TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Chernobyl, recensione della nuova serie TV Sky in streaming

chernobyl serie tv streaming

Vuoi scoprire tutte le anticipazioni sulla nuova serie TV Chernobyl, in onda su Sky Atlantic da lunedì 10 giugno? Sei curioso di sapere tutte le curiosità sul cast, sulla trama, sulle riprese della serie televisiva che ricostruisce il disastro nucleare in Unione Sovietica, risultato di una coproduzione tra HBO e Sky?

Consulta l’approfondimento dell’esperto per sapere come vedere la serie Tv di Sky Chernobyl in streaming e in Tv e per conoscere tutto quello che c’è da sapere.

Chernobyl: di cosa parla, dove vederlo e data di uscita

26 aprile 1986: è questa la data di uno dei peggiori disastri nucleari della storia, anzi di quello che viene considerato, prima di Fukushima (nel 2011), il peggiore incidente verificatosi in una centrale nucleare. Il cattivo stato della strumentazione, difetti di progettazione dell’impianto e inadempienze da parte del personale furono all’origine della forte esplosione che interessò la centrale nucleare di Chernobyl, in Ucraina, e della conseguente dispersione di materiale radioattivo che contaminò ampie aree circostanti e rese indispensabili l’evacuazione e il rieinsediamento di 366.000 persone. Ma Chernobyl è anche il titolo della nuova miniserie Tv in cinque parti coprodotta da HBO e Sky e in uscita in Italia su Sky Atlantic (canale 110) lunedì 10 giugno alle 21.15. Naturalmente sarà possibile guardare gli episodi di Chernobyl anche su Sky On Demand e su Sky Go mentre, per quanto riguarda le piattaforme streaming, la serie sarà disponibile su NOW TV.

Dal trailer ci rendiamo conto di quanto i toni con cui la ricostruzione storica di questo drammatico evento viene sviluppata siano cupi, angoscianti: ritmi serrati per un prodotto televisivo la cui atmosfera drammatica sfuma nell’horror-thriller: alla ricostruzione degli eventi della notte tra il 25 e il 26 aprile e delle concitate ore successive al disastro fanno da contraltare le indagini portate avanti dai protagonisti per capire cosa abbia causato una delle peggiore catastrofi della storia.


assenza segnale sky maltempo y

Non riesci a vedere i canali Sky sulla tua Tv? Scopri come risolvere con la guida dell’esperto.


Chernobyl: autori, cast, personaggi e curiosità

La miniserie Chernobyl, scritta da Craig Mazine (Io sono tu, Il cacciatore e la regina di ghiaccio) e diretta da Johan Renck (Breaking Bad), è quasi interamente basata sulle testimonianze raccolte nell’opera di Svetlana Alexievich, Voci da Chernobyl. Tra i personaggi principali troviamo Boris Shcherbina,  incaricato di dirigere la commissione governativa istituita dal Cremlino a poche ore dal disastro, interpretato da Stellan Skarsgård. Nei panni di Ulana Khomyuk, fisico nucleare impegnato a indagare chi e cosa hanno causato la catastrofe anche a costo di rischiare la propria vita e opporsi a coloro che vogliono insabbiare tutto, troviamo invece la bravissima Emily Watson. Jared Harris è invece Valery Legasov, lo scienziato russo scelto dal governo sovietico affinché investighi sull’incidente, l’unico che si renderà conto della reale portata delle conseguenze del disastro. Infine, il ruolo drammatico di Lyudmilla Ignatenko, la giovane moglie incinta di un vigile del fuoco esposto alle radiazioni, è interpretato da Jessie Buckley.

La miniserie è frutto di un lungo lavoro di ricerca condotto da Craig Mazine sin dal 2014 sulla base di rapporti governativi, testimonianze e grazie al vasto materiale bibliografico esistente sull’incidente. Girata in Lituania, Chernobyl è stata acclamata dalla critica a livello internazionale per la sua qualità e perché in grado di mettere in luce cosa accade quando un protocollo governativo si regge su una bugia generalizzata.

Ti è piaciuto questo articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Vuoi essere aggiornato sul mondo della TV? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Assenza segnale Sky, come fare per i problemi di ricezione dei canali

Assenza segnale Sky, come fare per i problemi di ricezione dei canali

Sei pronto per vedere il tuo programma preferito ma il canale di Sky non si vede? Rilevi problemi di ricezione dei canali…

Come attivare la tessera Sky sul digitale terrestre

Come attivare la tessera Sky sul digitale terrestre

Hai sottoscritto l’abbonamento Sky sul digitale terrestre? Non vedi l’ora di vedere i film, le serie TV, gli show, il calcio e…

Come collegare Sky a Internet per Sky On Demand

Come collegare Sky a Internet per Sky On Demand

Vuoi sapere come collegare Sky a Internet per accedere a Sky On Demand? Sai già che puoi usufruire di questo servizio anche…

Come fare disdetta Sky. Come disdire l’abbonamento della pay-tv

Come fare disdetta Sky. Come disdire l’abbonamento della pay-tv

Vuoi fare disdetta Sky e non sai come fare? Ecco tutti i consigli utili per scoprire come disdire l’abbonamento Sky per qualsiasi…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento