TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come collegare Nintendo Switch alla TV

Come collegare Nintendo Switch alla TV accessori

Nintendo

Possiedi il Nintendo Switch e non sai come collegarlo alla TV? Hai bisogno di sapere quali accessori devi avere per poter giocare con la tua console Nintendo direttamente dal televisore di casa?

Consulta la guida dell’esperto per scoprire come collegare Nintendo Switch alla TV.

Nel 2017 Nintendo ha rivoluzionato il mercato dei videogiochi con il rilascio di Nintendo Switch: la prima console portatile che permette ai videogamer di portarla sempre con sé, oppure di utilizzarla nel modo più classico di sempre, cioè collegarla al televisore di casa.

In poco tempo Nintendo Switch ha conquistato sia i grandi che i più piccoli proprio per questa doppia funzione e il peso leggero della console, composta da una base più due controller Joy-Con collegati tra loro caso mai hai necessità di portarla in giro per giocare ovunque ti trovi.

La console, che ti permette di giocare sia da solo o in compagnia nella modalità sopra citate, ha un display da 6,2 pollici: uno schermo perfetto per giocarci in mobilità se ti trovi sull’autobus o in metropolitana, ma ovviamente quando ci si ritrova a casa si preferisce vivere l’esperienza della Switch a 360 gradi su uno schermo grande.

Anche se l’operazione è molto intuitiva, molti gamer ancora non sanno come collegare Nintendo Switch alla TV di casa. Cosa bisogna fare? Quali accessori sono necessari?

Tranquilli! Le operazioni da seguire sono davvero facili e l’esperto, nei paragrafi che seguono, ti spiega tutto quello che occorre per poter collegare la console Nintendo Switch al televisore in poche mosse.


dazn dispositivi compatibili tvScopri come vedere DAZN sulla tua TV con PlayStation 4

Consulta l’approfondimento dell’esperto per scoprire come poter vedere tutti i contenuti della piattaforma DAZN sul tuo televisore di casa utilizzando la console PlayStation 4.

>> Scopri tutti i trucchi con l’esperto


Come collegare Nintendo Switch alla TV: gli accessori

Vuoi vivere l’esperienza dei videogiochi della Nintendo Switch su grande schermo? Prima di poter collegare la propria Nintendo Switch al tuo televisore di casa, assicurati di possedere i seguenti accessori:

  • Base per Nintendo Switch
  • TV con porta HDMI
  • Un cavo HDMI
  • Un blocco alimentatore (HAC-002)

Hai tutto quello che serve per collegare finalmente la tua console portatile Nintendo alla TV? Bene, nel paragrafo successivo ti spiego passo per passo quello che devi fare e il gioco è fatto!

Come collegare Nintendo Switch alla TV come funziona

Neilson Barnard Getty Images for Nintendo of America

Come collegare Nintendo Switch alla TV: il procedimento da seguire

Pronti? Ecco cosa devi fare per poter collegare la tua Nintendo Switch al televisore di casa: apri lo sportello posteriore della base di Nintendo Switch, poi collega prima il blocco alimentare (HAC-002) a una presa di corrente e dopo collega il cavo HDMI alla porta del televisore.

Fatto? Adesso scollega i controller Joy-Con e allinea la console alla base perchè poi devi spingerla verso il basso: se hai eseguito correttamente quest’azione, lo schermo della console si spegnerà.

A questo punto accendi la TV di casa e assicurati di selezionare con il telecomando il canale imput HDMI. A questo punto devi controllare che lo schermo della console venga visualizzato sullo schermo della TV e il gioco è fatto! Ora puoi giocare finalmente con la tua Nintendo Switch in modalità TV!


iptv gratis

IPTV gratis, come funziona la TV via Internet

Hai mai sentito parlare dell’IPTV? Sai come funziona? Ma è illegale? Si possono vedere anche film e sport gratis? Vediamo insieme in cosa consiste la TV digitale che sfrutta la tecnologia dei protocolli internet.

>> Scopri cos’è l’IPTV con i consigli dell’esperto


Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Vuoi essere sempre aggiornato sul mondo della TV e sulle nostre guide? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

PlayStation NOW, come funziona il servizio game in streaming

PlayStation NOW, come funziona il servizio game in streaming

Non sai cos’è PlayStation NOW? Vuoi sapere come funziona il servizio di game in streaming della console SONY? Vuoi scoprire i costi…

TIMvision come funziona la TV on-demand

TIMvision come funziona la TV on-demand

Non sai cos’è TIMvision? Vuoi sapere come funziona la TV on-demand di Telecom che offre film, serie TV e altri contenuti? Segui…

Google Chromecast 3, cos’è e come funziona (con DAZN)

Google Chromecast 3, cos’è e come funziona (con DAZN)

Cos’è e come funziona Google Chromecast 3, il dispositivo Google per lo streaming multimediale che trasforma la tua TV in Smart TV?…

Come vedere i programmi di Dplay su Smart TV

Come vedere i programmi di Dplay su Smart TV

  Non sai come vedere i programmi di Dplay su Smart TV? Cerchi la replica dell’ultima puntata di Bake off Italia o di…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento