TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come vedere il Palio di Siena 2019 in Tv e streaming

Palio di Siena 2019 in tv e streaming

Come è possibile vedere il Palio di Siena 2019 in TV e in streaming? Dove puoi guardare l’antica competizione equestre tra le contrade del città toscana? Chi vincerà quest’anno?

Scopri con l’aiuto dell’esperto dove e come vedere il Palio di Siena 2019 in streaming e in TV.

Anche per quest’anno è giunto l’atto finale della tradizionale corsa del Palio di Siena 2019 dedicato alla sacra figura della Madonna di Provenzano. L’adrenalinica corsa di cavalli di origine medievale nella Piazza del Campo di Siena avrà inizio martedì 2 luglio 2019 alle ore 19:30 circa.

In seguito all’estrazione di fine maggio si è stabilito che le contrade partecipanti per questa sfida saranno dieci: Aquila, Chiocciola, Drago, Giraffa, Onda, Selva, Torre, Bruco, Civetta e Pantera.

Come tradizione i cavalli e i rispettivi fantini saranno riuniti al Canape, secondo l’ordine di schieramento stabilito. Inizieranno poi la procedura di partenza e verso le 19:30 scatteranno per correre i tre giri intorno alla Piazza del Campo per vincere il celebre Drappellone, il trofeo dei vincitori del Palio.

Alle ore 9:00 di martedì 2 luglio si correrà la Provaccia, l’ultima prova prima della gara vera e propria. Il prossimo 16 agosto invece si correrà il secondo Palio di Siena che sarà quello dedicato alla Madonna dell’Assunta.

Come vedere il Palio di Siena 2019 in TV

La tradizionale competizione equestre tra le contrade senesi sarà trasmessa in diretta TV su Rai 2 dalle ore 18:50. Il Palio di Siena 2019 sarà quindi visibile con tutte le procedure pre-gara sul digitale terrestre, su Tivùsat e anche su Sky.


Non vedi Rai 2 sul tuo TV? Scopri come ritrovare il canale?


Come vedere il Palio di Siena 2019 in streaming

La diretta streaming del Palio di Siena 2019 sarà visibile sulla piattaforma online Raiplay, e potrai vedere la corsa da Pc/Mac, Smart Tv, console game e app per smartphone e tablet.


come vedere raiplay su smart tv

Scopri come vedere il Palio di Siena 2019 su Raiplay


Programma del Palio di Siena 2019 del 2 luglio

  • ore 7:45 celebrazione della Messa del Fantino,
  • ore 9:00 prova generale della gara “Provaccia”,
  • ore 10:30 segnatura dei fantini nel Palazzo comunale, Santa messa solenne alla collegiata di Santa Maria in Provenzano presieduta dall’arcivescovo di Siena,
  • ore 15:00 benedizione del cavallo e del fantino,
  • ore 16:30 partenza del corteo,
  • ore 17:20 – il corteo storico entra in Piazza del Campo secondo l’ordine di estrazione delle Contrade (Onda, Selva, Bruco, Torre, Civetta, Aquila, Pantera, Giraffa, Chiocciola e Drago),
  • ore 19:30 parte il Palio.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Vuoi essere sempre aggiornato sul mondo della TV e sulle nostre guide? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento