TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come Vedere e Come Acquistare i Nuovi Canali Mediaset Premium Emotion ed Energy?

cinema energy
cinema emotion

Da venerdì 20 novembre 2009 partono le trasmissioni di Emotion e Energy, i due nuovi canali cinema di Mediaset Premium che portano sul digitale terrestre una programmazione di film romantici e divertenti, e di thriller e d’avventura.
Ma come fare a vederli? Come accedere a questi due nuovi canali dal proprio decoder o dal televisore con ricevitore digitale terrestre integrato?

Ecco come fare a vedere Mediaset Premium Emotion ed Energy in cinque facili passi:

  • fai una risintonizzazione (scopri come si fa). I canali sono nuovi, e per questo motivo il tuo decoder o il tuo televisore devono accorgersi della loro esistenza cercandoli fra le frequenze.
  • verifica che i canali Mediaset Premium Emotion ed Energy siano ora nella lista canali.
  • acquista una tessera Mediaset Premium. I canali Emotion ed Energy sono a pagamento, e per vederli è necessario avere una tessera Mediaset Premium valida. Inoltre il tuo decoder deve essere un box validato con il bollino blu. Se invece hai un televisore con ricevitore digitale terrestre integrato, deve essere validato con il bollino bianco e devi possedere una SmarCam dentro cui inserire la tessera Mediaset Premium.
  • Attiva il pacchetto Mediaset Premium Gallery. Costa 12 euro al mese se scegli Easy Pay, o 99 euro – vedi fino al 30 giugno 2010 – o 49 euro – vedi per quattro mesi. Oltre ai due nuovi canali Emotion ed Energy vedrai Mya, Steel, Joi, Disney Channel e le loro versioni +1. Se sei nuovo cliente Premium, l’attivazione di Premium Gallery costa 10 euro a patto che tu la faccia entro la fine di gennaio 2010.
  • Goditi le trasmissioni.

Attenzione: a partire da febbraio 2010, il pacchetto Mediaset Premium Gallery costerà 14 euro al mese!
Potrai recedere senza penali dall’abbonamento, oppure potrai mantenere il prezzo corrente pagato all’attivazione a patto di rinunciare ai due nuovi canali Emotion ed Energy.

Commenti

Una risposta a “Come Vedere e Come Acquistare i Nuovi Canali Mediaset Premium Emotion ed Energy?”
  1. funky on Novembre 27th, 2009 21:04

    In occasione della risintonizzazione (zona Lazio) dei canali sul digitale terrestre, Mediaset ha introdotto 2 canali “gratuiti” Energy ed Emotion. Oggi navigando sul sito Mediaset scopro che saranno gratuiti fino al 01/02/2010 dopodichè per chi avrà un abbonmento easypay a Gallery i suddetti canali saranno a pagamento a 2 euro al mese. Mi domando: e se non li voglio? Approfondendo, sempre sul loro sito, scopro che l’integrazione all’abbonamento avverrà in “automatico”. Coloro che non vorranno i due nuovi canali, dovranno entro 30 gg dal 20/11/09 inviare una raccomandata A.R. a Mediaset o chiamare il loro n. verde per dare disdetta. Quante persone in Italia sapranno questo? Io l’ho scoperto per caso su Internet, e chi non usa il web? Pensate quanti utenti abbonati al Gallery si troveranno a pagare di più da febbraio 2010 a loro insaputa. Ma vi sembra normale? Ad oggi abbiamo solo 23 giorni di tempo per dare disdetta.

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento