TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Ospiti Sanremo 2019 Alessandra Amoroso

Ospiti Sanremo 2019 Alessandra Amoroso Rai

Getty Images

Vuoi sapere quando arriverà Alessandra Amoroso tra gli ospiti di Sanremo 2019? Con quali canzoni si esibirà la cantante scoperta da Amici di Maria De Filippi? Ci sarà un duetto tra Alessandra Amoroso e Claudio Baglioni sul palco del Teatro Ariston?

Consulta l’approfondimento dell’esperto per scoprire le ultime novità su Alessandra Amoroso tra gli ospiti ufficiali di Sanremo 2019.

Alessandra Amoroso sarà presente tra gli ospiti di Sanremo 2019 per festeggiare i primi dieci anni di carriera sul palco del Teatro Ariston. L’annuncio ufficiale è stato dato dalla stessa cantante attraverso un post pubblicato sul proprio profilo ufficiale di Instagram. L’esperto ti ricorda che potrai vedere Alessandra Amoroso in TV tra gli ospiti di Sanremo 2019 su Rai1, oppure potrai seguire la diretta del Festival in streaming su Raiplay.

LEGGI ANCHE: Come funziona Raiplay

Ospiti Sanremo 2019 Alessandra Amoroso torna al Teatro Ariston

Annunciata tra gli ospiti di Sanremo 2019, Alessandra Amoroso è pronta a tornare sul palco del Teatro Ariston. Per la cantante non si tratta della sua prima volta al Festival, ma l’esperto ti ricorda che lei non ha mai partecipato alla gara sanremese.

Anche negli anni precedenti infatti il nome di Alessandra Amoroso non è mai stato presente tra i cantanti in gara a Sanremo. I fan dell’artista ricorderanno che nel 2010 ha duettato con Valerio Scanu sulle note di Per Tutte le Volte Che, la canzone vincitrice di quell’edizione. Nel 2012 Alessandra Amoroso è tornata al Festival di Sanremo per duettare con Emma Marrone sulle note di Non è L’Inferno, la canzone vincitrice di quell’edizione.

LEGGI ANCHE: Eros Ramazzotti e Luis Fonsi ospiti a Sanremo 2019

Ospiti Sanremo 2019 Alessandra Amoroso per i dieci anni di carriera

Con quali canzoni Alessandra Amoroso si esibirà sul palco del Teatro Ariston? Claudio Baglioni ha invitato Alessandra Amoroso tra gli ospiti di Sanremo 2019 per celebrare i suoi primi dieci anni di carriera proprio all’Ariston in mondovisione. La cantante infatti su Instagram non ha nascosto la sua emozione per il grande traguardo raggiunto partecipando alla kermesse come ospite.

LEGGI ANCHE: Elisa ospite a Sanremo 2019

L’esperto ti ricorda che la carriera di Alessandra Amoroso ha avuto inizio nel 2009 con il talent Amici di Maria De Filippi. Nello stesso anno pubblicò i brani Immobile e Stupida, mentre la canzone Estranei a partire da ieri anticipava il suo primo album Senza Nuvole. Da quel momento i suoi lavori discografici hanno sempre ottenuto un grande successo. Nel corso dei primi anni di carriera inoltre il nome di Alessandra Amoroso sembrava essere sempre tra i probabili cantanti in gara a Sanremo, ma in effetti questo non è mai accaduto.

LEGGI ANCHE: Il Volo in gara a Sanremo 2019

Negli scorsi anni la cantante ha partecipato a Sanremo sempre come ospite di altri colleghi scoperti dallo stesso talent. Per Sanremo 2019 però sarà diverso. Alessandra Amoroso fa parte degli ospiti della 69esima edizione del Festival di Sanremo e il suo nome compare accanto a quello di Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli, Elisa, Giorgia e Antonello VendittiQuasi sicuramente Alessandra Amoroso dovrebbe esibirsi sulle note del brano Dalla tua parte, il nuovo singolo estratto dall’album 10 pubblicato alla fine del 2018. La cantante però potrebbe esibirsi anche con un medley delle sue canzoni più famose come La Stessa e Trova un modo.

Ospiti Sanremo 2019 Alessandra Amoroso e Claudio Baglioni

L’esperto però ti svela che Alessandra Amoroso e Claudio Baglioni potrebbero anche sorprendere tutti cantando insieme sul palco dell’Ariston. In effetti non sarebbe la prima volta. Claudio Baglioni infatti ha già avuto modo di cantare con Alessandra Amoroso proprio all’inizio della sua carriera. Al tempo infatti il cantante decise di duettare con la giovane artista sulle note del brano Un Solo Mondo inserito nel suo album Q.P.G.A. 

LEGGI ANCHE: Quando e come vedere il Prima Festival 2019

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Ospiti Sanremo 2019 Elisa con Luce

Ospiti Sanremo 2019 Elisa con Luce

Chi sono gli ospiti di Sanremo 2019? In che giorno si esibirà Elisa a Sanremo 2019? Tra i cantanti che torneranno ad esibirsi…

Duetti Sanremo 2019 Eros Ramazzotti Luis Fonsi

Duetti Sanremo 2019 Eros Ramazzotti Luis Fonsi

Aspetti con ansia la serata dei duetti di Sanremo 2019? Non vuoi perderti il duetto di Eros Ramazzotti e Luis Fonsi? Vuoi…

Ospiti Sanremo 2019 Antonello Venditti

Ospiti Sanremo 2019 Antonello Venditti

Vuoi sapere quando arriverà Antonello Venditti tra gli ospiti di Sanremo 2019? A che ora si esibirà sul palco del Teatro Ariston?…

Ospiti Sanremo 2019 Giorgia con Pop Heart

Ospiti Sanremo 2019 Giorgia con Pop Heart

Vuoi conoscere i dettagli sulla presenza di Giorgia tra gli ospiti di Sanremo 2019? Sei curioso di scoprire in quale serata si…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento