono arrivato a casa e sebbene sia alimentato (led rosso acceso) non c’è verso di accenderlo, come mai??

    1. @gian:
      probabilmente in queste ultime notti il decoder Telesystem ha fatto un aggiornamento software automatico e qualcosa non è andato a buon fine. Prova a staccarlo dalla presa di corrente per qualche minuto. Riprova poi l’accensione. Anche insistendo col tasto power del telecomando.

  10. Buonasera, ho un decider t3220 per la ricezione di premiun on demand, da qualche giorno non si aggiorna e dal menu è sparito la serie tv
    Qualcuno ha sperimentato questo problema?
    Mi consigliate di sostituire il decoder? con la versione hd?
    Grazie in anticipo se qualcuno mi da qualche consiglio utile

    1. @ghb:
      la tua tessera è ancora attiva? inoltre il tuo abbonamento comprende il cinema di Premium? Da questa estate infatti la visione dei contenuti di Premium on demand si differenzia a seconda del pacchetto sottoscritto. Qui è spiegato tutto : https://digitaleterrestrefacile.it/2011/08/23/cosa-fare-se-premium-on-demand-hd-non-scarica-piu-i-contenuti/ Se il tuo abbonamento comprende la visione dei contenuti allora potrebbe anche essere un problema di ricezione del segnale o di malfunzionamento del decoder. Puoi testare il segnale dei canali Premium così: https://digitaleterrestrefacile.it/2010/10/31/cosa-fare-se-dopo-lo-switch-off-non-ricevi-i-canali-del-digitale-terrestre/ Certo il decoder Telesystem TS7500HD è sicuramente un prodotto migliore.

  11. ciao a tutti io ho 1 problema cn il telecomando on demand in poche parole si e rotto! dove si puo riparare?? io sono della provincia di novara. grazie aspetto 1 risp!!!

  12. ciao, scusa l’ignoranza ma come faccio??? trovo la frequenza e la potenza dei singoli canali ma non del mux.
    grazie

    1. @Marco:
      più o meno è la stessa cosa, dato che i canali che ricevi sono all’interno delle frequenze del multiplex. Devi testare i singoli canali, ad esempio Premium Calcio (uno qualsiasi) e Premium Cinema (guarda qui come sono organizzati i mux), e rilevare qualità e potenza del segnale. Qui puoi vedere come fare il test: https://digitaleterrestrefacile.it/2010/10/31/cosa-fare-se-dopo-lo-switch-off-non-ricevi-i-canali-del-digitale-terrestre/
      Se rilevi un deficit di potenza (puoi risolvero così) o di qualità il problema è del segnale. Se invece hai un ottimo segnale è il decoder TS7500HD che ha qualche problema.

  13. Ciao, ho acquistato il decoder on demand da più di due settimane, ho fatto l’aggiornamento ma non mi si è ancora caricato alcun film……cosa posso fare??
    grazie

    1. @Marco:
      controlla se hai un buon segnale sull’antenna del mux D-Free e del mux 1 di Mediaset.

  14. mario balsamo

    il mio problema non riguarda il ricevitore, ma il telecomando: si è rotto e dove l’ho acquistato non hanno ricambi , il centro assistenza più vicino è a Brescia, sono due mesi che non posso vedere il digitale. Devo per forza fare una marea di chilometri per potere vedere ancora qualcosa di cui pago regolarmente l’abbonamento? E’ possibile che all’euronics di Verona non abbiano neanche il numero di telefono del centro assistenza?Oppure devo comprare un’altro decoder completo per rivedere l’on demand? Ditemi voi , per favore a chi devo rivolgermi per evitare di dare disdetta alla premium e rivedere l’on demand?
    mario balsamo da verona.

    1. @mario balsamo:
      il problema del telecomando dei decoder on demand di Premium è noto. Nei primi modelli di decoder i telecomandi erano pure difettosi. Se il tuo decoder è in garanzia, e il danno non è stato provocato da un caduta accidentale, recati a Brescia con un pò i pazienza per chiedere la sostituzione gratuita. Se invece la garanzia è scaduta, poi optare per l’acquisto di un telecomando universale comaptibile col modello di decoder. Poi scegliere sia un tipo di telecomando programmabile, o un modello già predisposto per il decoder on demand, come questi qui:
      http://www.telecomando.it/Telecomando_di_ricambio/MEDIASET/PREMIUMONDEMAND.html (per il decoder Techno Trend)
      http://www.mondialprice.it/Telecomando-Universale-PREMIUM-NET-TV (per il decoder TeleSystem)

  15. Per Fabio
    Ciao, anche io ho lo stesso problema.
    Mi ha funzionato benino fino al momento dell’aggiornamento. In precedenza si era verificato un problema con l’alimentatore che tuttavia ero riuscito a bypassare.
    Circa 10 giorni fa sono partito per un viaggio e oggi quando ho tentato di accedere al servizio premium on demand mi ha dato il messaggio: I contenuti del catalogo non sono accessibili. Il decoder necessita un intervento di manutenzione“.
    Francamente non capisco come sia possibile.
    Se qualcuno riesce ad avere qualche informazione le pubblichi su questa bacheca affinchè siano utili per tutti.
    Grazie

  16. Ciao a tutti il mio TS 7500 non ha mai perso un colpo fino all’aggiornamento di nettv. Inizialmente l’aggiornamento l’ho effettuato regolarmente ed è andato a buon fine (a parte il led arancione che rimane acceso). I film on demand hanno ricominiciato a caricarsi regolarmente.
    Non avevo ancora provato NET TV e per curiosità ho collegato il decoder al router.
    La sera stessa tutto OK, riuscivo a vedere indistintamente ON DEMAND e la NET TV.
    Da 3 giorni a questa parte ho perso tutti i film dell’ON DEMAND compare la scritta “ATTENZIONE! I contenuti del catalogo non sono accessibili. Il decoder necessita un intervento di manutenzione“. In standby non sento più il decoder “lavorare”, mentre NETTV continua ad viaggiare regolarmente.
    Qualcuno sa cosa sta accadendo e come fare a far caricare i film su On DEMAND?

    Grazie

  17. Ciao.Io ho con il mio on demand ho l’audio in ritardo rispetto all’immagine ma solo nei canali del calcio che io ricevo sul 12 in terza banda Ho altri digitali che funzionano perfettamente.Inoltre l’ho provato a cas di amici e parenti e ha lo stesso difetto.Me lo hanno cambiato 2 volte e trovo lo stesso problema.Che presa per i fondelli,chi li produce sa perfettamente che sono difettosi ma fanno gli gnorri.150 euro buttati

  18. Acquistato on demand HD alimentazione partita dopo 6 mesi, ed ora non carica i film!!!!!! che tristezza, un altro anno almeno per ammortizare il costo del decoder e passo a sky, e esco dalla tana!!!!!!!!

  19. Anche il mio ha problemi acquistato a dicembre il primo Che si e spento e non si e acceso più il secondo a iniziato bene a
    Caricato 6 o 7 film e un po Di serie tv per poi cancellarli e lasciandomi solo dottor house

  20. Salve a tutti,io ho comperato un decoder on demand irradio dtv 1000 l’ho montato e ho fatto la ricerca dei canali.Fin qui tutto bene e nei giorni successivi mi ha caricato film e serie tv.Il problema e’ che quando guardo i film di on demand si vedono malissimo e senza audio come se ci fosse un problema di segnale deil’ antenna.Il fatto e’ che l’ho provato i 4 case diverse i 4 citta’ diverse quindi non e’ un problema di ricezione.Dopo 3 telefonate a mediaset e dopo essermi recato 2 volte all’unieuro dove l’ho acquistato sono riuscito a farmelo cambiare adesso vediamo che succede.Comunque e’ una bidonata da 170 euro.

  21. stessi problemi di tutti voi, il mio decoder non carica un cavolo di film; al servizio clienti mi hanno detto di staccare la presa di alimentazione per un paio di ore e dopo metterlo nuovamente in funzione; se entro 72 ore non carica i film portarlo in assistenza; €.270 spesi a cavolo

  22. Cavolo! Sono arrivato troppo tardi su questo sito! Ormai l’ho preso e pure HD. effettivamente c’è un problema di audio sui canali HD… se metto modalità dolby fa delle gran pernacchie. Inoltre caricato i primi 12 titoli (Film e serie TV… in realt la pubblicità dice 50 Film più serie tv… in realtà temo siano 50 titoli il che è scorretto) e ora sono 5 gg che non carica più nulla. aspetterò qualche giorno ancora e poi richiamo per l’ennesima volta l’assistenza che mi dirà… tutto regolare… i primi 50 ci mettono un pò ad attivarsi… bah! Inoltre a volte il decoder si spegne. così di punto in bianco si spegne e via! Boh attendo per vedere gli sviluppi….

  23. Salve a tutti.Volevo chiedere a qualcuno di voi se sa risolvere il mio problema.Ho comprato il decoder on demand da qualche giorno ,l’ho istallato e sembra funzionare,l’unico problema e’ che quando guardo i canali di mediaset tutto va bene ma quando guardo quelli di mediaset ond demand alcuni si vedono altri invece no.Sembra di vederli come se ci fosse poco segnale ma se fosse cosi’ non vedrei anche gli altri.Qualcuno saprebbe dirmi cosa puo’ essere e se devo portare in assistenza il decoder.Grazie

    1. @fabio:
      i programmi tv di Premium on demand sono film e serie tv che vengono scaricati automaticamente nell’hard disk del decoder. Se non puoi vederli e non li trovi nel catalogo, vuol dire che non sono stati scaricati dal servizio on demand di Mediaset. Prova a eseguire le procedure descritte nell’articolo oppure chiama il servizio assistenza al numero 199.303.404 (a pagamento).

  24. ho un problema, aiutatemi… io ho attaccato il decoder… sia il cavo scart che l’antenna e per un pò di giorni il decoder funzionava… poi però non so cosa ho schiacciato e mi è venuta tutta una schermata nera con in alto a destra scritto AV3… ho schiacciato qualunque tasto provando a farlo ripartire ma niente, ho staccato il decoder… ma niente… cosa devo fare????!?!?!
    AIUTATEMI PER FAVOREEEEEEEEE!!!!!!!!

    1. @mimì:
      prova a pigiare più volte sul tasto AV del telecomando del tv, tenendo sempre acceso il decoder.

  25. da denunciare …ho il decoder premium e non vi dico le rogne, ho chiesto la sostituzione dopo il secondo intervento, praticamente film senza audio e blocchi immagine, hanno avuto la faccia tosta di dirmi che non era possibile e me lo hanno rimandato in assistenza ,ora passerano minimo 4 settimane ed io intanto pago un abbonamento e non vedo nulla, ma vi rendete conto? Fra l’altro ho chiamato il 119…ecc… e dopo quasi 20 minuti di attesa mi hanno pure chiuso il telefono senza parlare…è una vergogna assoluta, chi può aiutarmi, a chi chiamare? Io rivoglio nuovo il mio decoder e anche presto!! Sono proprio stanco!

  26. salve a tutti io ho un decoder ondemand hd da settembre ma non carica film .
    Ho tutto perfetto sulla qualita del segnale .
    vorrei sapere se e un problema di decoder o di mediaset premium .
    grazie

  27. ho acquistato il decoder in agosto del 2010 da quasi subito ho avuto problemi con il sonoro la voce arrivava in ritardo chiamato mediaset mi dicono che è un problema tecnico ma che dal 15/11/2010 in poi tutto si risolverà e in questi giorni ho notato che effettivamente il ritardo non c’è quasi più

  28. Ciao a tutti ….vedo che i problemi sono molteplici
    io ne ho uno nuovo…a me invece non funziona il telecomando (che ha sempre funzionato male)….prima di chiudere l’abbonamento qualcuno ha la possibilità di vendermi il suo che non usa piu’ ? sapete a chi posso rivolgermi…oltre al rivenditore?

  29. anche io ho il problema della mancanza di sincronia tra audio e video,e alcuni film sono tagliati prima della fine.
    Mah,speriamo bene…

  30. grazie dell’immediata risposta,spero proprio che il problema sia risolto dal
    prossimo film in poi in maniera di confermare la mia scelta su premium e di
    farne una buona pubblicita’.

  31. ho grossi problemi a poter vedere ogni tipo di film del decoder on demand
    in quanto la voce non e’ allineata con il video,il film che stiamo guardando si
    blocca e’ siamo costretti a spegnere il decoder,in numerosi film l’audio non c’e’
    e inoltre non siamo riusciti a vedere la fine del film.
    spero che mi aiutiate a risolvere questi grossi problemi perche’ ero veramente
    entusiasta di essere passato a premium per il servizio!

    1. @franco:
      Aggiornamento sui problemi sincro audio/video su decoder TT Select T502 on demand:
      Il problema è sicuramente da individuare nella errata trasmissione dei film da parte di Mediaset Premium, o forse nel problema tecnico di archiviazione dei file nell’hard disk del decoder on demand. Come già detto in precedenza i tecnici di Mediaset Premium ci stanno lavorando. Le ultime notizie però sembrano confortanti: la nuova serie Rubicon e gli utlimi film scaricati non hanno problemi di sincronia audio/video. E’ probabile che al susseguirsi del rinnovo del catalogo dei film e delle serie tv non dovrebbe più presentarsi il problema. Purtroppo per i vecchi contenuti archiviati e visibili on demand la sincronia sfasata tra video e audio ancora permane.

  32. il mio fa schifo!
    comprato a dicemdre. 10 gg e non funziona più. Lo riporto al negoziante che me lo riconsegna dopo 3 mesi.
    Oggi si vede, ma uno schifo… manca la sincronizzazione audio, si vede spesso pixelato o avolte non si vede nulla.
    E in ultimo…. alcuni film non fanno la fine!!!
    t’immaggini!!
    Non compratelo! non compratelo!

  33. A me funziona benissimo…il servizio on demand anche…eccetto il fatto che i film e le serie televisive hanno l’audio sfasato rispetto al video…e nn si tratta del’impostazione “ritardo audio” perchè il film inizia sincronizzato e poi da solo senza motivo si sfasa l’audio!!

  34. TUTTI I FILM ON DEMAND SI VEDONO MA MANCA LA SINCRONIA TRA VIDEO E AUDIO……
    è veramente uno schifo..ma tutti i ricevitori secondo voi hanno problemi?

  35. ho il decoder on demand da più di un mese e devo dire che funziona bene, ogni giorno carica sempre film nuovi anche in hd. Per il problema dell’audio si deve andare nelle impostazioni audio e mettere off nel ritardo audio. Anch’io avevo questo problema all’inizio.

  36. maltempo bruno

    prima di disattivare la tessera N° 209018139708 vorrei sapere se è il mio decoder mediaset on de mand che funziona male (ritardo audio rispetto alle immagini) o è un problema vostro ,vedo che altri utenti hanno lo stesso problema. Sperando in una vostra risposta nel più breve tempo possibile vi saluto (un vostro abbonato).

  37. anche a me succede la stessa cosa, ritardo audio rispetto all’immagine,però non trovo l’impostazione audio del decoder

  38. devi guardare nelle impostazioni audio del decoder c’è una voce che dice ( RITARDO AUDIO ) e scegliere tra ON e OFF quella che fa al caso tuo ciaooooooooo

  39. non capisca perchè quando vedo un film una commedia e altro che offre on demand vedo il personaggio e dopo pochi frazioni di secondi arriva l’audio cioè non sono in simmetria grazie

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