Film Serie TV Virus Netflix

10 Film e Serie TV su Virus ed Epidemie da vedere su Netflix

 

Quali sono i migliori film catastrofici su un’epidemia o un virus da guardare su Netflix? E le migliori Serie TV pandemiche?

Ecco la guida del nostro esperto a 10 film e Serie TV su Virus ed Epidemie da poter guardare su Netflix in attesa che finisca la quarantena. 

L’emergenza Coronavirus ha coinvolto tutta l’Italia. Cosa fare in queste tre settimane, almeno, di quarantena? La cosa migliore è guardare un bel film e una Serie TV su Netflix, o su altre piattaforme di streaming. In tema con il periodo storico che stiamo vivendo, guardare un film o una Serie sul tema virus e pandemie potrebbe essere interessante e sdrammatizzante, potrebbero avere una funzione quasi catartica.

Ecco, quindi, 10 film e serie TV su virus ed epidemie da vedere su Netflix.

LEGGI ANCHE: Come vedere Anime in streaming gratis con Crunchyroll

Film su virus ed epidemie da vedere su Netflix

La dichiarazione di pandemia a causa di un virus potrà portarti alla mente numerosi film, ma quali vale la pena vedere in questo periodo di quarantena? Ecco alcuni film su virus ed epidemie da poter guardare su Netflix.

Quarantena

Quarantena Netflix

Nomen Omen. Remake del grande successo spagnolo “REC“, Quarantena è un film che riprende dal suo modello la trama dello zombie movie claustrofobico. Un epidemia causata apparentemente  da un virus, un palazzo intero in quarantena e una giornalista che si ritrova chiusa in questo palazzo e scoprirà cose che non la faranno più dormire.

World War Z

World War Z Netflix

Un piccolo classico moderno, World War Z, con Brad Pitt, è la trasposizione del romanzo omonimo di Max Brooks del 2006. Anche qui siamo nell’ambito dello zombie movie. Nel film una terribile infezione trasforma gli esseri umani in mutanti simili a zombie e non sembra esserci una cura. Sarà tutto nelle mani di due uomini, Gerry e Fassbach, un ex investigatore delle Nazioni Unite e un giovane virologo, che partiranno alla ricerca di una cura.

LEGGI ANCHE: Come vedere film in streaming gratis senza registrazione

Cargo

Cargo

Thriller post-apocalittico australiano con attori di grosso calibro come Martin Freeman, Anthony Hayes e Caren Pistorius. Cargo è ambientato in medias res, in una terrificante pandemia australiana che ha reso tutto il Paese estremamente pericoloso. In questo mondo si muove Andy Rose, un padre pronto a tutto per difendere sua figlia e alla ricerca di qualcuno che sia in grado di proteggerla una volta che lui non ci sarà più.

El Bar

El Bar

Perla dello spagnolo Alex de la Iglesia, El Bar è ambientato all’interno di un Bar, come suggerisce il nome, nel bel mezzo di una pandemia zombie. Tutto parte da un uomo che viene colpito alla testa da un proiettile in un bar di Madrid. Le persone nel bar sono impaurite e non sanno cosa sta succedendo, ma iniziano a capirlo quando uno di loro, che si avventura fuori dal bar, viene freddato. Un’epidemia ha colpito Madrid e loro sono intrappolati in un bar senza sapere cosa sta succedendo.

L’Alba dei morti dementi

Alba dei morti dementi

Primo capitolo della Trilogia del Cornetto diretta da Edgar Wright, con Simon Pegg e Nick Frost, l’Alba dei Morti Dementi è un commedia-horror che prende in giro il filone degli zombi-horror e delle pandemie che distruggono l’umanità.

LEGGI ANCHE: I migliori film da vedere gratis su RaiPlay

Serie TV su virus ed epidemie da vedere su Netflix

Per un lungo periodo di quarantena, più che i film, possono fare le serie TV. Quali sono le migliori a tema pandemia e virus? Il nostro esperto è qui per darti una mano. Ecco alcune serie TV su virus ed epidemie da poter guardare su Netflix.

The Strain

The Strain

The Strain è una serie TV horror creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan che mescola alla perfezione vampiri e pandemia. La serie è basata sulla trilogia di libri Nocturna, degli stessi del Toro e Hogan, dai quali sono prese tutte le stagioni della serie. Il mondo che conosciamo è sconvolto da una pandemia che trasforma le persone in vampiri ed è compito di una piccola squadra di eroi, che troverà man mano alleati, cercare di comprendere e risolvere la situazione.

The Rain

The Rain

The Rain è una serie TV danese prodotta da Netflix. Il tutto inizia con una pioggia letale che cade in Danimarca e inizia a decimare la popolazione. Per 6 anni, Simone e Rasmus, figli di uno scienziato, rimangono rinchiusi in un bunker, ma ora devono uscire alla ricerca dei resti della civiltà, vivendo in questo nuovo mondo e cercando di abituarsi alla nuova società.

LEGGI ANCHE: Come vedere gratis Netflix?

12 Monkeys

12 Monkeys

Serie TV ispirata all’omonimo film, la serie racconta la storia di James Cole, un viaggiatore del tempo che arriva nel 2015, quasi 30 anni nel passato, per tentare di fermare la diffusione di un virus mortale che nel 2043 contagerà e ucciderà il 93,6% della popolazione.

Black Summer

Black Summer

Seconda serie TV horror-zombie della Asylum, Black Summer è molto più “introspettiva”, incentrata sul viaggio di una madre che, separata dall figlia, inizia un viaggio per ritrovarla. Il tutto attraverso un mondo totalmente cambiato da un’apocalisse zombie. Si tratta del prequel di Z Nation, anch’essa presente su Netflix.

Pandemia Globale

Pandemia Globale Netflix

Una docu-serie prodotta da Netflix che racconta di tutti gli eroi nascosti al lavoro contro le epidemie e di quello che fanno per cercare non solo di combattere i virus e le pandemie, ma di come cercano di prevenirle.

LEGGI ANCHE: Come vedere le Serie TV gratis in streaming (i migliori siti)

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *