boing plus canale 45 digitale terrestre

Come vedere il nuovo canale Boing Plus sul digitale terrestre

 

Ecco Boing Plus, il nuovo canale dedicato a tutti i fan di Boing e Cartoonito! Dall’11 luglio 2019 arriva sul digitale terrestre un nuovissimo canale per bambini.

Scopri con la guida dell’esperto come vedere il nuovo canale Boing Plus sul digitale terrestre.

Sul digitale terrestre è arrivato un nuovo canale dedicato a tutti i bimbi. Si chiama Boing Plus ed è ricevibile sul canale 45. La nuova emittente targata Mediaset e Turner propone un mix di programmi e cartoni animati tratti da Boing e Cartoonito:

  • il palinsesto della mattina prevede gli show dedicati ai più piccoli: Simone, Kid-E-Cats, Dr Panda, Grizzy e i Lemming e molti altri.
  • dalle ore 13 potrai seguire le serie più amate di Boing: Lo Straordinario Mondo di Gumball, Teen Titans Go!, We Bare Bears – Siamo Solo Orsi, Ben 10, Harley In Mezzo e tutte le produzioni originali.

Come vedere il nuovo canale per bambini Boing Plus sulla TV

Per ricevere il canale Boing Plus sulla tv digitale terrestre devi semplicemente sintonizzare il tuo TV al numero 45. Il canale sostituisce l’emittente POP edita da Sony.

Ma se non riesci ancora a vedere Boing Plus? Nessun problema. Ecco le istruzioni per sintonizzare il nuovo canale.

  • Innanzitutto per sintonizzare il canale al numero 45 sul dtt è necessario fare una risintonizzazione automatica con il tuo decoder o con il tuo tv (vedi qui come fare). La nuova emittente tv sostituisce il canale POP sul dtt che invece spegne in modo definitivo le sue trasmissioni.
  • Se invece non riesci a trovare ancora Boing Plus sul tuo tv o sul tuo decoder, puoi provare con la ricerca manuale (vedi qui come si fa), inserendo la frequenza 48 UHF (690 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione. Se ricevi la tv in Sardegna inserisci la frequenza 26 UHF (514 MHz). Per le regioni Liguria, Toscana e Umbria e per la provincia di Viterbo invece seleziona sul tuo tv o decoder la frequenza 42 UHF (642 MHz). Sintonizzando questa frequenza troverai e aggiornerai anche tutti i canali trasmessi nel multiplex nazionale TIMB 3 (TV8, K2, Frisbee, Spike, Supertennis, VH1 e altri).
  • Se ancora non riesci a ricevere Boing Plus prova a sistemare la sintonizzazione e il tuo impianto tv con i consigli dell’esperto.
  • Se rilevi che il segnale tv nella tua zona è debole puoi provare a migliorare la ricezione con l’uso delle migliori antenne da interni e dei più efficaci amplificatori di segnale tv consigliati dall’esperto!

Leggi Anche: Scopri qui come vedere il canale Spike sul digitale terrestre

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *