TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Liberi di Scegliere in TV e in streaming

Liberi di Scegliere in streaming

Ufficio Stampa Rai

Vuoi vedere Liberi di Scegliere in tv e in streaming? Sei curioso di conoscere la trama del Film TV di Rai 1? Come sarà il ritorno in tv di Carmine Buschini, famoso per il ruolo di Leo in Braccialetti Rossi? Chi sono gli attori che formano il cast di Liberi di Scegliere?

Consulta la guida dell’esperto per scoprire dove vedere Liberi di Scegliere in tv e in streaming. 

Arriva su Rai1 la storia del giudice che salvava i bambini dalla ‘ndrangheta. Il Film TV Liberi di Scegliere va in onda in prima serata martedì 22 gennaio. Il protagonista è Marco Lo Bianco, interpretato da Alessandro Preziosi, un giudice del Tribunale dei Minori di Reggio Calabria. Il TV Movie si ispira alla storia vera del magistrato Roberto Di Bella, che dal 2012 è impegnato a sottrarre i minori a certe famiglie perché il loro destino è già segnato. La regia di Liberi di Scegliere è di Giacomo Campiotti, che ha già firmato la fiction di Rai1 Braccialetti Rossi.

LEGGI ANCHE: Dove vedere La Compagnia del Cigno in tv

Liberi di Scegliere in TV

Vuoi sapere dove puoi vedere il film tv Liberi di Scegliere in TV? Il TV Movie con Alessandro Preziosi va in onda su Rai1 a partire dalle ore 21:25 circa di martedì 22 gennaio. L’esperto ti ricorda che puoi vedere Rai 1 sul canale 101 del digitale terrestre e Rai 1 HD sul canale 501 del digitale terrestre.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Che Dio ci Aiuti 5 in TV

Liberi di Scegliere in streaming

Temi di non riuscire a tornare a casa in tempo per l’inizio di Liberi di Scegliere in TV? Il tuo televisore di casa è già occupato dai tuoi bambini? Tranquillo, l’esperto ti propone una soluzione semplice e veloce. Puoi vedere Liberi di Scegliere in streaming grazie a Raiplay. Non solo puoi seguire la diretta streaming nell’apposita sezione di Raiplay dedicata a Rai1. Inoltre puoi rivedere il film tv in streaming sempre su Raiplay a partire dal giorno successivo alla messa in onda in tv.

L’esperto ti ricorda che potrai seguire Liberi di Scegliere in streaming su Raiplay non solo dal tuo PC, ma anche da Smartphone e tablet grazie all’apposita applicazione disponibile sia per i dispositivi Android che iOS. 

Liberi di Scegliere Anticipazioni

Le anticipazioni della trama di Liberi di Scegliere svelano che i riflettori sono puntati sull’impegno del giudice Marco Lo Bianco che lavora presso il Tribunale dei Minori di Reggio Calabria. Qui ha visto sedere nella stessa aula i figli, ovviamente minorenni, delle famiglie mafiose della provincia. Con il passare dei giorni Marco Lo Bianco ha capito che la ‘ndrangheta si eredita.

Tutto cambierà quando un giorno incontra il giovane Domenico, appartenente a una cosca di cui solo qualche anno prima aveva arrestato suo fratello mentre il padre è latitante. A questo punto Lo Bianco, grazie alla collaborazione dei suoi assistenti, prova a comprendere i codici e i sentimenti delle famiglie che ha sempre visto come dei criminali.

LEGGI ANCHE: Dove vedere le repliche de La Porta Rossa

In questo modo infatti capiranno che le “famiglie” hanno la certezza di continuare ad avere il potere sul territorio proprio grazie alla continuità generazionale. Nella maggior parte dei casi infatti i figli sono costretti a fare gli stessi mestieri dei loro padri.

Sarà quindi decisivo l’incontro del giudice Marco Lo Bianco con Domenico, il fratello minore di un giovane arrestato diversi anni prima. In realtà Domenico e Teresa sono i membri più giovani di quella famiglia e grazie al giudice presto potranno avere una nuova famiglia rappresentata dallo Stato e dalla Comunità civile. In questo modo infatti i due giovani riceveranno un aiuto concreto per poter realizzare un futuro diverso con lo scopo di essere liberi di scegliere.

Liberi di Scegliere Cast

Sei curioso di conoscere il cast di Liberi di Scegliere? Sei un appassionato della fiction Rai Braccialetti Rossi? Il ruolo di Domenico è stato affidato a Carmine Buschini, l’amatissimo Leo di Braccialetti Rossi. Nel cast ci sono anche Alessandro Preziosi nel ruolo del giudice Marco Lo Bianco, mentre Nicole Grimaudo interpreta il ruolo della madre di Domenico.

Tra gli altri attori presenti nel cast ci sono anche Federica Sabatini che interpreta Teresa, la sorella di Domenico, mentre Francesco Colella è il padre Antonio.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Ora o mai più 2019 dove vederlo in streaming

Ora o mai più 2019 dove vederlo in streaming

Vuoi vedere Ora o mai più 2019 in streaming? Sei curioso di scoprire tutti i dettagli sul cast della seconda edizione del…

Adrian la Serie Evento di Celentano in TV

Adrian la Serie Evento di Celentano in TV

Adrian la Serie Evento cos’è? Vuoi conoscere i dettagli sul graphic novel animato di Adriano Celentano? Sei curioso di sapere quando e dove…

Palinsesti Rai Mediaset 2019 programmi TV più attesi

Palinsesti Rai Mediaset 2019 programmi TV più attesi

Vuoi conoscere i palinsesti Rai Mediaset 2019? Quali sono i programmi del nuovo anno più attesi in TV? Vuoi sapere quando iniziano Che…

DopoFestival 2019 cast e streaming

DopoFestival 2019 cast e streaming

Vuoi conoscere il cast del DopoFestival 2019? Sei curioso di sapere come vedere il DopoFestival 2019 in streaming? Quando e a che…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento