nasa tv 4k uhd

NASA TV 4K come vedere il nuovo canale UHD su Tivùsat

 

Sei un appassionato di Astronomia? Ti emozionano le immagini delle stelle e dei pianeti dallo spazio? È arrivato per te su Tivùsat il nuovo canale NASA TV 4K.

Scopri insieme all’aiuto dell’esperto come ricevere sul tuo TV il nuovo canale NASA TV 4K.

Sulla piattaforma satellitare gratuita di Tivùsat dal 25 gennaio 2019 è attivo NASA TV 4K, il nuovo canale dell’agenzia spaziale USA. La rete televisiva dell’ente spaziale americano, presente al numero 211 di Tivùsat, offre le immagini mozzafiato delle stelle e delle missioni interplanetarie direttamente dalle profondità dello spazio.

NASA TV 4K è trasmesso in UHD (Ultra High Definition) con immagini di altissima qualità. Con il canale della NASA puoi ammirare le riprese dalla stazione spaziale internazionale orbitante (ISS) e immagini e video della vita quotidiana a bordo della stazione. Puoi guardare le immagini del sistema solare, le riprese in diretta dei lanci delle diverse missioni spaziali e una serie di documentari realizzati dalla NASA dalle prime esplorazioni dello spazio sino alle missioni più recenti.

Con NASA TV puoi godere del più grande spettacolo che può offrire la natura e puoi sfruttare un interessante strumento di conoscenza.

nasa 4k tivùsat

Come sintonizzare sul tuo telecomando NASA TV 4K?

Per vedere il nuovo canale su Tivùsat devi fare semplicemente una sintonizzazione automatica dei canali satellitari con il tuo decoder sat. Se non riesci ancora a vedere le spettacolari immagini dallo spazio di NASA TV 4K prova con una sintonizzazione manuale.

Per ritrovare NASA TV 4K sintonizza manualmente il canale inserendo nei campi di ricerca canali del tuo decoder questi dati: frequenza 10727 MHz, polarizzazione H, symbol rate 30000, FEC 3/4. Attendi la ricerca e la sintonizzazione del canale che si posizionerà automaticamente alla numerazione 211 del tuo decoder Tivùsat.

Se non riesci o non puoi fare la sintonizzazione manuale riprova con una risintonizzazione automatica dei canali satellitari, impostando la ricerca sia per i canali Tivùsat sia per tutti gli altri canali FTA.

In alcuni casi, a seconda della marca e del modello del decoder, potresti non trovare immediatamente il canale al numero 211: prova allora a ricercarlo in fondo alla lista dei canali, e poi spostalo dal menù di gestione delle liste al numero 211 o a quello che preferisici.

Come vedere i canali 4K su Tivùsat?

Per ammirare le incredibili immagini dello spazio e delle missioni della NASA l’esperto ti consiglia l’uso di un TV 4K di qualità. Scegli qui tra i migliori televisori 4K selezionati dai nostri esperti!

LEGGI ANCHE: Le recensioni dei migliori TV 4K per i canali UHD

Per ricevere e vedere i canali 4K in altissima definizione puoi acquistare il decoder certificato Tivùsat Opentel UHD 4000 TVS.

Su Tivùsat puoi vedere oltre a NASA TV 4K anche altri canali ad altissima definizione UHD: Rai 4K, Fashion TV 4K e HotBird 4K1, il canale dimostrativo della piattaforma di satelliti HotBird.

LEGGI ANCHE: Consulta la lista completa e aggiornata dei canali trasmessi su Tivùsat

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *