TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come usare il videoregistratore con il digitale terrestre?

vhsE’ ancora possibile registrare i programmi con il videoregistratore VHS anche col digitale terrestre; non è ancora ora di buttare il vecchio videoregistratore a cassetta, è sufficiente effettuare poche e semplici operazioni per videoregistrare dal digitale terrestre le tue trasmissioni preferite o i momenti televisivi memorabili.
Ecco quali:

  • dopo che hai collegato il decoder al televisore (scopri come fare), prendi un cavo SCART e collegalo sul retro del videoregistratore e sul retro del decoder alla presa VCR SCART.
  • una volta completato il collegamento, il videoregistratore registrerà il programma che stai visualizzando sul televisore.
  • per registrare un programma trasmesso su RaiUno, seleziona RaiUno sul tuo decoder e premi REC sul videoregistratore; da questo momento stai registrando il programma trasmesso.

Commenti

55 risposte a “Come usare il videoregistratore con il digitale terrestre?”
  1. giusy on July 13th, 2012 16:12

    problema risolto!!!:) però sulla tv sat non c’è telenorba, come faccio a metterlo?esiste? E lady channel?

  2. Alfredo on July 14th, 2012 13:18

    fino che si parla di registrare quello che vedo in tv è chiaro e semplice il collegamento da fare, basta seguire un po di logica e conoscere gli ingressi e le uscite delle apparecchiature e ci si arriva…..
    Domanda da un milione di euro………
    esiste un modo per poter registrare un canale mentre ne sto vedendo un altro?
    Ho un videoregistratore philips con doppia scart e un tv philips doppia scart con sintonizzatore analogico in entrambe le apparecchiature, utilizzo un decoder della xfait, il modello che va appeso all’ingresso scart del televisore; ho fatto qualce prova di collegamento, ma non riesco a risolvere il quesito….
    devo fare solo la prova a mettere un decoder dedicato per il vcr, in modo da mettere il vcr sintonizzato sull’ingresso scart dove ho collegato il decoder e cambiare solo il canale del decoder… secondo voi può funzionare?

  3. gianni on August 20th, 2012 17:28

    buuhgiorno ho un televisore con digitale terrestre incorporato acer ,un videoregistratore samsung V6700S e shy hd ,come faccio per collegare il video e registrare. grazie

  4. Rocco on May 6th, 2013 18:55

    ho collegato il videoregistratore al digitale terrestre , ma quando registro un programma si vede male; i canali che vedo attraverso il videoregistratore si vedono malissimo, cosa devo fare?… sembra che tutto sia collegato in maniera corretta.
    Grazie anticipatamente!!!

  5. carla on May 29th, 2013 10:32

    tv nuova enerazione,vcr/dvd,recorder e decoder, come registrare canali tv grazie

Lascia un commento