Quale decoder comprare per il digitale terrestre in HD?

hd-ready-full-hd digitale terrestre Ora che hai comprato il televisore con ricevitore digitale terrestre HD con sopra incollato il bollino HD Ready o Full HD, vorresti vedere i programmi ad alta definizione per godere al massimo della risoluzione e della qualità delle immagini.

Se il tuo televisore non ha un decoder per il digitale terrestre HD al suo interno (è probabile che sia così se hai preso uno di quelli meno costosi) oppure vuoi vedere i contenuti a pagamento in HD di Mediaset Premium, hai bisogno di un decoder per la tv digitale terrestre ad alta definizione. Quale acquistare?

bollino-gold-oro dgtviIl decoder giusto da acquistare per vedere i programmi in alta definizione gratuiti o a pagamento della tv digitale terrestre è uno di quelli segnalati con il bollino oro del DGTVi.

Telesystem TS 7900HD:  è finora l’unico decoder HD in alta definizione con bollino DGTVi fra quelli distribuiti in Italia. E’ interattivo MHP, ha un doppio lettore di smart card, ed ha una connessione ethernet per futuri collegamenti del decoder ad Internet. Ad oggi questo decoder costa fra i 150 ed i 160 euro.
Leggi qui le caratteristiche tecniche

Hantarex H1000 HD:  è un decoder HD per la tv digitale terrestre contrassegnato dal bollino blu, e quindi garantito come interattivo e funzionante con i programmi pay tv, ma NON con il bollino oro. Con un aggiornamento software (che puoi fare in automatico quando il decoder è collegato all’antenna, leggi qui i dettagli) il decoder Hantarex ti permette ugualmente di vedere i programmi ad alta definizione di Mediaset Premium.
Questo decoder costa un po’ di meno, in alcune catene di negozi di elettronica è venduto a 99 euro.
Leggi qui le caratteristiche tecniche

1 thought on “Quale decoder comprare per il digitale terrestre in HD?”

  1. buon giorno, escusa por mi italiano, sono argentino: io ho comprado una tessera easy pay, in piu io chelo undecoder marca i-can 2000t. en su escatola esta escrito sirve para mediaset premiun, io cuesto decoder lo ho comprado piu meno un año y mezo fa . il problema qui chelo es que no vedo canle 5. italia uno, il canali gratuiti de news, di informacione, iris ,lo due canale di sportitalia (si, 24), vorrei savere si il problema e il decoder y si e cosi quale posso comprare grazie

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *