TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Sanremo 2019 cantanti, date, biglietti

Sanremo 2019 cantanti cast

Ufficio Stampa Rai

Vuoi conoscere tutto su Sanremo 2019 Cantanti? Sei curioso di sapere chi sono i conduttori di Sanremo 2019 che affiancheranno Claudio Baglioni? Vuoi sapere chi sono i cantanti della nuova edizione del Festival di Sanremo? Sei alla ricerca dei biglietti per essere tra il pubblico presente al Teatro Ariston? Vuoi conoscere tutti i dettagli sul regolamento della kermesse canora?

Consulta la guida dell’esperto per conoscere tutti i dettagli sul Festival di Sanremo 2019.

Sanremo 2019 si svolgerà al Teatro Ariston dal 5 al 9 febbraio con la conduzione e direzione artistica di Claudio Baglioni. Come sempre la storica kermesse canora andrà in onda in tv su Rai 1 e potrà essere seguita in diretta streaming su Raiplay.it. Sono già stati annunciati tutti i dettagli su Sanremo 2019 cantanti in gara, ma in realtà la 69esima edizione del Festival di Sanremo è caratterizzata da una serie di novità molto interessanti.

Sanremo 2019 Date

Come ogni anno sono sempre cinque le serate in programma e le date già si conoscono. La 69esima edizione del Festival di Sanremo si svolgerà dal 5 al 9 febbraio 2019. L’appuntamento è quindi dal martedì al sabato a partire dalle ore 20:30 su Rai 1.

Chi conduce Sanremo 2019

Vuoi sapere chi conduce Sanremo 2019? Chi affiancherà Claudio Baglioni dopo l’incredibile successo di Sanremo 2018 con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino? Chi sono i presentatori del Festival? Ad affiancare Claudio Baglioni a Sanremo 2019 ci saranno Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Saranno proprio loro a presentare tutti i cantanti di Sanremo 2019 in gara nel corso delle cinque serate.

Sanremo 2019 ospiti

Dopo aver svelato i nomi dei conduttori, cresce la curiosità in merito al cast di Sanremo 2019. Chi sono gli ospiti di Sanremo 2019? Per il momento Claudio Baglioni ha reso noto i nomi dei superospiti italiani. Alla 69esima edizione del Festival di Sanremo parteciperanno anche Elisa, Giorgia e Andrea Bocelli con il figlio Matteo.

In rete sono trapelate numerose indiscrezioni in merito alla probabile presenza nel cast di Checco Zalone, ma lo stesso attore e regista ha già fatto sapere che nello stesso periodo sarà impegnato sul set lontano dall’Italia. L’esperto però ti ricorda che tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio verranno resi noti i nomi di tutti gli ospiti del Festival.

Al Teatro Ariston torneranno anche Pippo Baudo e Fabio Rovazzi dopo aver condotto insieme Sanremo Giovani lo scorso mese di dicembre.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Che Dio ci Aiuti 5 

Sanremo 2019 cantanti: 24 i big in gara

Come ogni anno i riflettori del Teatro Ariston saranno puntati soprattutto sui Big in gara a Sanremo 2019. Una gara che presenta delle novità drastiche rispetto agli anni precedenti perché non solo tra i big ci sono anche i vincitori di Sanremo giovani, ma non ci sarà nessuna eliminazione.

Di seguito l’esperto ti propone la lista completa di Sanremo 2019 cantanti con i nomi dei 24 big insieme ai titoli delle canzoni in gara.

Paola Turci “L’ultimo ostacolo”

Simone Cristicchi “Abbi cura di me”

Zen Circus “L’amore è una dittatura”

Loredana Bertè “Cosa ti aspetti da me”

Anna Tatangelo “Le nostre anime di notte”.

Irama “La ragazza col cuore di latte”

Ultimo “I tuoi particolari”

Nek “Mi farò trovare pronto”

Motta “Dov’è l’Italia”

Il volo “Musica che resta”

Ghemo “Rose viola”.

Einar (vincitore di Sanremo Giovani)

Nino D’Angelo e Livio Cori “Un’altra luce”

Enrico Nigiotti “Nonno Hollywood”

Boomdabash “Per un milione”

Francesco Renga “Aspetto che torni”

Arisa “Mi sento bene”

Achille Lauro “Rolls royce”

Ex -Otago “Solo una canzone”

Daniele Silvestri “Argento vivo”

Federica Carta e Shade “Senza farlo apposta”

Patty Pravo con Briga “Un po’ come la vita”

Negrita “I ragazzi stanno bene”

Mahmood (vincitore di Sanremo Giovani)

 

Biglietti Festival di Sanremo 2019

Vuoi partecipare al Festival di Sanremo 2019 tra il pubblico presente al Teatro Ariston? Ogni anno a gennaio scatta la corsa ai biglietti per Sanremo, ma solo pochi fortunati riescono ad aggiudicarsi i tagliandi. Quest’anno la finestra per la prenotazione dei biglietti si è aperta l’8 gennaio solo per 24 ore. Per il momento non sono più disponibili gli abbonamenti per essere tra il pubblico del Teatro Ariston.

L’esperto ti informa che coloro che assisteranno alle cinque serate di Sanremo 2019 hanno acquistato un abbonamento che parte dai 672 euro per la Galleria fino ai 1290 euro per la Platea. Ogni utente ha potuto acquistare un massimo di due biglietti dopo aver fornito tutti i dati necessari, compreso il documento d’identità.

Inoltre l’esperto ti ricorda che a pochi giorni dall’inizio di Sanremo 2019 potrebbero essere messi in vendita anche i biglietti relativi alle singole serate direttamente sul sito della biglietteria del Teatro Ariston.

LEGGI ANCHE: Novità Palinsesti Rai 2019

Sanremo 2019 Regolamento

Il regolamento di Sanremo 2019 prevede un’unica gara. A partire da quest’anno infatti non ci sarà più la divisione tra Sanremo Nuove Proposte e Sanremo Big. Sono ventiquattro gli artisti che concorreranno insieme per aggiudicarsi il titolo di vincitore di Sanremo 2019. Tra i cantanti in gara ci sono anche i due vincitori di Sanremo Giovani.

L’esperto ti informa che con il nuovo regolamento di Sanremo 2019 non ci sarà più alcuna eliminazione dei cantanti in gara. In questo modo il programma delle cinque serate subirà dei cambiamenti rispetto agli anni precedenti, ma soprattutto abbiamo la certezza che ogni serata finirà molto tardi.

LEGGI ANCHE: Dove vedere La Compagnia del Cigno

Programma Sanremo 2019

Come saranno le cinque serate della 69esima edizione del Festival di Sanremo? Di seguito l’esperto ti offre una breve descrizione del programma di ogni singola serata.

Prima serata 5 febbraio

Claudio Baglioni farà esibire tutti i 24 big in gara che per la prima volta canteranno il proprio brano.

Seconda serata 6 febbraio

In questa occasione si esibiranno i primi 12 dei 24 cantanti in gara e ovviamente nel corso della serata sono attesi anche gli ospiti nazionali ed internazionali.

Terza Serata 7 febbraio

In questa occasione invece si esibiranno gli ultimi 12 dei 24 big in gara a Sanremo 2019. Al Teatro Ariston ancora una volta arriveranno nuovi ospiti.

Quarta serata 8 febbraio

Questa sarà la serata dei duetti. I 24 cantanti in gara si esibiranno in duetto con un ospite per proporre il proprio brano in una nuova versione.

Quinta serata Finale Sanremo 2019 9 febbraio

Per la quinta e ultima serata i 24 big in gara si esibiranno con lo scopo di aggiudicarsi il titolo di vincitore di Sanremo 2019. Non mancheranno gli attesissimi ospiti della Finale del Festival di Sanremo.

 

 

 

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Che Dio ci Aiuti 5 dove vederla in streaming

Che Dio ci Aiuti 5 dove vederla in streaming

Che Dio ci Aiuti 5 è tra le fiction che non vuoi assolutamente perdere? Quando inizia Che Dio ci Aiuti 5? Vuoi…

C’è Posta per Te 2019 dove vedere Maria De Filippi in streaming

C’è Posta per Te 2019 dove vedere Maria De Filippi in streaming

Vuoi vedere C’è Posta per Te 2019 in Streaming? Sei curioso di conoscere tutte le anticipazioni sugli ospiti della nuova edizione del…

La Porta Rossa repliche dove vederle in tv

La Porta Rossa repliche dove vederle in tv

Vuoi vedere La Porta Rossa in replica? Sei curioso di vedere le repliche della prima stagione della fiction con Lino Guanciale? Vuoi…

Dottoressa Giò 2019 dove vederla in streaming

Dottoressa Giò 2019 dove vederla in streaming

Vuoi sapere dove vedere la Dottoressa Giò 2019 in streaming? Sei curioso di conoscere tutti i dettagli sulla fiction con Barbara D’Urso?…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento