
Se hai sempre desiderato vedere i tuoi film preferiti come e quando vuoi comodamente seduto in poltrona, Premium On Demand fa proprio per te. Dal 20 novembre 2009 basta un abbonamento o una carta prepagata Premium Gallery e l’acquisto del nuovo decoder di Premium On Demand per avere Blockbuster a casa tua.
Ma come funziona il servizio Premium on demand? Come fare ad attivare l’offerta di 50 film in prima tv? Quale decoder acquistare? E’ valida la carta Mediaset Premium che hai già, o devi comprarne una nuova? Perderai il pacchetto Mediaset Premium Gallery se compri il servizio On Demand? Perchè quando lo installi non ci sono film nel catalogo?
Vediamo insieme come si attiva Premium On Demand:
- Mediaset Premium On Demand è gratuito, ma funziona solo con il decoder On Demand a definizione standard venduto nei negozi a 139 euro. Il nome esatto del decoder è TT-select® T502. (Se ti interessa la scheda tecnica del decoder Premium On Demand, vedi qui). Funziona anche con il decoder TeleSystem TS7500HD, venduto nei negozi a 269 euro, per vedere la programmazione anche in alta definzione e in 3D. (Qui puoi leggere la scheda tecnica del decoder Premium On Demand HD).
- Una volta acquistato il box Premium On Demand, installalo come un normale decoder per la tv digitale terrestre. Scopri come installare il decoder.
- Effettua una sintonia del del box Premium On Demand. Scopri come fare una sintonizzazione.
- Quando hai collegato il decoder Premium On Demand, se premi il tasto “On Demand” troverai il catalogo vuoto. Non preoccuparti, il decoder ha un capiente hard disk che viene riempito dei film in prima visione al ritmo di 12 alla settimana, partendo da zero. Quindi per averne 50 dovrai attendere circa un mese.
- Scriviti su un foglio di carta il numero della carta Mediaset Premium che hai trovato nella scatola, inseriscila nella decoder ed attivala on line a questo indirizzo. Attendi l’attivazione della carta visualizzando un canale Mediaset Premium per qualche minuto.
- Goditi il servizio
Ecco alcuni trucchi per il servizio Mediaset Premium On Demand, le cose che è meglio sapere (o che prima o poi dovrai conoscere):
- Dopo un mese dall’attivazione ti scadrà il diritto di visualizzare Mediaset Premium Gallery (e quindi di riempire di contenuti il decoder Premium On Demand). Da questo momento non riceverai nessun nuovo film. Hai due opzioni.
- Se sei già possessore di una carta Mediaset Premium con il pacchetto Mediaset Premium Gallery attivato, segnati il numero delle due carte su un foglio di carta, chiama il call center di Mediaset Premium al 199 303 404 e chiedi di spostare il pacchetto dalla vecchia carta alla nuova.
- Attiva un pacchetto Mediaset Premium Gallery sulla carta che hai trovato dentro la confezione del decoder Premium on demand. Costa 12 euro al mese se scegli Easy Pay , o 99 euro – vedi fino al 30 giugno 2010 – o 49 euro – vedi per quattro mesi. Se sei nuovo cliente Premium, l’attivazione di Premium Gallery costa 10 euro a patto che tu la faccia entro la fine di gennaio 2010.
- Il servizio Mediaset Premium On Demand funziona solo se la carta inserita nel decoder Premium On Demand ha attivato il pacchetto Premium Gallery e se la carta NON ha scadenza, oppure scade nel 2011. Altrimenti non funziona!
- Il decoder Premium On Demand visualizza i programmi a pagamento di Mediaset Premium, ma NON funziona, per adesso, con i servizi di altri operatori.
@salva:
hai provato con questa procedura? https://www.digitaleterrestrefacile.it/2011/08/23/cosa-fare-se-premium-on-demand-hd-non-scarica-piu-i-contenuti/
Scusate, ma non vi sembra stupito che per vedere un film sia necessario scaricarne 200?
Ho rinunciato a On Demand appena uscito.
Mi trovo molto bene con NetTV, scelgo e vedo.
Cordiali saluti.
Bernardino Tamburlini
Ciao, ho premium on demand già da un pò, il decoder scarica regolarmente ma i contenuti, film e altro si vedono a “quadretti” e anche l’audio è disturbato, il segnale del decoder è al massimo. Ho telefonato a premium ma non mi hanno saputo rispondere…..qualcuno sa rispondermi….. grazie Barbara
Barbara. Prova a entrare nel menu e risincronizza i canali.
@barbara:
innanzitutto fai un test del segnale così : https://www.digitaleterrestrefacile.it/2010/10/31/cosa-fare-se-dopo-lo-switch-off-non-ricevi-i-canali-del-digitale-terrestre/ Se il segnale è ok e se il difetto lo rilevi sui film e telefilm registrati sull’hard disk automaticamante, allora il tuo decoder ha un problema di funzionamento. Prova a fare un bel reset di fabbrica dell’apparecchio, poi assicurati che il software del decoder sia aggiornato all’ultimo aggiornamento. Staccalo dalla corrente e riattaccalo, fai la risintonizzazione dei canali. E attendi uno o due giorni che carichi nuovi film o serie tv. Poi guarda i nuovi contenuti e vedi se hanno gli stessi disturbi. Nel mese scorso per un problema di segnale tv si sono verificati difetti di ricezione dei contenuti Premium on demand nelle province di Roma, di Latina, e di Napoli, poi risolto. E anche il nuovo aggiornamento sw ha dato problemi su alcuni modelli.
cosa faccio quando ondemand non mi registra un film
@l’esperto. Mi trovo in defaiance. Possiedo un decoder On Demand Premium 7500 HD con abbonamento c/c premium galery+calcio già da un po’ di tempo. Mi si dice che posso collegarmi come abbonato (via internet tramite Wi-lly 0.1) a premium play. Poi scopro che il mio Decoder non è abilitato. Sul PC essendomi registrato a Premium non ho problemi. E’ possibile abilitarmi il Decoder?… Considerando che è mia intenzione acquistare il su citato adattatore a internet? O devo procurarmi un Decoder abilitato… Ringrazio sentitamente!
Ciao a tutti…
premetto che il mio decoder funziona benissimo e scarica tutti i film, compresi quelli in HD.
Oltre a questi mi ha scaricato Saw 3D – Il capitolo finale – 1^Tv ma purtroppo non riesco a vederlo in 3D o non riesco a capire come si fa. Io ho una tv 3D SHARP LC-46LE925E e il decoder Telesystem TS7500HD. L’unico modo che ho di vedere il film in 3D è quello di effettuare la conversione 2D>3D con la tv! Ma questo non vuol dire vederlo in 3D! E chi non avesse avuto una tv con conversione ma semplice 3D come avrebbe fatto? Non poteva vederlo!? Allora sbaglio io qualcosa… c’è da attivare una funzione sul decoder o schiacciare un pulsante? Mi aspettavo che si comportasse come il Blu ray… una volta inserito il disco e fatto partire il film la TV passa automaticamente da 2D a 3D. Ma così non succede!
Chi può aiutarmi? Grazie a tutti…
Ps. ho provato anche le opzioni fianco a fianco e sopra e sotto ma l’immagine si vede malissimo. Se il 3D che intendeva Mediaset Premium è una semplice conversione 2D>3D allora ragazzi è proprio una fregatura! A questo punto meglio il canale 3D di Sky!
@Carlo: il tuo decoder è compatbile con Premium Play http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/9/ricevitori-digitali-terrestri/794/decoder-compatibile-con-i-servizi-mediaset-premium-on-demand-cinema-hd-e-calcio-hd.html
Ti consiglio comunque di aggiornarlo all’ultima versione software per avere tutta la compatibilità, lasciandolo in stand by durante la notte.
@l’esperto. Grazie 1000
Salve! Il mio ON DEMAND ( acquistato un anno fa con pacchetto abbinato all’offerta premium ) sembra faccia i capricci ormai da qualche mese, ovvero i film che subentrano giorno per giorno si cancellano dalla lista, quindi si azzera nonostante la disponibilità dei film abbiano una scadenza più a lungo termine, praticamente circa ogni settimana ho la lista vuota. C’è un motivo oppure è normale? Grazie.
@Donato. Hai provato a fare un reset? (non utilizzare l’interruttore ma la spina staccala e riattaccala) Poi se non l’hai già fatto: sincronizza il decoder con gi aggiornamenti automatici sia per i canali nuovi che per il software. Lasciando sempre acceso il decoder. Stand by giorno e notte. Automaticamente segue tutti gli aggiornamenti… Mi augoro di esserti stato utile.
Ho provato già più volte a staccare e riattare la presa, anzi, ora che ci penso, molte volte il decoder si spegne da solo per poi riaccendersi automaticamente (il tutto dura un paio di minuti) però naturalmente interrompendo la visione della tv. Nel decoder è già installato l’aggiornamento automatico dei canali (infatti capita che quando accendo il televisore mi appare la lista di nuovi canali) e comunque il decoder è sempre acceso, giorno e notte, quindi non so cos’altro fare…
@Donato. Mi dispiace di non esserti stato utile. Credo allora, sia una questione Mediaset Premium. Fai una telefonata al n ° …. verde. Ti auguro di risolvere il problema.
Ho appena ricevuto il decoder Mediasert Premium con abbonamento easy pay. Ho provato a fare i collegamenti tra decoder e TV come indicato nel manuale di istruzioni, ma non appare la prima schermata “avvio del STB in corso” .. sembra proprio che non si parlino. Ho fatto il collegamento con il cavo HDMI come consigliato nel manuale. Devo forse effettuare il collegamento con cavo SCART? Il TV che ho è Samsung HD ready.
grazie a chi mi risponderà
@alby. Se puoi: prova a collegarti al sito Mediaset Premium. Registrati. Da lì controlla lo stato del tuo decoder e scheda. Credo che si possa fare anche il collegamento… tramite internet.
Vorrei un informazione. Dovendo sostituire il decoder on demand in mio possesso (vecchio di due anni ) e avendo visto che in commercio non ne vendono più, non essendo interessato al servizio premium play, come posso fare per avere in sostituzione lo stesso tipo di decoder. Grazie
ciao ho comprato ON DEMAND HD lo scorso Aprile.per un bel periodo tutto ok.ma ultimamente non funziona più.restano accese entrabe le luci spie Rossa eBlu.E sullo schermo mi appare scritto…..LOADER MENU.Sotto la scritta*LOCK sotto ancora *DATA Poi ancora sotto STATUS:OTA DOWNLOAD e per finiresotto ancorasta scritto TUNIG 7.sapete risolvere il problema?O dirmi a chi mi devo rivilgere?GRAZIE
mi sono trovata bene x un pò,ma poi più niente
Luca@ e Melita Perin@
Andate sul sito
TELE System Electronic
Individuate la vostra zona più vicina di assistenza. Provvedete a interpellare il rivenditore più vicino. Link -Telesystem electronic srl – in altro a sinistra una volta nel sito.
sono veramente molto seccata.un anno fa a dicembre o regalato a mia madre il decoder premium on demand e a distanta di un anno si e rotto accendeva ma restava blocato.lo riportato al negozio da dove lavevo comprata e mi ano detto che lo devono mandare a bolognia.detto cosi lo lasciato da loro.a distanta di 2 settimane mi ano avisato che e arrivato il decorer.la sorpresa che non e il mio.e uno molto piu vechio che funziona mallissimo la tv non mi funziona piu se il decoder e spento e il colmo che fa un rumore tremendo che la notte non si puo nepure dormire se non lo spegni dal pulsante.dove mi posso rivolgere specialmente che ancora la garanzia e per un altro anno e se non mi sbaglio doveveno darmi uno nuovo la legge forse che dice cosi.
@esperto.
Non che mi lamenti: almeno per ora. (mio figlio la fatto: con mè!) Mi rammarico però, che su premium on demand i film sono praticamente spariti… Da quando c’ è Play su on demand restano poco. (e si che sono abbonato!) Sono in attesa di Wi-lly 0.1 … già da tre settimane; non so quando arriverà? Ma su i film… è normale che siano scarsi . Anzi scarsissimi?
Grazie.
mi piacerebbe conoscere come devo fare per poter spegnere e accendere la tv dal decoder del telecomando on demand il mio tv è un toshiba grazie3 infinite
@esperto.
Sono riuscito ad avere Wi-lly 0.1 Acquistato all’ Unieuro . € 49,90. Configurato da mio figlio, al PC. (serve nel caso che il router non sia compatibile a Wi-lly con la conigurazione automatica) Poi collegato a decoder Ondemand 7500HD. Il quale non essendo Wireless con Wi-lly 0.1 lo è diventato… Ora funzione tutto perfettamente…
ragazzi spero mi possiaste aiutare. ho premium plaj già da dicembre, installato con decoder al televisore fino aun mese fa circa era tutto ok…. da circa un mese si bloccano le immagini, io lo spengo stacco la spina e ricomincio, dopo un po’ idem come sopra, poco dopo si riblocca ecc. ecc. a volte se tutto va bene si riesce a vedere x circa una mezz’ora ed io penso ke il problema si sia risolto invece…..mi dice errore 1016 contattare l’operatore telefonico, l’operatore mi dice ke è un problema di modem, ma nella mia ignoranza capisco ke non lo è in quanto se lo fosse non navigherei in internet… premium plaj dice ke è l’operatore, l’operatore telefonico dice ke è un problema o di mediaset o di modem……. insomma io non so a ki dare retta l’unica soluzione è levare le linea telefonica e mediaset premium…….
ho un decoder on-demand con un contratto easy pay, il decoder lo sto pagando a rate insieme all’inporto che pago ogni mese. oggi devo fare disdetta del contratto xrche’ voglio sky, con questo decoder come devo fare???grazie…
Noi a casa abbiamo premium ondemand,nn funzionano i film di ondemand.
Non si vedono i film su ondemand perchè?Grazie
Dopo una settimana di inattività, quando ho riacceso il decoder, 7500 hd, non ho più trovato tutta la serie di films e derie tv ( circa 80 ) memorizzate dul decoder stesso.
Ora ci sono solo due puntate di una serie tv.
Da cosa dipende.
Ho un abbonamemento a mediaset premium perfettamente in regola.
Infatti ieri sera ho potuto guardare sia film che la partita.
@Alberto
Prova a riaggiornare la lista canali… Prova con un reset: stacca la spina aspetta qualche secondo e riattaccala. Hai configurato il decoder con l’ ultimo aggiornamento tramite USB?
@di fede annamaria
Hai l’abbonamneto o la tessera ricaricabile? (scusa) In entrambi i casi: sono andati a buon fine i pagamenti? Se si devi chiamare il n° verde 199.300.800 assistenza decoder Ondemand
Qualche mese fa ho comprato un decoder Telsey TY111 e nei giorni successivi il catalogo si è riempito giorno dopo giorno.
Ho effettuato più volte (almeno 4/5) il reset spegnendo il decoder e riaggiornando i canali perchè notavo che non scaricava più.
Una volta pieno il catalogo il decoder ha smesso di scaricare e ho quindi contattato mediaset premium. L’assistenza mi ha detto che quando il catalogo è pieno si aggiorna una volta al mese; come è possibile se fino a prima del problema ogni settimana venivano cancellate le puntate precedenti e scaricate quelle nuove di una serie tv?
Ora,con tutta la buona volontà, come si fa ad essere soddisfatti del servizio? Qualcuno sa darmi più informazioni dell’assistenza del prodotto stesso?
Grazie
Salve, sono titolare di tre abbonamenti mediaset premium però solo con una scheda è abilitata a vedere Premium Play, in questi giorni ho sentito la pubblicità che se possiedi un abbonamento premium puoi attivare gratuitamente la Premium Play, allora ho telefonato al call center per farmi attivare sulle altre 2 schede l’opzione premium play e mi hanno risposto che lo possono attivare solo se possiedo il decoder on demand. La cosa mi sembra strana perchè io alla fine non ne ho di bisogno di decoder perchè sfrutto il pc e ipad per usufruire dell’opzione premium play, secondo voi devo insistere oppure hanno ragione loro?
grazie mille per la vostra attenzione.
@Michele. Possiedo, anch’ io, da un biennio il decoder On Demand con abonamento e, annessi e connessi (film, etc, etc). Alla “nascita” di Play, me lo son trovato in automatico … Con nessun Problema al seguito! Credo che nel tuo caso … Play si riferisca ad un solo abbonamento. Per usufruirne più di uno ci voglia effettivamente il decoder On Demand da collegare al 2°/3° televisore.
Credo che, il tuo usufuire del pc e ipad su un televisore non ti autorizza alla visione di Play su altri televisori.
qualcuno può dirmi se premiun on deman funziona bene?
Sono abbonato a Mediaset Premium e ho preso un decoder Telesystem TS7500 HD, per vedere i film con la modalità Premium Play come devo procedere?
Dopo aver collegato il cavo Ethernet al Decoder e al Modem devo fare qualche operazione particolare?
Grazie