TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Canzoni Sanremo 2019 testi e pronostici

Canzoni Sanremo 2019 Pronostici

Rai

Vuoi ascoltare le canzoni di Sanremo 2019? Sei curioso di conoscere tutti i testi della canzoni in gara a Sanremo 2019? Chi sarà il vincitore secondo i pronostici? Quali sono le canzoni escluse dalla 69esima edizione Festival di Sanremo 2019? Quando e a che ora va in onda Sanremo 2019 su Rai1?

Consulta l’approfondimento dell’esperto per scoprire tutti i segreti sui testi e i pronostici delle canzoni di Sanremo 2019.

Siamo ufficialmente entrati nella settimana sanremese. Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio sono pronti ad entrare in scena per dare vita alla 69esima edizione della kermesse. Il Festival di Sanremo 2019 va in onda in tv e in streaming su Rai1 da martedì 5 febbraio a sabato 9 a partire dalle ore 20:40 subito dopo il Prima Festival 2019. Prima dell’inizio del Festival non sono mancate le polemiche per le canzoni escluse da Sanremo 2019 Tra le canzoni scartate c’è anche quella presentata da PierDavide Carone. Di seguito l’esperto ti fornirà tutte le informazioni sui testi e sui pronostici delle canzoni di Sanremo 2019.

LEGGI ANCHE: Chi sono i cantanti di Sanremo 2019

Canzoni Sanremo 2019 testi

Come ogni anno, le canzoni di Sanremo 2019 verranno presentate per la prima volta direttamente sul palco del Teatro Ariston durante la prima serata del 5 febbraio. Per il momento solo la stampa selezionata ha avuto modo di ascoltare tutte le canzoni in gara, ma come da tradizione i testi sono stati pubblicati dal settimanale TV Sorrisi e Canzoni con una settimana di anticipo rispetto all’inizio della kermesse.

Dal punto di vista musicale apprendiamo che i testi delle canzoni di Sanremo 2019 abbracciano generi diversi, dalle ballate romantiche si passerà al rap, dal rock al soul. Di seguito l’esperto vi propone un breve estratto di testo per ogni singola canzone in gara.

Achille Lauro – Rolls Royce: Amore mio sei il diavolo che torni ma solo per dare fuoco al mio cuore di carta. Dio ti prego salvaci da questi giorni, tieni da parte un posto e segnati sti nomi.

Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte: Mai potremo perderci, E più ti guardo e più vedo la parte migliore di noi, Ma ormai non serve illuderci. Non c’è bisogno di fingerci forti ed in fondo lo sai.

Arisa – Mi sento bene: E non aver paura di invecchiare, accarezzare tutto e stare bene, forse è tutto qui il mio vivere, quasi elementare, semplice. Ridere non è difficile se cogli il buono di ogni giorno ed ami sempre fino in fondo. Adesso voglio vivere così.

BoomDaBash – Per un milione: Ti aspetterò perché sei tu che porti il sole. E non c’è niente al mondo di migliore di te, nemmeno vincere un milione.

Daniele Silvestri – Argento vivo: Ho sedici anni ma già da più di dieci vivo in un carcere. E c’è un equivoco nella struttura e fingono ci sia una cura. Un farmaco ma su misura e parlano parlano, parlano, parlano. Mentre mio padre mi spiega perché è importante studiare, mentre mia madre annega nelle sue stesse parole tengo la musica al massimo.

Einar – Parole Nuove: Quanto amore lasci mentre ti allontani, E giuro che se te ne vai non ti verrò a cercare, camminerò lontano dal tuo cuore.

Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood: Sembra un po’ il secondo tempo di una finale da scordare. Come un taxi alla stazione che non riesci a prenotare. Siamo ostaggi di una rete che non prende pesci… ma prende noi. Nonno sogno sempre prima di dormire, cerco di trovare un modo per capire.

Ex-Otago – Solo una canzone: Quando l’amore non è giovane non è semplice scoprire nuove tenebre.

Federica Carta e Shade – Senza farlo apposta: Non eri il regalo che immaginavo. Noi piano piano ci roviniamo. Dammi il mio panico quotidiano. Quando ti vedo con gli altri, tu non sai quanto vorrei essere via. Sei troppo bella per essere vera, ma anche troppo bella per essere mia.

Francesco Renga – Aspetto che torni: Cerco ancora nei miei occhi il sorriso di mia madre. Mi manca da trent’anni e vorrei dirle tante cose. Che mio padre adesso è stanco e forse sta per arrivare. Che la ama più di prima ed è l’unica cosa che sa ricordare.

Ghemon – Rose viola: Rose viola stese sulle lenzuola. Come tutte le notti in cui te ne stai da sola. Nodi in gola ed il trucco che cola. Come tutte le notti in cui proprio lui ti trova.

Il Volo – Musica che resta: Siamo musica vera che resta tra miliardi di persone. Ti ho riconosciuta nella confusione sciogli quel sorriso dal tuo viso e andiamo via lontano. Tu che sei davvero importante in ogni mio istante sei la melodia.

LEGGI ANCHE: Come rivedere i cantanti di Sanremo 2019 su Raiplay

Canzoni Sanremo 2019 testi e pronostici

Rai

Irama – La ragazza con il cuore di latta: A sedici anni il suo papà le regalò un cuore di latta, però rubò il suo vero cuore con freddezza in cambio della vita. E non lo senti che questo cuore già batte per tutti e due. Che il dolore che hai addosso non passa più, ma non sei più da sola ora siamo in due.

Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me: Che cosa vuoi per te, cosa ti aspetti in fondo a te. C’è qualcosa che non va e tutto poi finisce qui. Puoi fare a meno di fare almeno le cose facili.

Mahmood – Soldi: Penso più veloce per capire se domani tu mi fregherai. Non ho tempo per chiarire perché solo ora so cosa sei. È difficile stare al mondo quando perdi l’orgoglio. Ho capito in un secondo che tu da me. Volevi solo soldi.

Motta – Dov’è l’Italia: Dov’è l’Italia amore mio? Mi sono perso anch’io. Come quella volta a due passi dal mare fra chi pregava la luna e sognava di ripartire. L’abbiamo vista arrivare con l’aria stravolta di chi non ricorda cos’era l’amore. E non sa dove andare da quella volta nessuno l’ha più vista.

Negrita – I ragazzi stanno bene: Ma i ragazzi sono in strada, i ragazzi stanno bene. Non ascoltano i consigli e hanno il fuoco nelle vene. Scaleranno le montagne e ammireranno la pianura.

Nek – Mi farò trovare pronto: Mi farò trovare pronto ad ogni regola che inverti. Ogni legge, ogni principio non saranno più gli stessi.

Nino D’Angelo e Livio Cori – Un’altra luce: Tu assomigli a me. Mai nessuno ha mai capito come scaldarmi quanto il sole, ma tu sicuro sai illuminarmi dove l’ombra raffredda il cuore.

Paola Turci – L’Ultimo Ostacolo: Riusciremo a respirare nel diluvio universale. E cambieremo mille volte forma e lineamenti per non sentire l’abitudine.

Patty Pravo con Briga – Un po’ come la vita: Ricorda di giocare e di portarti altrove. Io resto qui a capire come illuminarmi il cuore. Come illuminarci il cuore.

Simone Cristicchi – Abbi cura di me: La vita è l’unico miracolo a cui non puoi non credere. Perché tutto è un miracolo tutto quello che vedi. E non esiste un altro giorno che sia uguale a ieri. Tu allora vivilo adesso come se fosse l’ultimo e dai valore ad ogni singolo attimo.

Ultimo – I tuoi particolari: Se solamente Dio inventasse delle nuove parole potrei dirti che siamo soltanto bagagli. Viaggiamo in ordini sparsi.

Zen Circus – L’amore è una dittatura: Ma l’amore è una dittatura fatta di imperativi categorici. Ma nessuna esecuzione, mentre invece l’anarchia la trovi dentro ogni emozione.

LEGGI ANCHE: Alessandra Amoroso ospite a Sanremo 2019

Canzoni Sanremo 2019 Pronostici

Secondo i pronostici quali saranno le canzoni ad aggiudicarsi il podio di Sanremo 2019? Secondo gli scommettitori i cantanti che potrebbero essere tra il vincitore di Sanremo 2019 ci sono Il Volo, Ultimo e Irama. I pronostici invece ritengono quasi improbabile la vittoria di BoombDaBash e Anna Tatangelo. 

LEGGI ANCHE: Il Volo la canzone di Sanremo 2019 scritta da Gianna Nannini

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Duetti Sanremo 2019 Serena Rossi Claudio Baglioni

Duetti Sanremo 2019 Serena Rossi Claudio Baglioni

Vuoi sapere tutti i dettagli sui Duetti di Sanremo 2019 che vedrà Serena Rossi e Claudio Baglioni esibirsi insieme sul palco del…

Il Volo Sanremo 2019 cantanti canzoni scaletta

Il Volo Sanremo 2019 cantanti canzoni scaletta

Vuoi sapere quando si esibirà il trio de Il Volo a Sanremo 2019? I vincitori dell’edizione del 2015 sono tra i cantanti…

Sanremo 2019 cantanti, date, biglietti

Sanremo 2019 cantanti, date, biglietti

Vuoi conoscere tutto su Sanremo 2019 Cantanti? Sei curioso di sapere chi sono i conduttori di Sanremo 2019 che affiancheranno Claudio Baglioni? Vuoi…

Sanremo: la lista delle Frequenze e dei Ripetitori del Digitale Terrestre

Sanremo: la lista delle Frequenze e dei Ripetitori del Digitale Terrestre

Nella città dei Fiori, sede storica del Festival della canzone italiana, è già arrivata la tv digitale terrestre. Secondo il calendario ufficiale…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento