TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come vedere la Serie A gratis in chiaro via satellite

come vedere Serie A gratis via satellite CBC Sport HD

Sei un appassionato di calcio? Vuoi vedere le partite della Serie A, ma non vorresti spendere un capitale per l’abbonamento di Sky o di DAZN? Vorresti anche evitare guai con lo streaming illegale? Bene, devi sapere che in Europa ci sono alcuni canali che trasmettono le partite della Serie A gratis e in chiaro.

Segui la guida dell’esperto e scopri come vedere la Serie A gratis in chiaro via satellite.

Se hai deciso di disdire il tuo abbonamento Sky (vedi qui come fare), o hai perso la pazienza per i continui blocchi dello streaming di DAZN (vedi qui come disdire DAZN) puoi continuare a vedere la Serie A, evitando IPTV e siti di streaming illegale, con una soluzione gratuita via satellite.

Dal 2015 infatti la TV dell‘Azerbaigian (ex Repubblica Sovietica) CBC Sport HD manda in onda in chiaro e gratis sul satellite alcune partite del campionato di Serie A. I match sono trasmessi in HD e la telecronaca è in lingua azera. CBC Sport HD ha sede a Baku la capitale dell’Azerbaigian.

CBC Sport HD serie a in chiaro via setellite

LEGGI ANCHE: La lista dei canali satellitari in chiaro

Come fare per vedere la Serie A gratis via satellite

Per vedere gratis le partite della Serie A di calcio devi dotarti logicamente di un impianto TV satellitare (con decoder, parabola, connettori, derivatori, ecc). Il canale è ricevibile su un normale decoder satellitare MPEG-4 HD in grado di ricevere i canali in chiaro. Sono compatibili anche i TV con decoder sat integrato.

CBC Sport HD trasmette i programmi sportivi sul satellite Azerspace-1 / Africasat-1A 46° Est nel bouquet Teleradio. Il segnale satellitare della TV azera è centrato su Turchia e Azerbaijan, ma copre anche una parte dell’Europa lambendo pure il nostro Paese. In Italia però la potenza del segnale satellitare del canale azero è un po’ bassa. Per captare i segnali TV di CBC Sport HD dall’Italia l’esperto consiglia infatti l’utilizzo di un impianto sat “potenziato”: in particolare per il Nord Italia si consiglia l’uso di una parabola di almeno 75 cm di diametro, per il Centro Italia è consigliata l’installazione di una parabola da almeno 80 cm, mentre al Sud Italia, territorio più lontano dal segnale sat di Azeraspace-1, è necessaria una parabola di almeno 90 cm.

È inoltre necessario installare sul proprio tetto di casa un impianto motorizzato che può puntare la parabola su molteplici satelliti (se ne possono ricevere anche 60). Per queste operazioni  puoi rivolgerti al tuo tecnico installatore di fiducia.

LEGGI ANCHE: Che cosa è l’IPTV gratis e come funziona

Come sintonizzare il canale CBC Sport HD per vedere la Serie A in chiaro

Se a casa hai un impianto satellitare con le specifiche descritte in precedenza puoi procedere alla sintonizzazione del canale azero CBC Sport HD (Caspian International Broadcasting Company Sport). Come detto l’emittente è trasmessa sul satellite Azeraspace-1 / Africasat 1A a 46° Est. Se non è già configurata fai ruotare la tua parabola sui satelliti a 46 gradi Est e imposta il satellite Azeraspace-1 sul tuo decoder. Vai nella sezione della sintonizzazione manuale dei canali satellitari e inserisci la frequenza 11135.00 MHz, symbol rate 27500, FEC5/6.

Quali partite di Serie A vedere gratis sul satellite

Sei riuscito ad agganciare il satellite e a sintonizzare il canale azero? Bene, allora goditi i match di Serie A trasmessi da CBC Sport HD. In questo sito puoi trovare una lista aggiornata delle partite in onda in chiaro sull’emittente satellitare: liveons.at. Se invece non riesci ancora a trovare il satellite o il canale chiedi l’intervento del tecnico installatore per controllare la compatibilità del tuo impianto con il canale sat.

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Vuoi essere aggiornato sul mondo della TV? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Dove vedere in tv e in streaming la Serie A 2018-19?

Dove vedere in tv e in streaming la Serie A 2018-19?

Sei un tifoso di calcio? Non sai ancora dove verranno trasmesse in tv le partite di Serie A del prossimo campionato 2018-19?…

DAZN: come vedere gratis le partite di Serie A e Serie B

DAZN: come vedere gratis le partite di Serie A e Serie B

Vuoi vedere gratis le partite di Serie A e Serie B in streaming su DAZN?   Scopri insieme all’esperto che cos’è DAZN…

Calendario di Serie A: come vedere le partite su Sky, Mediaset Premium e DAZN

Calendario di Serie A: come vedere le partite su Sky, Mediaset Premium e DAZN

La Serie A sarà visibile frammentata e su più piattaforme. Ma come fare per seguire sempre la propria squadra del cuore? Ecco…

Calendario di Serie A: come vedere le partite su Sky, Mediaset Premium e DAZN

Calendario di Serie A: come vedere le partite su Sky, Mediaset Premium e DAZN

La Serie A sarà visibile frammentata e su più piattaforme. Ma come fare per seguire sempre la propria squadra del cuore? Ecco…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento