Come vedere Dplay

Come vedere i canali di Dplay su Chromecast in streaming

Non hai a casa un Smart TV? Sai che puoi guardare ugualmente Dplay? Non sai come vedere i canali Dplay su Chromecast? Vuoi collegare Dplay alla tua TV e non sai come fare?  Vuoi guardare uno dei tanti canali Discovery facilmente in streaming usando lo smartphone e la TV?

Ecco la guida dell’esperto su come poter vedere trasmettere Dplay su Chromecast.

Che cos’è Dplay?

Dplay è il servizio di streaming on-demand offerto da Discovery. Con questo servizio potete vedere tutti i canali principali di questo network, che includono: Real Time, Dmax, Focus, Giallo, Nove, K2 e molti altri. Il servizio di Discovery, oltretutto, è completamente gratuito e fruibile tramite app su smartphone, PC, tablet e smart TV.

LEGGI ANCHE: Scopri che cos’è la novità Dplay Plus

Tuttavia, nelle case ci sono anche TV non smart. Oppure non si vuole perdere tempo a scaricare l’applicazione su una TV e collegarsi. In questo caso, per poter vedere gratuitamente in streaming i programmi del network Discovery potete utilizzare la Chromecast.

dplay discovery

Come vedere i programmi Dplay sulla SmarTv

Che cos’è Google Chromecast?

Non tutti, giustamente, sanno cos’è Google Chromecast. Non vi preoccupate, è normale.

Chromecast è un dispositivo HDMI prodotto da Google e ormai arrivato alla sua terza generazione. Si tratta, in breve, di un “ripetitore” che va collegato nella porta HDMI della vostra televisione. In questo modo, una volta settata, potrò riprodurre sulla TV i contenuti che provengono da PC, smartphone o tablet. Chromecast inoltre è un piccolo sistema operativo che trasforma la tua TV in un dispositivo Smart, dove è possibile installare app, giochi e ascoltare musica (ad esempio con YouTube) o vedere film e serie TV (ad esempio con Netflix). Il dispositivo di Google non costa molto e potete facilmente comprarlo sia su store online come Amazon che in negozi di elettronica.

Chromecast
Fonte: www.harveynorman.co.nz

Scopri tutti i segreti di Chromecast 3

Come vedere i canali Dplay su Chromecast?

Il funzionamento di Chromecast è estremamente semplice ed intuitivo. Le cose che vi servono sono tre: l’applicazione Dplay, un Chromecast e una connessione internet Wi-Fi.

La prima cosa da fare, semplicemente, è quella di collegare Chromecast al televisore. Successivamente dovete configurare il dispositivo di Google attraverso l’app Google Home (scaricabile sia su Android che su iOS). Ora non vi resta che collegare il dispositivo alla rete Wi-Fi di casa. Per poterlo fare apri l’app Google Home, seleziona il dispositivo, che sarà visualizzato dall’app, e collegatelo alla rete Wi-Fi.

Una volta collegato il dispositivo alla rete internet, non ti resta che aprire l’app di streaming di Discovery, selezionare l’icona di Chromecast situata in alto a destra nell’applicazione e selezionare il tuo Chromecast dalla lista che apparirà. Da ora qualunque contenuto che partirà nell’applicazione Dplay sarà proiettato sul tuo televisore attraverso il Chromecast.

Per fare tutto questo, ovviamente, ci sarà bisogno dell’app di Discovery sul vostro sistema Android o iOS. Non sai come fare a scaricarla? L’esperto è qui per darti una mano.

LEGGI ANCHE: Come vedere Mediaset Premium su Infinity

Come scaricare Dplay su Android e iOS?

Per scaricare l’applicazione su un dispositivo Android non dovrete fare altro che andare nel Play Store, cercare l’applicazione e Installarla sul vostro dispositivo Android, tablet o smartphone che sia.

Lo stesso procedimento vale anche per i dispositivi iOS. Entrate nell’Apple Store, cercate l’applicazione Dplay e installatela sul vostro dispositivo.

Una volta fatto, non vi resta altro che creare il vostro account, nel caso in cui non lo abbiate già, e far partire l’app per godere di tutti i contenuti del network Discovery.

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *