TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Super Bowl 2019 dove vederlo in TV e in streaming

Super Bowl 2019 in streaming DAZN

Dove puoi vedere il Super Bowl 2019 in TV e in streaming? Quando trasmettono la Finale del campionato della NFL?

Leggi la guida dell’esperto per scoprire come puoi seguire il Super Bowl 2019 in programma per domenica 3 febbraio 2019 sia in TV in chiaro che in streaming.

In arrivo l’evento sportivo più seguito in tutto il mondo. Il prossimo 3 febbraio si svolgerà il Super Bowl 2019, la finale della lunga stagione del campionato americano della National Football League (NFL) giunto alla 53esima edizione.

Il nuovo Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, in Georgia, farà da cornice alla sfida finale tra Los Angeles Rams New England Patriots, con l‘inizio del match fissato alle 18:30 locali (ore 00:30 della notte tra domenica 3-4 febbraio in Italia).

L’Halftime show, il mega spettacolo che intrattiene il pubblico tra il primo e il secondo tempo, quest’anno è stato affidato a tre artisti: Maroon 5, Travis Scott e Big Boi.

L’evento sportivo, seguito in media da 100 milioni di telespettatori in tutto in mondo, sarà trasmesso in esclusiva in streaming sulla piattaforma DAZN che ha i diritti di tutti i match della NFL e in TV in chiaro da Rai2.

Di seguito, l’esperto ti spiega passo dopo passo dove e quando poter seguire il Super Bowl 2019 sia in TV che in streaming (anche on demand).

LEGGI ANCHE: Ottavi di Finale di Champions League 2019 in TV

Super Bowl 2019 le squadre finaliste e l’Halftime Show

Come già accennato nel paragrafo introduttivo, il Super Bowl 2019, ovvero la finale del campionato della National Football League (NFL), si disputerà domenica 3 febbraio 2019 alle 18:30 locali al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta (Georgia), inaugurato nel 2017.

Le squadre che si contendono il titolo quest’anno sono i Los Angeles Rams e i New England Patriots: i primi hanno battuto il New Orleans (23-26), mentre i secondi il Kansas City (31-37) ai supplementari aggiudicandosi in questo modo la finale.

Per i Patriots sarà la terza presenza consecutiva al Superbowl e un totale di 5 vittorie,  mentre per i Rams sarà un ritorno alla finale dopo ben 17 anni dall’ultima volta.

Gli artisti che si alterneranno sul palco durante l’Halftime Show – che verrà montato a tempo di record al centro del campo tra il termine del primo e inizio del secondo tempo – sono i Maroon 5, il rapper Travis Scott e Big Boi degli OutKast.

LEGGI ANCHE: Calendario Serie A: come vedere le partite su Sky, Mediaset Premium e DAZN

Super Bowl 2019 in tv

Getty Images

Super Bowl 2019 dove vederlo in TV in chiaro

Dopo ben 9 anni dall’ultima volta, il Super Bowl 2019 sarà trasmesso in chiaro su Rai2 (canale 102 del digitale terrestre), Rai2 HD (canale 502 del dtt) e su TivùSat (canale 2 e 102).

Come riportato nel comunicato ufficiale Rai, “la telecronaca dell’evento sarà a cura di Raisport, con il commento di Vezio Orazi e Antonio Maggiora Vergano”. In studio a commentare l’evento, invece, ci saranno Cristina Caruso, Andrea Fusco, Valerio Iafrate e alcuni giocatori della Nazionale Italiana di Football.

Rai2 trasmetterà la 53sima edizione del Super Bowl nella notte tra il 3-4 febbraio 2019 a partire dalle ore 00:20. L’evento sportivo non sarà tramesso in streaming (sul sito e via app) da RaiPlay perché esclusiva DAZN.

LEGGI ANCHE: Scopri la lista e le frequenze dei canali su TivùSat

Super Bowl 2019 dove vederlo in streaming con DAZN

Il Super Bowl 2019 sarà trasmesso in streaming in esclusiva per l’Italia soltanto da DAZN, che da inizio stagione possiede i diritti televisivi di tutti i match della NFL.

Vuoi abbonarti a DAZN e non sai come fare? Tranquillo! Tutto quello che devi fare è andare sul sito web della piattaforma, cliccare su Comincia il tuo mese gratuito e poi inserisci i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, password per l’account e un metodo di pagamento).

LEGGI ANCHE: Come abbonarsi a DAZN

Prima di abbonarti a DAZN, leggi qui quali sono i requisti necessari: una rete Internet di casa (ADSL o Fibra o 4G) che supporti lo streaming video in HD e un dispositivo (com smartphone, tablet, PC o console per videogame) compatibile con la piattaforma.

Il Super Bowl viene trasmesso in un orario improponibile per te? DAZN ti offre il servizio on demand per poter vedere in tranquillità nel giorno e orario che preferisci la Finale della NFL 2019.

LEGGI ANCHE:  Consulta la lista completa di tutti i dispositivi compatibili con DAZN

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Quarti di Finale Coppa Italia 2019 in TV

Quarti di Finale Coppa Italia 2019 in TV

Dove vedere i Quarti di Finale di Coppa Italia 2019 in TV e in streaming? Vuoi sapere dove trasmetteranno tutte le partite…

Ottavi di Finale di Champions League 2019 in TV

Ottavi di Finale di Champions League 2019 in TV

Quando iniziano gli Ottavi di Finale di Champions League in TV? In quale data e contro chi giocheranno le squadre italiane qualificate…

Calendario di Serie A: come vedere le partite su Sky, Mediaset Premium e DAZN

Calendario di Serie A: come vedere le partite su Sky, Mediaset Premium e DAZN

La Serie A sarà visibile frammentata e su più piattaforme. Ma come fare per seguire sempre la propria squadra del cuore? Ecco…

Calendario Serie B 2018-19, come vedere le partite su DAZN e Rai

Calendario Serie B 2018-19, come vedere le partite su DAZN e Rai

Vuoi conoscere il Calendario della Serie B 2018–19? Scopri le date e gli orari delle partite delle squadre cadette che cercheranno di scalare la classifica e approdare…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento