TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Finale Sanremo 2019 canzone vincitrice e giuria

Finale Sanremo 2019 canzone vincitrice giuria

Rai

Quale sarà la canzone vincitrice della finale di Sanremo 2019? Che ruolo avrà la giuria d’Onore? Chi sono i membri della giuria d’Onore? Come si vota per i cantanti in gara a Sanremo 2019? Vuoi sapere a che punto è la classifica provvisoria della canzoni in gara? Quali sono le cinque probabili canzoni vincitrici di Sanremo 2019?

Consulta l’analisi dell’esperto per scoprire tutti i dettagli sulla finale di Sanremo 2019 con la probabile canzone vincitrice e il ruolo della giuria.

E’ tutto pronto per la Finale di Sanremo 2019 dove anche la giuria stabilirà la canzone vincitrice. La classifica del Festival di Sanremo incuriosisce sempre i telespettatori. L’esperto ti ricorda che Claudio Baglioni da quest’anno ha eliminato la gara dei Giovani. Questi infatti sono stati uniti a coloro che hanno una lunga carriera sulle spalle e concorrono tutti nella categoria Big. Il conduttore e “dirottatore” artistico, Claudio Baglioni, ha già svelato i componenti della Giuria d’Onore, ma l’esperto prima di analizzare la classifica ti invita a scoprire in che modo verrà decisa la canzone vincitrice di Sanremo 2019.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2019 Scaletta Cantanti Finale

Finale Sanremo 2019 canzone vincitrice, la Giuria D’Onore

Fino allo scorso anno era conosciuta come la Giuria Di Esperti, ma da Sanremo 2019 è stata ribattezzata Giuria D’Onore. L’esperto ti ricorda che questa entrerà in gioco solo nella quarta serata di venerdì 8 e nella quinta e ultima serata di sabato 9 febbraio. Inoltre devi sapere che il Presidente della Giuria d’Onore è Mauro Pagani, mentre gli altri giurati sono Ferzan Ozpetek, Camila Raznovich, Claudia Pandolfi, Elena Sofia Ricci, Beppe Severgnini, Serena Dandini, Joe Bastianich.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2019 chi sono i cantanti in gara

A Sanremo 2019  puoi votare i 24 cantanti in gara anche da casa attraverso il televoto. Per stabilire la canzone vincitrice durante la Finale di Sanremo 2019 il Televoto infatti avrà una percentuale del 50% sulla classifica finale. Nelle prime tre serate invece a giudicare le ventiquattro canzoni in gara ci pensano la Giuria Demoscopica con il 30%, la giuria della Sala Stampa con il 30% e il Televoto con il 40%.

LEGGI ANCHE: Elisa ospite a Sanremo 2019

Finale Sanremo 2019 canzone vincitrice giuria classifica provvisoria

Rai

Finale Sanremo 2019 canzone vincitrice, classifica provvisoria

Prima di conoscere la canzone vincitrice della Finale di Sanremo 2019, Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele hanno reso noto la classifica provvisoria di ogni singola serata. Alla fine della prima serata abbiamo consultato il grafico con la classifica provvisoria della Giuria Demoscopica che ha un peso del 30% sul giudizio finale. Nella zona blu, quindi in alto in classifica, troviamo Ultimo, Loredana Bertè, Daniele Silvestri, Irama, Simone Cristicchi, Francesco Renga, Il Volo e Nek. Al centro, nella zona gialla, ci sono Enrico Nigiotti, Federica Carta e Shade, BoomDaBash, Negrita, Paola Turci, Anna Tatangelo, Patty Pravo con Briga, Arisa. Verso gli ultimi posti della classifica provvisoria nella zona rossa ci sono Mahmood, Achille Lauro, Nino D’Angelo e Livio Cori, Einar, Ghemon, Motta, Ex-Otago, The Zen Circus.

LEGGI ANCHE: Eros Ramazzotti e Luis Fonsi ospiti a Sanremo 2019

Anche alla fine della seconda serata abbiamo consultato la classifica provvisoria di Sanremo 2019 per scoprire come ha votato la Sala Stampa che pesa il 30%. Questa volta nella zona Blu, quindi in alto in classifica, troviamo Achille Lauro, Arisa, Loredana Bertè e Daniele Silvestri. Nella zona gialla, quella centrale, ci sono gli Ex-Otago, Ghemon, Il Volo e Paola Turci. Alla fine troviamo la zona rossa, quella in fondo alla classifica, dove per il momento ci sono Federica Carta e Shade, Einar, Negrita, Nek.

La stessa cosa è accaduta alla fine della terza serata di Sanremo 2019 che si è conclusa con la classifica provvisoria del voto della Sala Stampa. In vista della semifinale quindi troviamo nella zona blu, la più alta della classifica, ci sono Simone Cristicchi, Irama, Mahmood e Ultimo. Invece nella zona gialla, quindi quella centrale, ci sono Motta, Enrico Nigiotti, Francesco Renga e The Zen Circus. Alla fine della terza serata invece si sono ritrovati in fondo alla classifica, quindi nella zona rossa, Boomdabash, Nino D’Angelo e Livio Cori, Patty Pravo con Briga e Anna Tatangelo.

Stando quindi ai primi dati provvisori resi noti a Sanremo 2019 in vista della Finale, l’esperto ipotizza che tra i primi cinque posti potrebbero esserci Loredana Bertè, Simone Cristicchi, Ultimo, Il Volo, Francesco Renga, Achille Lauro, Paola Turci e Daniele Silvestri. La vera sorpresa della 69esima edizione del Festival di Sanremo potrebbe essere proprio Loredana Bertè, ma non bisogna sottovalutare il brano di Simone Cristicchi.

LEGGI ANCHE: Il Commissario Montalbano torna in TV

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Canzoni Sanremo 2019 testi e pronostici

Canzoni Sanremo 2019 testi e pronostici

Vuoi ascoltare le canzoni di Sanremo 2019? Sei curioso di conoscere tutti i testi della canzoni in gara a Sanremo 2019? Chi…

Il Commissario Montalbano nuovi episodi in TV 2019

Il Commissario Montalbano nuovi episodi in TV 2019

Vuoi sapere quando vedere Il Commissario Montalbano in TV con i nuovi episodi del 2019? Sei curioso di scoprire quando va in…

Sanremo 2019 Scaletta Cantanti Finale

Sanremo 2019 Scaletta Cantanti Finale

Vuoi conoscere la Scaletta Cantanti della Finale di Sanremo 2019? Sei curioso di scoprire chi sarà il vincitore della 69esima edizione del…

Il Volo Sanremo 2019 cantanti canzoni scaletta

Il Volo Sanremo 2019 cantanti canzoni scaletta

Vuoi sapere quando si esibirà il trio de Il Volo a Sanremo 2019? I vincitori dell’edizione del 2015 sono tra i cantanti…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento