TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

I migliori film thriller su Netflix da vedere in streaming nel 2019

migliori film thriller su netflix nel 2019

Vuoi sapere quali sono i migliori film thriller su Netflix da vedere in streaming nel 2019? Vuoi conoscere i grandi classici e le nuove uscite per tenere alta la tensione delle tue serate?

Consulta l’approfondimento dell’esperto per vedere quali sono i migliori film thriller disponibili su Netflix dal 2019.

Tutti sappiamo che sulla piattaforma Netflix i contenuti vengono aggiornati regolarmente: per una quantità di film  aggiunti, altri vengono eliminati, così da permettere all’abbonato di scegliere tra opzioni sempre nuove.

Qui di seguito l’esperto ti consiglia una top five dedicata a tutti gli appassionati di cinema che amano tenere alta la suspence. Tra grandi classici e novità internazionali, ecco i migliori film thriller (completi di trailer) disponibili nel 2019 sulla piattaforma streaming di Netflix:

 1. Zodiac (2007)

David Fincher al suo meglio per questo meraviglioso thriller che ricostruisce la storia (vera) del cosidetto killer dello zodiaco, serial killer statunitense che uccise, tra il 1968 e il 1969, cinque persone nella California settentrionale. Un caso irrisolto al centro dei libri di Robert Graysmith, da cui è stata appunto tratta la sceneggiatura (firmata da James Vanderbilt) di Zodiac.

Oltre alla incredibile ricostruzione di ambienti interni ed esterni degli anni Settanta e una colonna sonora (curata da David Shire) scelta ad hoc, a rendere questo lungometraggio, sin da subito, uno dei classici del genere polizieco e della narrativa legata ai serial killer hanno contribuito le interpretazioni di Jake Gyllenhaal nei panni di Robert Graysmith (all’epoca dei fatti vignettista del San Francisco Chronicle), di Robert Downey Jr. nel ruolo del giornalista di cronaca nera Paul Avery, cinico, egocentrico e sempre al di sopra delle righe e di Mark Ruffalo (il detective Dave Toschi). Da vedere e rivedere: consigliatissimo!

2. Psycho (1960)

Un pezzo di storia del cinema che non ha bisogno di presentazioni: nel capolavoro di Alfred Hitchcock, il caso mette sulla strada di Marion Crane (interpretata da Janet Leigh) il Bates Motel e il suo gestore, Norman Bates (Anthony Perkins). Ma cosa nasconde questo misterioso luogo? Spetterà a Lila (Vera Miles), sorella di Marion, e a Sam Loomis (John Gavin), suo ex amante, scoprirlo. Un classico che ancora conserva un grande fascino e che, se non avete ancora visto, non deve mancare nella lista dei vostri thriller preferiti. Da segnalare la presenza su Netflix anche del remake di Psycho, del 1998: in questo modo l’abbonato potrà confrontare le due versioni (la prima in bianco e nero e la seconda a colori) e decidere quale preferisce.

3. Mystic River (2003)

Diretto da Clint Eastwood, è uno tra i suoi film più riusciti e si è aggiudicato due premi Oscar (migliore attore protagonista e migliore attore non protagonista). La storia inizia nel 1975: tre ragazzini, Sean, Jimmy e Dave, stanno giocando per strada quando un presunto poliziotto, rimproverandoli per il loro comportamento, intima a Dave di salire in macchina. Il ragazzo sparirà per quattro lunghissimi giorni e nessuno, oltre lui, saprà veramente cosa gli sia capitato. 25 anni dopo i tre si ritroveranno riuniti per un’altra tragica circostanza: il barbaro assassinio della figlia di Jimmy, Katie.

Le indagini inerenti all’uccisione della giovane sembrano incocludenti e Dave, la notte in cui la ragazza è stata uccisa torna a casa ferito e ricoperto di sangue. Chi ha ucciso Katie? Cosa è realmente successo il giorno dell’omicidio? E qual è la verità sulla scomparsa di Dave risalente a 25 anni prima? Cast stellare (Tim Robbins, Sean Penn e Kevin Bacon nei panni dei protagonisti) per una pellicola thriller-drammatica che resterà a lungo nei vostri cuori.


La Casa di Carta 3 in tv e in streaming

Netflix

Vuoi vedere La Casa di Carta 3 su Netflix ma non sai quando sarà disponibile in streaming?

Scopri con l’aiuto dell’esperto quando saranno disponibili in streaming su Netflix i nuovi episodi de La Casa di Carta 3.

>>Vai all’articolo


4.  Tuo figlio (2018)

Distribuito da Netflix, Tuo figlio (titolo originale: Tu hijo), oltre a essere un film adrenalico, a tratti disturbante, teso fino all’inverosimile, ha il merito aggiunto di essere un film che fa riflettere su punti cruciali come la legalità, le questioni di genere e i principi etici alla base delle nostre azioni. Quando Javier viene portato in ospedale in coma a seguito di un pestaggio, la vita e la personalità di suo padre, il medico Jaime Jiménez (José Coronado), cambiano: di fronte alla lentezza delle indagini e all’inettitudine delle forze dell’ordine, spezzato dal dolore e deciso a ottenere giustizia per suo figlio, decide di fare ricerche per suo conto. Lode al regista Miguel Ángel Vivas che, con questa intensissima storia, segna un altro punto a favore per il (grande) cinema spagnolo.

5.  The Shining (1980)

Non poteva mancare in questa listauno dei grandi classici della cinematografia thriller/horror. Il film di Stanley Kubrick, tratto da un romanzo di Stephen King (da cui però si discosta non poco), racconta la storia dello scrittore Jack Torrance (Jack Nicholson in una delle sue più celebri interpretazioni) che, per scrivere il suo romanzo e per nulla spaventato dalla prospettiva di un isolamento totale per cinque lunghi mesi, accetta l’incarico di guardiano invernale dell’Overlook Hotel, in cui si trasferisce con la moglie Wendy (Shelley Duvall) e il loro figlioletto Danny (Danny Lloyd).

Ma cosa è successo nella camera 237? E che macabri misteri nasconde l’Overlook Hotel? Terrorizzante ancora oggi, The Shining non è adatto a chi non riesce a sopportare le emozioni forti ma consigliatissimo a tutti gli amanti del brivido.

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Vuoi essere aggiornato sul mondo della TV? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Come richiedere Film e Serie Tv a Netflix?

Come richiedere Film e Serie Tv a Netflix?

Da Stranger Things a 13 Reasons Why passando per Narcos e House of Cards: sono molti i titoli di successo lanciati anche…

Come vedere Netflix su TV non Smart?

Come vedere Netflix su TV non Smart?

Come puoi vedere i tuoi programmi preferiti di Netflix su un Tv non smart? È possibile collegare un dispositivo con Netflix?  …

Amazon Prime Video come vederlo in tv

Amazon Prime Video come vederlo in tv

Vuoi vedere Amazon Prime Video in Tv ma non sai come fare? Sei un appassionato di film e serie TV ma vorresti…

Come vedere gratis Netflix?

Come vedere gratis Netflix?

In ufficio non si fa che parlare di Stranger Things? I tuoi amici continuano a spoilerarti i finali di Narcos, Daredevil, Black…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento