Rocco Schiavone 3

Come vedere Rocco Schiavone 3 in streaming e in TV | inizio | episodi

Come vedere Rocco Schiavone 3 in TV? Quando inizia la Serie TV? Dove vedere la terza stagione della fiction in streaming? Quanti saranno gli episodi della nuova stagione? Dove è possibile vedere le repliche di Rocco Schiavone?

Ecco la guida dell’esperto su Rocco Schiavone 3 stagione e come potere vedere la Serie in TV e in streaming.

Rocco Schiavone 3 è la terza stagione di una delle fiction che hanno maggiormente sorpreso il pubblico e la critica italiani. La serie TV che ha come protagonista Marco Giallini, che interpreta il vice questore Rocco Schiavone, è tratta dai romanzi di Antonio Manzini ed è stata prodotta dalla Rai a partire dal 2016.

La serie è andata in onda su Rai 2, ed ha subito colpito i telespettatori italiani, tanto che, nonostante le numerose critiche (per il fatto che il personaggio di Schiavone fosse un fumatore e avesse fumato un spinello in uno dei primi episodi) è stata confermata non solo per una seconda stagione, ma anche per una terza stagione, in onda a ottobre 2019.

Ma quando andrà in onda Rocco Schiavone 3? Ecco tutte le informazioni sulla terza stagione!

Quando inizia Rocco Schiavone 3?

Ad un anno dalla seconda stagione, Rocco Schiavone 3 andrà in onda su Rai 2 a partire da mercoledì 2 ottobre 2019. La prima puntata, così come le successive, andrà in onda in prima serata alle 21.20.

LEGGI ANCHE: Scopri quando e come vedere Cortesie per gli Ospiti 2019 in TV

Come vedere Rocco Schiavone 3 in TV?

Rocco Schiavone 3, come abbiamo detto, andrà in onda in chiaro sulla Rai, per la precisione su Rai 2. Ecco quali sono i canali dove potrai vedere Rai 2:

  • 2 e 502 (in HD) del Digitale Terrestre.
  • 102 (in HD) di Sky.
  • 2 (in HD) e 102 di TivùSat.
  • 213 di Naxoo.

LEGGI ANCHE: Come chiedere l’esenzione dal Canone Rai 2019

Come vedere Rocco Schiavone 3 in streaming?

Rocco Schiavone 3 potrà essere visto in diretta streaming attraverso RaiPlay, il portale di streaming on demand gratuito della Rai. Potrai usufruire di RaiPlay direttamente dal sito Raiplay.it oppure scaricando l’applicazione RaiPlay.

In questo modo potrai vedere la terza stagione di Rocco Schiavone su Pc, Mac, Smartphone, Tablet, Smart Tv e qualunque altro dispositivo compatibile con l’applicazione Rai.


RayPlay Smart TV
Fonte foto: it.wikipedia.org/wiki/RaiPlay

Come vedere RaiPlay su Smart TV


La trama e gli episodi  di Rocco Schiavone 3

La trama della nuova stagione di Rocco Schiavone si sviluppa su quattro episodi, che saranno: “La vita va avanti“, “L’accattone“, “Après le boule passe” e “Fate il vostro gioco“. Questi quattro episodi comporranno la terza stagione, ma come si svilupperà la storia del vice questore?

Le vicende, ovviamente, iniziano dove le abbiamo lasciate alla fine della seconda stagione: Rocco Schiavone sarà solo, è stato abbandonato dagli amici di una vita per l’arresto di Sebastiano, suo amico fraterno. E gli amici lo hanno abbandonato proprio perchè pensano che dietro l’arresto di Sebastiano ci sia lo stesso Rocco, ovviamente estraneo alla faccenda e che cercherà in tutti i modi di dimostrarlo.

In più, ritorna anche il dramma della moglie, i ricordi e i conti con il passato. Schiavone, infatti, dovrà anche vedersela con il fatto che Caterina, la donna del quale è innamorato, si è rivelata la spia alla quale schiavone ha dato la caccia per molto tempo. Il vice questore, quindi, si trova anche nella difficile situazione di aver riaperto il suo cuore ad una donna dopo anni dalla morte della moglie, ma di essere stato anche tradito dalla stessa persona.

L’unica consolazione e compagnia per Rocco Schiavone saranno la sua cagnolina, Lupa, e il suo vicino di casa, Gabriele. Riguardo a Gabriele, oltretutto, Schiavone conoscerà finalmente la madre e Marco Giallini ha rivelato in un’intervista che ci sarà un interessante colpo di scena riguardo a questa scoperta, che, ovviamente, non ha rivelato.

Nella terza stagione, oltretutto, la serie si affronterà anche delle tematiche sociali molto importanti come la ludopatia, che sarà affrontata in due delle quattro puntate della fiction, e i problemi ad essa collegati come la povertà e l’instabilità economica.

LEGGI ANCHE: Il Commissario Montalbano nuovi episodi in TV 2019

Le anticipazioni del primo episodio

La prima puntata della terza stagione sarà intitolata “La Vita va Avanti” e sono già disponibili delle anticipazioni dell’episodio, che, ovviamente, saranno la colonna portante dell’intera stagione.

Schiavone si ritrova solo ad Aosta e inizierà a vedersela con i problemi che dovrà risolvere in questa stagione: Sebastiano agli arresti domiciliari, gli amici che non l’hanno abbandonato e il tradimento di Caterina. Ma non può rimuginare a lungo, in quanto il suo lavoro, e l’omicidio del sacerdote Donato Brocherel, lo terranno molto occupato.

L’indagine si terrà a Valpelline, a 1400 metri di altezza, ma Schiavone finge di avere la febbre per restare in casa e manda la sua squadra sul luogo del delitto ad indagare, conducendo l’indagine dalla sua abitazione.

LEGGI ANCHE: Amazon Fire Stick Tv, che cos’è e come funziona?

Come vedere le repliche di Rocco Schiavone?

Vuoi guardare le repliche di Rocco Schiavone e non sai come fare? Non c’è nulla di più facile. La prima e la seconda stagione di Rocco Schiavone, infatti, sono disponibili in streaming su RaiPlay e su Amazon Prime Video.

Per poter vedere le repliche di Rocco Schiavone su RaiPlay non ti serve altro che un account, così da poter accedere al sito o all’applicazione in streaming della Rai.

Per poter accedere ad Amazon Prime Video e guardare le repliche di Rocco Schiavone, invece, è necessario avere l’abbonamento ad Amazon Prime. Nel caso non abbia l’abbonamento ad Amazon Prime, potrai usufruire di un mese gratuito di prova e poi decidere se continuare o meno con l’abbonamento.

LEGGI ANCHE: Amazon Prime Video: le migliori serie tv da vedere

Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *